Ciao ragazzi, posseggo da poche settimane una 116 diesel. Devo fare il solo cambio olio e abitando in provincia di Modena ho chiamato le officine BMW di zona. L'officina Schiatti di Carpi mi ha fatto un preventivo di 240 euro, mentre la Sassuoloauto di Sassuolo 270 euro. Domani provo la Autoclub di Modena sperando in un prezzo migliore...!!!! Ma tutti questi soldi non sono esagerati per 5 litri di olio da 25 euro al litro?? Attendo i vostri pareri, saluti Massimo
Ritengo che quel che faccia salire il prezzo non sia l'olio in se stesso, (anche se prendi il castrol non credo arriveresti a 50 euro per 5l..) il prezzo sale sempre in base alle ore di lavoro, che purtroppo da quanto ne so, (parlando di officine BMW) non sono sempre effettive, dato che seguono una "lista ufficiale" della bmw, che elenca le ore necessarie per fare ogni determinato lavoro. (es: se per fare il cambio olio ci mette un ora e mezza e sulla lista c'è scritto che per il lavoro ci vogliono 2 ore, loro mettono in conto 2 ore...) in effetti 250 euro per un cambio olio non son pochi...
cambio olio bmw 116 Alla fine alla Bmw di Modena ho pagato 220 euro per cambio olio e filtro olio. Poi avendo riscontrato il rumore alla puleggia Dumper l'hanno sostituita in garanzia (costo circa 300 euro) e mi hanno fatto pagare solo la manodopera per sostituirla al costo di 45 euro.
e pensare che io compro l'olio con specifiche bmw e lo pago 12 euro al litro...purtroppo ne approfittano quando si ha l'auto in garanzia
Salve, io ho fatto il tagliando dei 90 mila km alla mia E92 320 d presso un concessionario BMW. Olio , filtro olio e microfiltro 230 euro ( ed era pure scontato perchè la mia auto ha più di 4 anni ) Quello che mi ha stupito è il costo dell'olio motore..... 29 Euro al litro !!!.Ho fatto una veloce ricerca in rete e l'olio più caro che ho trovato per la Bmw è stato il [h=1]OLIO CASTROL TWS (EDGE) 10w60[/h]a 16 euro al litro...... ( che è quello raccomandato per le M3..) ..che accidenti hanno messo nel mio motore??
R: costo cambio olio bmw 116 Io andrei a chiedere spiegazioni... 29 euro al litro mi sembra davvero troppo... Consideriamo che i nostri prezzi in Internet sono sempre un po minori, ma il doppio mi sembra davvero eccessivo... Chiedi e facci sapere cosa ti dice... Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
..ora che guardo megliola fattura mi accorgo che hanno fatto uno sconto sull'olio facendomelo pagare "solo " 24,68 Euro..ma di listino sarebbe costato 29 euro /litro
Strano... Anche se prendiamo il top in questo campo difficilmente arriviamo oltre i 22... Ma parliamo non di olio qualsiasi... Long life etc.... Come minimo ci sta una telefonatina di chiarimento...:-D Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
Ragazzi, il prezzo di listino per il Castrol e' quello: 29 euro al litro. Che poi, fra quelli che acquistano olio, nessuno paghi il prezzo di listino e' un altro discorso.
R: costo cambio olio bmw 116 Si infatti adesso che ricordo i meccanici ci guadagnano anche sul pezzo (o in questo caso l'olio)... Infatti anche per fare un esempio le pastiglie: fuori le trovi a 50 € per esempio... Ma quando le fai cambiare arrivano a 60 e anche 70 a volte.... Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
E, se devo essere sincero, a me questa cosa non va giu' e mi e' capitato di litigare col meccanico. Vuoi guadagnare sul pezzo e inoltre mi fai pagare il tempo che impieghi per l'intervento. O l'uno o l'altro....... Ma si litiga ogni volta.
R: costo cambio olio bmw 116 Purtroppo ormai è diventato lo standard di tutti i meccanici.. infatti il tagliando meglio farselo da sé... Finché son ste cosette... Per altri lavori anche se cambi meccanico mi sa chiunque vorrà guadagnarci anche sul pezzo... A meno che non ci si possa arrangiare o farselo fare da qualcuno che si conosce bene... Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4