Costo lampada di posizione faro anteriore e91restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rennster, 2 Settembre 2013.

1. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    E91 LCI 318D
    R: Costo lampada di posizione faro anteriore e91restyling

Onestamente non lo so.. sui valeo sicuramente no.. sui tuoi ho un dubbio perché la lampadina non é normale ma ha un bulbo molto sottile e potrebbe anche essere a led all'interno.. il fatto che sia giallognola non é strettamente legato al tipo di fonte luminosa.. ci sono led prevalentemente gialli e man mano che la luce diventa fredda passano al bianco e poi al blu. ..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

2. mauro kx

mauro kx Kartista

92
    5
    18 Marzo 2013
    bmw 320d coupe e92
    eccomi qua.. Visto che dopo l'incidente ho notato anche che il "cerchietto " non si illumina più...ed è anche un pò storto...mentre gli altri fari per fortuna funzionanno ancora, mi sapete dire cosa dovrebbe essere sostituito e quanto costa?

I miei fari sono xeno, direzionali, adattativi ecc...

3. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    E91 LCI 318D

Magari posta una foto indicando dove noti il problema... é un po difficile risponderti altrimenti..

In generale credo che le alternative siano poche..

- ovvero verificare se la lampadina che da luce agli angel si é bruciata o se causa incidente si fosse leso qualche filo della connessione..

- se si fosse invece spezzato il tubo che compone gli angel credo che lunica cosa da fare sia sostituire lintero faro..

La seconda opzione costa parecchio perche sull' e92 che avevo ricordo uma fattura del carrozziere di oltre i 1300 euro solo per il faro senza centralina e motore della parte adattativa e senza lampada xeno.

Probabilmente se non fa cenno di illuminazione dovrebbe essere solo la lampadina o i cavi però a distanza é sempre difficile diagnosricare il vero problema.. va visto da un occhio esperto come un officina o il concessionario..

Io opterei per partire da un controllo della funzionalità della lampadina che é sicuramente l'opzione più economica..

Sostituire solo gli anelli nel caso siano rotti la bedo dura.. bmw non fornisce questo ricambio solamente e ammesso tu riesca ad aprire il faro e montare qualcosa di aftermarket dopo avresti un faro diverso dall'altro. ..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2013
  4. mauro kx

mauro kx Kartista

92
    5
    18 Marzo 2013
    bmw 320d coupe e92
    ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guardando bene l'anello è un pò storto..ma 1300 euro per una luce di posizione non ho intenzione di spenderle. Speriamo sia solo la lampadina o la connessione tra il famigerato cerchietto e quel che c'è dietro..

5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    alla mia E92, dopo un urto con un muretto oltre al paraurti distrutto e ai fianchetti laterali crepati, ho dovuto sostituire un faro anch'esso crepato..

ma se ci fosse stata solo una crepa l'avrei riparato, visto che era in una parte nascosta dal paraurti, purtroppo osservando bene ho notato che si era leggermente spostata la parte dove c'è la lente del faro e come dici tu anche l'anello, che infatti non si illuminava

ho comprato entrambi i fari usati completi di lampade e centraline a 500 euro.. un vero colpo di c... !!

dei vecchi fari ho tenuto lampade, centraline e uno dei due completo che non si era danneggiato

6. mauro kx

mauro kx Kartista

92
    5
    18 Marzo 2013
    bmw 320d coupe e92
    ..se è il faro sinistro,,se ne può parlare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    è il sinistro, ma non è adattivo

8. mauro kx

mauro kx Kartista

92
    5
    18 Marzo 2013
    bmw 320d coupe e92
    acc...che peccato

9. mauro kx

mauro kx Kartista

92
    5
    18 Marzo 2013
    bmw 320d coupe e92
    ..Si è spezzato l'anello,ma l'ho già quasi riparato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    E91 LCI 318D

Il problema non é aggiustarlo ma farlo funzionare.. di solito una volta spezzati il fascio di luce riflette sulla zona della rottura interferendo con quella che è una normale resa.. in sostanza potresti vedere la zona della crepa più illuminata e una differenza di luce fra prima e dopo la rottura... poi dipende sempre da dove si é rotto... comunque tienici informati.. in bocca al lupo..:thumbup:

11. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sulla mia e92 pre rest gli angel sono illuminati da lampade h4, pagate la coppia 11 euro. Penso che sulle rest senza xeno siano analoghe.

12. mauro kx

mauro kx Kartista

92
    5
    18 Marzo 2013
    bmw 320d coupe e92
    La rottura era proprio sotto lo sportellino superiore da cui si accede al faro. Riallineati i 2 monconi e fissati per bene, la potenza luminosa dell'anello è lievemente inferiore a prima della rottura, ma.....detto fra noi..ecchissenefrega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina