di audi,dal punto di vista del design alcuni modelli mi piacciono altri meno,di audi apprezzo,l'utilizzo di alluminio anche su modelli di media gamma,l'utilizzo del doppia frizione,sui modelli normali,mentre bmw utilizza ancora lo step,l'utilizzo delle sospensioni alettroniche su vari modelli della gamma,motori benzina di medie dimensioni molto prestazinali,interni molto curati,apprezzo soprattutto,il non aver chiamato i furgoni con la sigla RS,forse perchè ha capito che i furgoni non sono auto da corsa.
Non è proprio così...Le ultime audi sono veramente spaziali prendiamo come esempio l'A4 e L'A5... Potrai dire tutto, ma non che hanno delle linee vecchie !!
Personalmente di Audi stimo particolarmente gli interni che ritengo tra i più belli ed il riferimento per tutti! I motori diesel niente di eccezionale insomma al pari dei concorrenti, ed inferiori a BMW, però i motori a benzina audi 10 a zero ---> W i turbo benza!!!! Adesso anche Bmw arriverà con i turbo benza! Esteticamente forse mi piacciono di più le audi in generale, però bmw ha dei motori, prestazioni, consumi e una cattiveria estetica che me la fanno preferire ancora ad audi!
vorrei ricordare anche che i motori diesel sotto i 2000cc sono molti piu' affidabili(vedi golf,audi a3 ecc..)di quasi tutti i serie 1 in circolazione. conosco pochissima gente che ha avuto problemi sui diesel di media fascia invece di bmw ce ne sono di post in giro per il forum
mai sentito nessuno lamentarsi che problemi avevano? da me ne girano una montagna sopra i 150000km e solo tagliando normale....con i serie 1 ed 3 e' un utopia avere questa affidabilità
mai sentito nessuno? chiedi ai ragazzi di inaudita testate spaccate, motore da cambiare. problema che non si verificava sulle testate 8valvole (ovvero i tdi con dpf) e sui 170cv
ma che centraline, è un problema arcinoto anche all'autogerma, tanto che spesso applicavano la garanzia anche oltre i termini, se i tagliandi erano regolari. ascolta, io sono il primo a avere il buon senso di riconoscere che bmw non è la migliore e le audi pure mi piacciono, ma in entrambi i sensi non ho i paraocchi. come i 2.0d 150cv hanno avuto problemi di turbine e alette, e lo sappiamo, allo stesso modo i tdi 16 valvole 140cv hanno avuto problemi alla testata, sino al 2005 sicuro, dal 2006 pare di no
Per i problemi al 2.0 TDI: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168658&highlight=passat+170cv
convinto tu,convinti tutti sicuramente TUTTE le auto in circolazione possono dare problemi.....ma se mi tornano indietro 20 bmw su 100 e 3 audi(o omonime motorizzazioni) permetti che possa dire che a confronto vanno egregiamente molto meglio??
ripeto, vai a farti un giretto su inaudita. c'è uno specifico 3d aperto sull'argomento. io non ho bisogno di autoconvincermi di cose che sanno anche i sassi. ti ripeto nuovamente che io non ho nulla contro audi, non ho paraocchi e non sono di quelli che pensa che bmw siano le migliori auto del mondo, anzi il contrario (come spesso ho sostenuto in varie discussioni). ognuna ha le sue, c'è chi fa fuori turbine e alette, c'è chi fa fuori testate. dimenticavo: trovami un mio post ove sostengo che bmw è migliore di audi ehi, sia chiaro che io non ho pro o contro a dire le cose come stanno, dato che non vendo né compro sia audi che bmw
La fiancata dell' A5 e il culo dell A4 hanno ben poco di proporzionato. In casa BMW vedo solo un grande cesso, la 5gt, e molte belle macchine che mi fanno girare la testa quando le vedo. Le audi non mi fanno di certo voltare per strada. La qualità degli interni, devo vedere se è apparente o meno; di certo tra la mia e46 del 2001 ed una a4 del 2004 è molto meglio fatta la mia, e l'audi la veedo tutti i giorni da un mio amico che mi viene a trovare tutti i giorni in negozio.