ti posto il fac simile del fax che ho spedito io alla BMW italia, ho ricevuto risposta per lettera dopo neanche una settimana. Le condizioni che ti porranno per poter avere l'omologazione sarà il montaggio del limitatore di sterzata (non costa molto) e l'adeguamento dei passaruota posteriori, in pratica vai da un carroziere e ti fai ribattere il bordino all'interno dei passaruota per diminuirne lo spessore e ti fai rilasciare l'attestato di lavoro eseguito da mostrare alla motorizzazione il giorno del collaudo. ----------------------------------------------------- Tuo nome e cognome tuo indirizzo Tel. -------- Email: --------- Spett. BMW Italia Via Della Unione Europea, 1 20097 San Donato Milanese Milano (Italia) C.A. Ufficio Omologazioni Fax: +39 02 51610182 tua città, data Spett. BMW Italia Sono fortunato possessore di una vettura BMW modello 320i cabrio omologaz (data omologazione auto). N° di telaio -------------------. motore tipo ----- (v. allegata fotocopia della carta di circolazione) Con la presente richiedo l’autorizzazione per il montaggio di pneumatici 225/45 R17, in luogo degli originali 205/60 R15 91H. RingraziandoVi per l'attenzione prestatami, mi scuso per il disturbo e, in attesa di una Vostra risposta porgo distinti saluti. Tuo nome firma
ottimo! Azz, sono stato venerdì scorso a san donato in bmw, potevo andare direttamente a bussargli alla porta.. ehehehehh... grazie mille!
Complimenti vedo le foto solo ora Asda bel mezzo veramente... Adesso 4 bei cerchi e specchietti M. Io aspetterei per l'assetto, montando prima i 4 cerchi poi in base a quelli deciderei l'assetto.IMHO. Nella mia non ho questo problema in quanto ho assetto a ghiera regolabile in compressione e altezza
è splendida danny.. complimenti i cerchi li ho già presi, quelli che vedi nella foto tarocco, originali bmw m3, arriveranno settimana prossima!
Bellissima con quei cerchi M3...anch'io come te interno ghiaccio. L'ho presa a settembre e tu a novembre..pensa che coincidenza due ex deltisti uno convertito gia da un po e l'altro in fase di conversione. Per caso i cerchi ///M sono Th2 o Montecarlo
Ho visto solo ora il post (solito lentone) Ti ho già fatto i complimenti per la car ora te li faccio per la velocità con cui la stai personalizzando!! Un piccolo consiglio: Se hai tempo smonta e lava i fari all'interno, rinnoverai notevolmente l'anteriore!
Ciao e complimenti anche da parte mia (meglio tardi che mai...). Anch'io ho una 320 24v del 95 , però coupè. Visto che non perdi tempo per le modifiche ti consiglio di mettere dei reni più carini (io ci ho adattato quelli bombati e con le cromature) e soprattutto di mettere gli angel. I ragazzi del forum hanno optato in maggioranza per la soluzione CCFL. Io ti consiglio di prendere un gruppo di fari nuovi con gli anabbaglianti lenticolari e gli angel incorporati , soprattutto se i tuoi fari non sono nuovissimi. Se ti interessa ho messo le foto in questa discussione http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=19102
allora, lo scarico è montato ed è veramente carino, sia per l'estetica che epr il rumore, i cerchi stanno arrivando e il nulla osta è arrivato ieri, tutto ok, mi hanno atorizzato al montaggio di 225/55 R15 (92V) con cerchio da 6J 1/2o 7J x 15 225/50 R16 con cerchio 7J x 16 235/40 ZR17 con cerchio 7 1/2J x 17 o 7 1/2J anteriore e 8 1/2J x 17 ma devo montare limitatore di sterzata e assetto M-Technik.. basta una dichiarazione di un meccanico con carta intestata però, giusto?
per quanto riguarda il limitatore non costa molto il pezzo, sui 15 euro, di lavoro sarà circa un'ora...io quella volta per scrupolo lo portata alla BMW per fare il lavoro...avrei speso sicuramente la metà portandola dal mio meccanico. comunque ti consiglio di farla questa cosa, tanto il raggio di sterzata rimane pressochè invariato, ma almeno non rischi ti toccare con le ruote. quando andrai a fare il collaudo quasi sicuramente ti chiederanno le dichiarazioni dei lavori richiesti dal nulla osta, a meno che non sei fortunato e trovi quello che se ne sbatte e non li guarda neanche...a me li hanno chiesti. ovviamente se conosci un meccanico compiacente e ti rilascia una carta di lavoro eseguito a regola d'arte tanto meglio, soprattutto per quanto riguarda l'assetto, che per quanto ho capito vuoi si montarlo ma qualsiasi cosa non sia M-technik non andrebbe bene per la validità del nulla osta. quindi il mio consiglio è: monta il riduttore e fatti fare una carta dal meccanico che attesta che ti ha montato anche l'assetto per quanto riguarda il mio caso nel nulla osta non hanno richiesto che montassi l'assetto M-technik a questo punto credo dipenda dall'anno di produzione della macchina, a me come misure di gomme hanno dato 225/45 ZR17 oppure 225/45 ZR17 davanti e 245/40 ZR17 dietro. ti hanno anche chiesto di adeguare i passaruota posteriori? a me si...
l'adeguamento dei passaruota posteriori te lo scrivono quando ti lasciano montare i 245 dietro però strano non ti abbiano scritto l'assetto a te pensavo che quello lo mettessero su tutti quanti i nulla osta per i 17"
da me c'era scritto di montare il limitatore di sterzata con regolazione dell'assetto, ma da nessuna parte c'era scritto M-Technik.
aggiornamento, arrivato stamattina il paraurti m3 trovato a prezzo ridicolo già verniciato del mio colore grazie a Vasko! scusate la qualità
ed ecco anche il computerino... fra qualche giorno vi emtto anche le foto dei cerchi e mi sa che dopo le feste la macchina avrà un altro aspetto, ho trovato anche minigonne e specchietti in tinta... p.s. mi avete rovinato!!!