Ciao a tutti, sabato mi si è accesa la spia dei freni e stamattina sono andato dal mio mecca per farmi un preventivo e voleso sapere secondo voi se ra in linea. 1-Sostituzione pastiglie ant.(originali)+pastiglie post.(originali)+spia+lavoro 230Euro 2-Sostituzione pastiglie ant.(originali)+pastiglie post.(originali)+spia+Dischi ventilati ant.+lavoro 400Euro L'auto ha 70.000Km e penserei di sostituire anche i dischi ant. che effettivamente hanno un pò di bordino e sono un pò ondulati. Secondo voi com'è il preventivo e l'usura dei dischi a 70.000Km è in media? Grazie a tutti Luca
Secondo me i conti non tornano, ma non tanto quelli del preventivo quanto dei 70k km e che devi cambiare anche i dischi.... Un pò di bordino non vuol dire niente! Prendi un calibro e misuri e vedi sul disco il valore minimo che deve avere. In genere i dischi si cambiano al secondo cambio pastiglie.
il preventivo mi sembra ragionevole, ma come ti ha detto Coals non torna la sostituzione dei dischi a 70k km
in effetti anche a me sembra strano il fatto dei dischi. Il li ho guardati e non mi sembrano rigati o ondulati. AL massimo è il fatto del gradino che però è identico anche dietro. A questo punto allora cambio solo le pastiglie ant. & post. e rimando i dischi al prossimo cambio. Grazie mille dei consigli Luca
Se hanno un pò di "scalino" è normale.. 70k km sono sempre 70k. Falli rettificare, ti tireranno via lo scalino e qualche decimo di ferro. Se non vibra lo sterzo in frenata lasciali come sono. Il cambio dei dischi di solito al secondo cambio pastiglie come già detto da altri ( 100 - 150 km km).
Ciao e grazie a tutti per le info. Ho effettivamente fatto il cambio di solo pastiglie e rimando i dischi al prossimo cambio. La macchina l'ho appena ritirata e va bene ma qualcuno di voi sa come spegnere la spia dei freni. Il meccanico ha cambiato il sensore ant., quello post dice che era a posto ma la spia resta accesa.
per caso se lo sai mi dici il solo costo della sostituzione delle pastigile anteriori + lavoro? non mi vorrei sbagliare ma a me chiesero 140 euro, era per sapere quanto ci mangiano sopra. grazie!
pagate 120 € ivate e spedite della Ate, pastiglie ant + post... per 330d 25€ di lavoro per montarle..