Secondo me è così,perchè appunto sono auto (per me) senza anima e quindi non sono apprezzate dai veri appassionati,se non per l'uso da te indicato...:wink:
trovo assolutamente azzeccata la definizione di elettrodomestico aziendale: è esattamente lo spirito con cui ho scelto Audi A6, che peraltro sposa questo tipo di filosofia. Prova però a dire alla tua signora che le levi la lavastoviglie o peggio la lavatrice: mi sa che si arrabbia!! Bisogna capire bene cosa chiedi ad un auto: certo che se penso a RS, IMHO una Prius con un casino di cavalli, allora sono d'accordo con voi...
Nel senso che 20 anni fa ragionavo e facevo le cose che fai te ed altri utenti del forum, pero' in moto, e mi e' tornata in mente una parte emozionante ma andata della mia vita. Oggi invece son preso da mille impegni e problematiche, per cui guido (60mila Km l'anno) solo per districarmi tra essi e faccio quindi parte di coloro che hai indicato nel tuo post. Niente ironia, rilassati e buon anno :wink:.
perchè l'audi allora vince molto spesso il campionato DTM e Le Mans... non mi sembra che bmw faccia incetta di premi.. quindi vedi quello che dici non ha molto senso..
Questo è il classico discorso di chi non capisce di macchine. Renault ha vinto in F1 il mondiale più volte, sia come costruttore che come motorista. Tu per guidare su strada preferisci una Aston Martin, una Caterham, una Lamborghini o una Renault?
partiamo dal presuposto che la mia era una provocazione visto che lui aveva detto che chi guida un Audi non è un vero patito di auto perchè i veri intenditori di macchine guidano Bmw.. e cmq la F1 non c'entra niente con le auto normali.. non è perchè hanno 4 ruote e un motore si possono definire auto.. stai parlando di un auto di 2.7 di cilindrata che eroga 800 e rotti cavalli per nn parlare delle gomme e dei freni.. invece il campionato DTM è il campionato delle auto derivate dalla serie.. e come nelle moto paragonare le SuperBike alla moto Gp.. il mio discorso era sicuramente sbagliato (perchè una provocazione) ma la tua risp non ha senso..
Dire che un DTM è imparentato con la serie è abbastanza forte come espressione. Il fatto che non tutti gli intenditori appassionati non guidino BMW non vuol dire che guidino Audi. Ce ne sono tante di auto brillanti.
A - Perchè ci partecipa B - Perchè ci butta un sacco di soldi nello sviluppo C - Perchè i naftoni sono ben avvantaggiati rispetto ai benza Tanto è vero che Peugeot ha vinto quest'anno non perchè universalmente sia un costruttore migliore di Audi, ma perchè ha un reparto corse che è stato ben finanziato...
..è storicamente vincente.:wink: Io credo che palmares Audi vs palmares Peugeot la spuntino i francesi. Un conto è fare una macchina da corsa strettamente imparentata con la serie, penso ad una Clio Rs o Lancer Evo Super N, oppure ad una Porsche Supercup, un conto è farne una che che è parente solo per il nome col modello di serie. In F1 ha vinto anche una ditta di abbigliamento (Benetton), questo non vuol dire nulla sulla qualità o capacità di saper fare una stradale che tocchi le corde giuste. E' così in altri campi, ad esempio quelli che PENSANO di capire di vini e al ristorante credono di fare un figurone ordinando un Morellino di Scansano oppure qualche new entry dalla Puglia o dalla Basilicata: alcuni sono fatti meglio di altri e per una sera sono piacevoli, ma il vino vero è un'altra cosa. Però se gli dici qualcosa li metti alle corde perchè non argomentano, sono vittime della moda del momento e ti prendono per pazzo se non condividi i loro gusti.
Nel palmares è ovvio che la spuntano i francesi, ma imho anche perchè han sempre corso in molte più discipline e son sempre stati una casa che ha dato molta importanza (e soldi) alle corse e all'immagine che ne deriva; almeno finchè un grande personaggio come Provera ha lavorato in Peugeot... LeMans è da un po' di anni terra di conquista Audi, non si può negare; il fatto che quest'anno l'abbia spuntata la vettura francese dimostra che si, è una casa vincente nelle competizioni, ma a quei livelli avere un budget più alto conta; non è come il rally fuori casa col 106 di gruppo N1 :wink: Il mio post era solo per spiegare come mai Audi ha sempre avuto il dominio nella 24h, almeno finchè qualcun altro non ci ha messo il naso alla pari dei tedeschi... :wink: P.S. Poi se mi parli di birra ancora ancora ti seguo, se mi parli di vino per me è arabo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti bisogna contestualizzare, è facile buttar là le vittorie a Le Mans. E' come dire che gli USA hanno perso la guerra del Vietnam: vero, ma non tanto sul campo quanto per problemi di opinione pubblica dentro i propri confini.
scusate ragazzi, ma permettetemi, di dare un pò di fuoco alla discussione.... http://www.autoblog.it/post/24263/audi-maxi-richiamo-per-40000-q5-bozza non voglio fare la parte di quello che critica e basta però... beh fate voi....
...Chissà come sarà contento il mio principale quando lo saprà... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
BMW ne avrebbe dovuti fare molti di più di 40mila (Alette collettore aspirazione Serie 3, Serie 5, Cambi Automatici E53 (X5), Puleggia albero motore E6x, controllo e/o eventuale sostituzione catena distribuzione .18/.20d su Serie 1 e Serie 3 E9x)