ragazzi, vedo che questa discussione sta prendendo piede... l'ho creata perchè in casa, durante le varie cene-pranzi alcuni parenti tutti AUDI si sono infoiati e ovviamente hanno detto bmw è uno schifo bla bla bla... comunque, magari non sono ancora pronto io per un'audi ma per il momento la vedo come Batmobile
Eh brutta cosa l'invidia..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spesso mi chiedo come mai guidare delle BMW fa essere tanto odiati da certa gente.....
Guido audi di grossa taglia ogni giorno a8 e ultimamente mi sto facendo la mano anche con la nuova a6 3.0td. Trovo che le audi siano auto molto confortevoli ma poco personali. E' tutto così perfetto che non ti resta spazio per te. Non ci puoi mettere niente di tuo, lei va, la imposti in curva e la tiene, ci fai quello che vuoi e lei lo fa. Fra una decina d'anni mi prenderò un audi pure io, quando non avrò più voglia di sbattermi e di imparare. Il design a me non piace, a4,a6 e a8 hanno il frontale fatto praticamente in scala, sono tutti uguali e confondere un a8 con un a6 dopo aver speso un centone in auto a me non farebbe piacere. Gli interni non mi piacciono per quanto siano indubbiamente ben assemblati. Per quanto riguarda la guidabilità, la più divertente che ho provato sin ora è l'a6 3.0 con il 240 cavali. Leggera, ottimamente assettata e con un cambio davvero sportivo. Concordo con bat per quello che riguarda la manutenzione che trovo a dir poco scandalosa.
Basta che tiri giù un pannello porta, o che smonti un cassettino, hanno tolleranze quasi nulle nei controlli qualità (da A4 in su), cosa che non si può dire di BMW.
di Audi mi piacciono gli interni ben rifiniti e curati e il cambio a doppia frizione DSG..una scheggia!!!
Però l'A8 dietro è favolosa, millemila volte più bella di una Serie 7 o di una Classe S. Non trovi? Rilancio anche: se non esistesse la Quattroporte per me l'S8 sarebbe LA berlinona per definizione, escludendo Rolls e Bentley che sono fuori quota.
Esistono due ammiraglie al mondo, anzi forse tre: Arnage di Bentley, Quattroporte di Maserati e XJ di Jaguar. Stop, il resto è fuffa. IMHO.
Ci sono Phantom e Maybach. Per me Phantom è qualcosa di molto più innovativo di una Arnage, che è stupenda, ma pur sempre un modello imparentato con quelli dell'era Vickers. La Maybach invece la trovo un po'... troppa. Tecnologoca ma senz'anima.
come si fa a definire la a8 ammiraglia? è un sapone di marsiglia usato..come forme, dentro è dozzinale nel design, pare una a4 gonfiata ad elio.
se poi parliamo di audi a8 porto l'esperienza di ben 3 vetture, e come affidabilità lasciano molto a desiderare. a8 4.0 tdi 2003 a 260mila km si rompe la catena di distribuzione causa tendicatena saltato. 11 mila € di riparazione su una macchina valutata 15. tagliandata audi regolarmente fin dal primo giorno a8. 4.0 tdi 2004. A 200mila il motorino che comanda le alette del collettore (ebbene si lo hanno anche loro) salta. € 1600 a8 4.2 tdi 2006 110mila km salta sempre lo stesso motorino e pure il clackson che costa ben 200€. Precedentemente saltato il circuito ammortizzatori per quasi 3 mila €. Non parliamo dei rumori e rumorini vari che accompagnano ognuna di queste vetture. sul mio e46 il cruscotto scricchiola meno. Sono guidabilissime ed anche mia moglie saprebbe farsi un udine roma in 4 ore, tanto basta accelerare e girare il volante nel senso giusto.
Se i tuoi parenti leggessero BMW Passion, faresti meglio a cambiare continente (se leggono i problemi del 320d E91 di Davide poi....)