concordo con blink e con la frangia moderata. A me le audi non fanno schifo, sono auto solide che hanno le loro belle doti. Ciò che non mi piace è la neutralità. Non drifto nè vado in pista ma non saprei rinunciare a quel briciolo di sensazioni ed impressioni (nel bene e nel male) che la tp mi da. Tutto qui. Se poi andiamo a paragonare anche l'erogazione del 2 litri naftone bmw al 2 litri naftonw audi-vw-skoda-seat (...) trovo ulteriori conferme.
:wink: ti ho risposto in rosso per abbreviare,ovviamente IMHO. Aggiungo che a me i tant decantati interni Audi fanno veramente schif@ , sopratutto come linea. I sistemi elettronici li hanno ben copiati (tutti) da bmw (idrive),poi se non ricordo male la Bmw ha introdotto per prima il cambio elettroattuato(SMG) su auto di produzione normale,M3 e36 3.2,preceduta dalla sola Ferrari F355 F1. Insomma,alla fine va a gusti ovviamente,ma per me la Audi è sopravvalutata sopratutto da chi non è appassionato di auto che si fa incantare dalle chincaglierie (vedi LED) di cattivo gusto.
Qua quoto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....Brucia la brillante idea degli Angel.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premesso che non sono un fan accanito di Audi, ammetto però di riconoscerne alcuni aspetti che concorrono a determinare l'affezione al marchio. 1. family feeling: tutti i modelli, anche quelli di nuova concezione, hanno tra loro tratti stilistici comuni che, se da un lato le rendono meno personali, fanno sì che siano immediatamente identificabili con il marchio che rappresentano; 2. qualità costruttiva: generalmente superiore alla media, partendo dalla scelta dei materiali, ai trattamenti anticorrosivi -audi è stata tra le prime a sparare cera all'interno dei lamierati-, alla precisione nel montaggio-, 3. semplicità nello stile: sia gli interni che gli esterni sono generalmente privi di particolari dissonanti e mostrano una certa continuità di linee anche dopo generazioni. Per forza di cose, questo stile "senza tempo" -che non fa sembrare antichità una Audi 80 del 1986, mentre una fiat regata sì- determina una maggiore linearità e/o semplicità nelle forme che può anche confinare con l'essenzialità, ma se si guarda ai materiali ci sono eccome; 4. facilità di guida: trazione anteriore o quattro che dir si voglia, sono vetture generalmente intuitive da condurre, comprese le versioni più spinte; 5. ampiezza della gamma: personalizzazioni virtualmente infinite e copertura pressochè totale delle esigenze dell'utenza; 6. immagine: è un marchio premium. In sostanza il prodotto c'è, il marchio pure e, che non guasta, la somiglianza con i vecchi modelli sottintende che la qualità sia la stessa... mica male alla fine -se non fosse per i prezzi che ritengo del tutto assurdi per quel che danno, ma questo ragionamento vale per tanti altri marchi-.
Su molte cose che hai detto ti do ragione :wink: ma: 1. I tratti stilistici comuni imho son segno di "debolezza": hai un'auto anonima, che puoi aver pagato chissà quanto e ti ritrovi ancora con lo stesso muso o posteriore di chi ha scelto il modello da 20.000 euro in meno. 3. Solo un esempio: Audi A2. 4. Ho scelto BMW per la TP. La TA è comune a tutti i marchi, dalla Dacia alla Alfa, quindi imho non è 'sto gran punto a favore di Audi. Vista dal piacere di guida nudo e crudo poi peggio ancora. 5. Immagine: non vedo cosa abbia Audi in immagine di più rispetto a BMW Sulla qualità costruttiva e sugli interni ammetto che probabilmente qualcosina in più c'è :wink:
Perdonami, ma mi suona "strano" che un audista mi venga a dire che le BMW sono (o hanno dei particolari) tutte uguali dalla 3 alla 7...
In effetti chi sceglie audi o qualunque altra trazione anteriore sembra che sia un down dai commenti del forum...in effetti vorrei vedere sulle macchine attuali per una guida normale casa lavoro ecc chi porta al limite la propria bmw...in condizioni di guida normale tutta sta differenza non si sente nemmeno!
