Le donne girano il volante come se spostassero sacchi di patate , comunque senza ESP vedremmo molti più incidenti magari per nostra distrazione o per fretta ma è una manna avercelo
Materiali di qualità maggiore e più durevoli, se necessario anche meno ecologici, perché ora come ora si producono componenti con qualità cinese che seppur "verde" si spaccano dopo due anni e quindi vanno ad alimentare il fenomeno del consumismo. Continuare a produrre delle ///M con propulsore aspirato in concomitanza alla versione turbocompressa. Produrre una supersportiva che vada a rubare mercato ad Audi R8 e vetture di segmento simile. Non mi esprimo sull'assistenza perché mi sembra che quella dell'inadempienza agli standard che ci si potrebbe aspettare da un marchio rinomato sia una peculiarità di BMW Italia.
Bat ha già scritto per me ma voglio aggiungere un paio di cose o tre. Vorrei una 3 Touring veramente M, senza V8 con un 6 cilindri in linea aspirato. Cambio meccanico, opzionabile con denti diritti, autobloccante, freni giusti. A livello di sospensioni posso anche tollerare l'attuale schema anteriore ma obbligatorio l'eccentrico per fare il camber, barre antirollio regolabili, sospensioni RIGOROSAMENTE ANALOGICHE con ghiere e piattelli. A livello SUV mi piacerebbe una X3 manuale con ridotte, bloccaggio diferenziali dall'interno, freno a mano meccanico e optional tecnici per il grande freddo o il grande caldo. La motorizzazione va bene la 35i, meglio sarebbe un grosso V8 aspirato, al limite il 40d. Per tutta la gamma: macchine belle e veloci da guidare anche in analogico. Credo di non peccare di banalità...
Quando bmw farà tutto ciò sarà all'apice della sua bontà credo, però sarebbe davvero bello specie per le ridotte sui suv al fine di renderli utilizzabili in percorsi alternativi a quello cittadino :wink:
Il G nasce militare. La congiunzione tra G civile e militare è il G PUR. Credo il più bel fuoristrada che si posa desiderare al mondo.
quotone 3 differenziali bloccabili, ridotte, angoli di attacco e uscita ridotti, affidabilità e robustezza eccellenti
Cosa Vorrei da bmw? come già ha qualcuno ha scritto: -Riduzione dei modelli per devenire un marchio più esclusivo: nello specifico gamma composta e ben divisa da berline e touring 3er,5er,7er e dalle sportive 4er,6,er,serie Z. -abolizione di tutta la gamma X: Non me ne vogliano i possessori ma,ihmo,non le considero vere bmw;al massimo accetterei solo X5. -introduzione di 2 nuove sportive:La prima da "tutti i giorni"che possa garantire prestazioni di rilievo abbinante ad eleganza,confort e fruibilità,quindi, che possa battersi ad armi pari con la Carrera. La seconda,estrema da poter dare filo da torcere a Gallardo,458,etc. io ci vedrei bene una Z6 coupè e cabrio con capotte in tela e la M1.. -Qualità dei componenti meccanici, dei materiali interni ed esterni e precisione degli assemblaggi ai massimi livelli: Sei disposto a pagare di più?avrai di più! questo è quello che dovrebbero offrire i marchi di prestigio: perfezione! altrimenti tanto vale andare all'ikea! - lieve ma sensibile Aumento dei prezzi: Design,sportività,qualità,confort...esclusività..tutto questo da un unico marchio e da una sola vettura... Se bmw dovesse adottare una politica di questo tipo surclasserebbe la concorrenza e "salirebbe di 2/3 gradini" Audi non sarebbe più nemmeno un concorrente quindi...auto esclusive,prezzi esclusivi!
Beh, già costano uno sproposito per la qualità che hanno, io direi piuttosto di mantenere questi prezzi con più qualità. IMHO
Quello gia detto da altri; meterliali di maggiore qualità, piu affidabilità in generale, meno costi per gestione e acquisto, se proprio devono essere uguali si miglioraserò i primi due punti, assistenza clienti migliore, anche se solo in BMW Italia e questo credo sia uguale un po per tutti i clienti bmw. di personale vorrei: motore 2.5d L5 intorno ai 200cv per serie 3 e 5, o una 323d(con cv non superiori a 200) motori M non inferiori a 4000cc e rigorosamente V8, sia aspirati sia compressi(questi con piu cv) X3M, con motore sopra citato una serie 4(o altra) che sia concorrente a 911, SL, XK ecc, poi serie 4M che sia concorrente a 430, LP560-4, R8 5.2 ecc. entrare in officina per vedere la propria auto, o quanto meno avere la possibilità di vedere comunque cio che fanno alla nostra auto(sala d'attesa con vetro) per adesso basta, non mi viene in mente nient'altro
Vero, l'introduzione del 23d su tutta la gamma al posto del 3.0d strangolato. L'evoluzione del 3.0i, magari creando una nicchia di sportive leggere e pronto pista solo aspirate. Ovviamente dei modelli piccoli e compatti, come la serie 1, 3 e Z. Un ritorno a denominazioni che non confondano gli utenti. A me non darebbe fastidio se la futura 640i si chiamasse 635i, anzi! O 35d al posto di 40d. Venditori che SAPPIANO cosa vendono, non solo come infinocchiarti e saccenti di leasing e finanziamenti, stai vendendo una BMW non sono nè lavatrici nè noccioline! Ritrovare una cattiveria tipica delle auto BMW nel design dei musi. NON seguire il family feeling come fa AUDI. Non produrre una TA, ma lasciare il ruolo alla già ottima Mini! Basta esperimenti come la 5GT, sperimentare si ma perdere il DNA così no, eh!
trasparenza nelle officine e competenza la prima cosa! Motori da 6 cilindri in linea in su, meno diesel, una supersportiva, auto che si rompono di meno nessuna TA
Bravo Bach! >E poi se BMW piantasse di cercare di sedurre anche incapaci al volante, non nascerebbe nessuna necessità di controlli pericolosi con auto con dinamich opposte alla natura
mi sa tanto che seque anche mercedes per la denominazione del modello, o meglio motore. in piu sulle cose personali: che la mini (scritta apposta in piccolo la m) non faccia piu parte del gruppo BMW.