cosa vi piace di ....

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MemeGt, 27 Dicembre 2009.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    concordo con blink e con la frangia moderata. A me le audi non fanno schifo, sono auto solide che hanno le loro belle doti. Ciò che non mi piace è la neutralità. Non drifto nè vado in pista ma non saprei rinunciare a quel briciolo di sensazioni ed impressioni (nel bene e nel male) che la tp mi da. Tutto qui.

Se poi andiamo a paragonare anche l'erogazione del 2 litri naftone bmw al 2 litri naftonw audi-vw-skoda-seat (...) trovo ulteriori conferme.

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :wink: ti ho risposto in rosso per abbreviare,ovviamente IMHO.

Aggiungo che a me i tant decantati interni Audi fanno veramente schif@ , sopratutto come linea.

I sistemi elettronici li hanno ben copiati (tutti) da bmw (idrive),poi se non ricordo male la Bmw ha introdotto per prima il cambio elettroattuato(SMG) su auto di produzione normale,M3 e36 3.2,preceduta dalla sola Ferrari F355 F1.

Insomma,alla fine va a gusti ovviamente,ma per me la Audi è sopravvalutata sopratutto da chi non è appassionato di auto che si fa incantare dalle chincaglierie (vedi LED) di cattivo gusto.

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perche' le concessionarie Bmw le 7er usate le regalano :wink:? Credimi e' ovunque cosi':

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Qua quoto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....Brucia la brillante idea degli Angel.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Premesso che non sono un fan accanito di Audi, ammetto però di riconoscerne alcuni aspetti che concorrono a determinare l'affezione al marchio.

1. family feeling: tutti i modelli, anche quelli di nuova concezione, hanno tra loro tratti stilistici comuni che, se da un lato le rendono meno personali, fanno sì che siano immediatamente identificabili con il marchio che rappresentano;

2. qualità costruttiva: generalmente superiore alla media, partendo dalla scelta dei materiali, ai trattamenti anticorrosivi -audi è stata tra le prime a sparare cera all'interno dei lamierati-, alla precisione nel montaggio-,

3. semplicità nello stile: sia gli interni che gli esterni sono generalmente privi di particolari dissonanti e mostrano una certa continuità di linee anche dopo generazioni. Per forza di cose, questo stile "senza tempo" -che non fa sembrare antichità una Audi 80 del 1986, mentre una fiat regata sì- determina una maggiore linearità e/o semplicità nelle forme che può anche confinare con l'essenzialità, ma se si guarda ai materiali ci sono eccome;

4. facilità di guida: trazione anteriore o quattro che dir si voglia, sono vetture generalmente intuitive da condurre, comprese le versioni più spinte;

5. ampiezza della gamma: personalizzazioni virtualmente infinite e copertura pressochè totale delle esigenze dell'utenza;

6. immagine: è un marchio premium.

In sostanza il prodotto c'è, il marchio pure e, che non guasta, la somiglianza con i vecchi modelli sottintende che la qualità sia la stessa... mica male alla fine -se non fosse per i prezzi che ritengo del tutto assurdi per quel che danno, ma questo ragionamento vale per tanti altri marchi-.

6. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Su molte cose che hai detto ti do ragione :wink: ma:

1. I tratti stilistici comuni imho son segno di "debolezza": hai un'auto anonima, che puoi aver pagato chissà quanto e ti ritrovi ancora con lo stesso muso o posteriore di chi ha scelto il modello da 20.000 euro in meno.

3. Solo un esempio: Audi A2.

4. Ho scelto BMW per la TP. La TA è comune a tutti i marchi, dalla Dacia alla Alfa, quindi imho non è 'sto gran punto a favore di Audi. Vista dal piacere di guida nudo e crudo poi peggio ancora.

5. Immagine: non vedo cosa abbia Audi in immagine di più rispetto a BMW

Sulla qualità costruttiva e sugli interni ammetto che probabilmente qualcosina in più c'è :wink:

7. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Perdonami, ma mi suona "strano" che un audista mi venga a dire che le BMW sono (o hanno dei particolari) tutte uguali dalla 3 alla 7... :lol:

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti chi sceglie audi o qualunque altra trazione anteriore sembra che sia un down dai commenti del forum...in effetti vorrei vedere sulle macchine attuali per una guida normale casa lavoro ecc chi porta al limite la propria bmw...in condizioni di guida normale tutta sta differenza non si sente nemmeno!

9. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Tutto IMHO ovviamente :biggrin:

10. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    A me fa veramente schifo sentire lo sterzo che si porta dietro le forze della trasmissione, e non diciamo che la differenza non si sente, perchè non è vero.

Tp, sterzo molto comunicativo, perfetto bilanciamento dei pesi, fanno si che le BMW abbiano un piacere di guida superiore (aggiungo che BMW è una delle poche auto che ha dei pedali degni di tale nome, tutte le altre che ho avuto modo di provare sono oscene nella pedaliera e posizione di guida).

Se poi l'utente medio non apprezza ciò è un altro discorso; ma l'utende medio non capisce una cippa di automobili, quindi quando parlo di automobili non faccio riferimento all'utente medio, ma a chi puo apprezzare e soprattutto comprendere un prodotto che usa.

11. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    io parlo degli interni.. e sopratutto oltre a essere uguali non giustificano i soldi spesi..

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io credo ci sian molti luoghi comuni! Primo: non capisco dov'è ke sian tutti uguali gli interni Audi. Ho una A3 sportback, e ha degli interni ke non paragono neanke ad una a6 o un r8 (giusto x dire una makkina vista da vicino). Secondo l'estetica è soggettiva, ma come si fa a dire le Audi sono tutte uguali ed anonime!? A me fa pensare, un discorso del genere, a persone prevenute. Una persona obbiettiva ammette ke in un segmento è più apprezzabile una, e in un altro l'altro!

E x finire: se l'audi viene così attaccata in questo forum, mai vista una vera critica a Mercedes, mi vien quasi da pensare ke Audi sia parekkio temuta...:mrgreen:

13. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Molti (tra cui io) riteniamo che la mercedes abbia i suoi punti di forza rispettabili, i quali, tuttavia, non sono quelli che cerca l'utente BMW.

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma avere un interno da 18enne maniaco dei led è bello? La rs4 non solo non offre nessun divertimento, m anche un comportamento mediocre, poco prevedibile se spinta forte, anodino se usata di norma, di fatto è come girare con la punto, giro ilvolante a caso e va.](*,)

Sui materiali, BMW usa pellami davvero belli, su richiesta, neppe vere di pieno fiore, ovviamente delicate perchè di pregio, audi ha sempre usato croste, dure e scivolose, che non si spelano ma sono orripilanti per chi capisce cosa è un materiale.

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alex, scusa, ma lo suqllore di 4 led per irretire per me è peggio del piattume della pancie e9x, che audi venda a me va bene, la massa è ignorante e rozza, che compri mezzi a lei adatti.

16. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Audi è riuscita a rendere noiosa nel comportamento su strada e pista persino la TT RS, e non è facile con un auto cosi' piccola da 340 cv.

Come si fa dico io a comprare quella anziche' una Cayman, ad esempio? Boh...?!

17. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Io andrò controcorrente ma ora come ora la A5 e la A4 sono rispettivamente più belle sia della E92 che della E90, per reggere il confronto le BMW vanno prese col pack M e cerchi da 19 spendendo uno sproposito....come interni poi non c'è confronto, le BMW dalla Z4 E85 in poi sono veramente tristi. Il problema delle Audi è la trazione integrale perchè tutto il resto è a posto:mrgreen:

18. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    E' vero, però non ci sono solo gli interni e gli assemblaggi a fare un'auto... BMW ha una raffinatezza meccanica superiore IMHO, oltre che un comportamento stradale più divertente..

Si, lo dico a testa alta :mrgreen:, anche su una 316d si sente la trazione posteriore.. a me basta un tornante per sentire la differenza, e non parlo di drifting.. non so voi..

19. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Non sono gli interni che sono uguali, è l'esterno.. per me privo di personalità in un po' tutta la gamma. Forse la TT è l'unica che si salva, è più particolare.

Mercedes, al contrario di Audi, ha un grandissima tradizione di modelli bellissimi, e questo già la fa partire in vantaggio nella mia "gara" personale tra marchi. Inoltre devo dire che ultimamente mi stanno convincendo a colpi di belle macchine, delle vere Mercedes IMHO. Ci fossero dei bei motoroni a benzina penserei seriamente ad una Classe C berlina...

20. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    quoto tutto tranne il fatto della TT per è me è veramente orrenda ma i gusti sono gusti....

sul fatto di mercedes pienissima ragione...

Condividi questa Pagina