Salve ragazzi, apro questo topic per curiosare un po e fare una media di quanto spendono gli utenti del forum IN MEDIA per tagliandare la loro E36, innanzitutto voi dove lo fate il tagliando??? DA SOLI? MECCANICO? OFFICINA AUTORIZZATA? CONCESSIONARIA? scrivete per favore anche il modello della vostra E36, in media per un cambio OLIO, CANDELE E TUTTI I FILTRI che cifra sacrificate per la vostra amata??? e di routine quali lavori fate eseguire oltre a quelli citati??? Io posseggo un 318is e non ho ancora fatto il nessun tagliando, l' ho presa già tagliandata e sono ancora a 4 tacche verdi quindi avrò ancora un po di strada da fare, appena ne farò uno riporterò la mia
BMW 316i Compact 97, 225.000km, tagliandi da solo: filtro olio: Bosch o Mann 8€ filtro aria: come sopra, 12€ Olio motore: 4 litri Oleoblitz Pulsar Turbo 10W-40: 28€ Poi, a scadenze più lontane: Candele: Bosch 4 punte (non mi ricordo quanto le ho pagate l'ultima volta) Olio servosterzo: ATF Oleoblitz Matic II, Dexron II, 7€/litro Sostituzione liquido antigelo: Oleoblitz ART puro: 8€/litro Cinghie servizi: 22€ + 11€, della Dayco.
Beh dai direi che te la cavi bene allora, facendo tutto da solo risparmi un bel po e se sai fare quelle 4 cose alla fine scommetto che hai lo stesso risultato del meccanico se non meglio perchè sicuramente ci metterai più cura e attenzione per la tua bambina:wink::wink::wink:
Si Si non era riferito a te era per dire "se si sanno fare quelle 4 cose come cambio olio ecc ecc, alla fine chiunque può gestirsi da solo e fare un buon tagliando risparminado sui costi del meccanico", chiaro basta sapere un po come eseguire i lavori:wink: sicuramente saprai fare moltissime cose e molto bene, e la tua "biemme" sara fiera del suo proprietario
ti ringrazio della stima, e ricambio! Penso che molti di noi qui su questo Forum dedichino alle nostre Care attenzioni e dedizioni di cui Loro sono Felici! Complimenti alla tua bella coupé!:wink::wink: