niccobmw120d: 1- Il 1.4 HDi 90CV è fuori produzione da 3 anni perchè era ingudabile ed era sempre in officina 2- Il 1.4 HDi 68CV è completamente fermo e non lo muovi nemmeno a calci in cu.lo 3- Prima di parlare, prova una Punto 1.2 80CV e poi ne riparliamo
1- 1.4 hdi io l'ho avuto per 2 anni e mezzo ed è tutt'altro che inguidabile 2 - la toyota ha un 1.4 d4d (va bene la sigla sennò chissa cosa capisci) che ha 90cv ed è splendido. 3 - ci sono i 1.5 dci della renault che vanno benissimo e hanno anch'essi 86 - 101 cv. 4 - prima di parlare provale le macchine 5 - l'ho provata la punto 80cv è un chiodo allo stato puro
Su che macchina? Il 1.4 Toyota va bene ma è tutt'altro che prestazionale. Lo ha mia morosa sulla Yaris Cosa centra? Provate caro mio. La Fiesta con il 1.4 HDi è un chiodo micidiale. Idem la 206. La 207 1.4 HDi è letteralmente ferma, non va avanti nemmeno con le bombe Uno chiodo allo stato puro che ci fa i giri intorno in retromarcia alla Yaris 1.4 D-4D 90CV e ad un qualsiasi 1.4 a gasolio
Allora visto che mi piace essere preciso e faccio parlare i numeri ho qui sott'occhio i dati rilevati da Auto dell'aprile 2003: Citroen C3 1.4 HDI Elegance 16v Exclusive 92cv Velocità max: 178km/h Avvelerazione: 11.78sec Ripresa da 40km/h in 5' 39.48sec Consumo: Autostrada 14,136km/l Città 15,212Km/l Ammesso e non concesso che in accelerazione mi vada via è vero in velocità max e ripresa mi schiaccia, ma... I 20km/l dove li fà? Io sono a 26 comunque. Ci sono solo 3 auto o forse 4 auto diesel paragonabili come consumo Arosa-Lupo SDI + A2+Lupo 1.2 Tdi con pulsante Eco disinserito.
1 - sulla c3 1.4 hdi 16 92 cv, andava benissimo, mai avuto problemi 2- erano altri esempi di macchine a gasolio di bassa cilindrata abbastanza prestazionali. 3 - quando vuoi yaris contro punto 1.2 80 cv.
io i 20 li ho fatti certo non andando a cannone. cmq per quelle prestazione è grande risultato il consumo. ciAO Nicco