A me fa veramente schifo sentire lo sterzo che si porta dietro le forze della trasmissione, e non diciamo che la differenza non si sente, perchè non è vero. Tp, sterzo molto comunicativo, perfetto bilanciamento dei pesi, fanno si che le BMW abbiano un piacere di guida superiore (aggiungo che BMW è una delle poche auto che ha dei pedali degni di tale nome, tutte le altre che ho avuto modo di provare sono oscene nella pedaliera e posizione di guida). Se poi l'utente medio non apprezza ciò è un altro discorso; ma l'utende medio non capisce una cippa di automobili, quindi quando parlo di automobili non faccio riferimento all'utente medio, ma a chi puo apprezzare e soprattutto comprendere un prodotto che usa.
Io credo ci sian molti luoghi comuni! Primo: non capisco dov'è ke sian tutti uguali gli interni Audi. Ho una A3 sportback, e ha degli interni ke non paragono neanke ad una a6 o un r8 (giusto x dire una makkina vista da vicino). Secondo l'estetica è soggettiva, ma come si fa a dire le Audi sono tutte uguali ed anonime!? A me fa pensare, un discorso del genere, a persone prevenute. Una persona obbiettiva ammette ke in un segmento è più apprezzabile una, e in un altro l'altro! E x finire: se l'audi viene così attaccata in questo forum, mai vista una vera critica a Mercedes, mi vien quasi da pensare ke Audi sia parekkio temuta...
Molti (tra cui io) riteniamo che la mercedes abbia i suoi punti di forza rispettabili, i quali, tuttavia, non sono quelli che cerca l'utente BMW.
ma avere un interno da 18enne maniaco dei led è bello? La rs4 non solo non offre nessun divertimento, m anche un comportamento mediocre, poco prevedibile se spinta forte, anodino se usata di norma, di fatto è come girare con la punto, giro ilvolante a caso e va. Sui materiali, BMW usa pellami davvero belli, su richiesta, neppe vere di pieno fiore, ovviamente delicate perchè di pregio, audi ha sempre usato croste, dure e scivolose, che non si spelano ma sono orripilanti per chi capisce cosa è un materiale.
Alex, scusa, ma lo suqllore di 4 led per irretire per me è peggio del piattume della pancie e9x, che audi venda a me va bene, la massa è ignorante e rozza, che compri mezzi a lei adatti.
Audi è riuscita a rendere noiosa nel comportamento su strada e pista persino la TT RS, e non è facile con un auto cosi' piccola da 340 cv. Come si fa dico io a comprare quella anziche' una Cayman, ad esempio? Boh...?!
Io andrò controcorrente ma ora come ora la A5 e la A4 sono rispettivamente più belle sia della E92 che della E90, per reggere il confronto le BMW vanno prese col pack M e cerchi da 19 spendendo uno sproposito....come interni poi non c'è confronto, le BMW dalla Z4 E85 in poi sono veramente tristi. Il problema delle Audi è la trazione integrale perchè tutto il resto è a posto
E' vero, però non ci sono solo gli interni e gli assemblaggi a fare un'auto... BMW ha una raffinatezza meccanica superiore IMHO, oltre che un comportamento stradale più divertente.. Si, lo dico a testa alta , anche su una 316d si sente la trazione posteriore.. a me basta un tornante per sentire la differenza, e non parlo di drifting.. non so voi..
Non sono gli interni che sono uguali, è l'esterno.. per me privo di personalità in un po' tutta la gamma. Forse la TT è l'unica che si salva, è più particolare. Mercedes, al contrario di Audi, ha un grandissima tradizione di modelli bellissimi, e questo già la fa partire in vantaggio nella mia "gara" personale tra marchi. Inoltre devo dire che ultimamente mi stanno convincendo a colpi di belle macchine, delle vere Mercedes IMHO. Ci fossero dei bei motoroni a benzina penserei seriamente ad una Classe C berlina...
quoto tutto tranne il fatto della TT per è me è veramente orrenda ma i gusti sono gusti.... sul fatto di mercedes pienissima ragione...