ciao ragazzi...come al solito non ho la piu minima idea di che controlli sono necessari alla BM a 150mila KM considerando che non ho nessun libretto e che del mecca mi fido fino a un certo punto .... riepilogando ho già cambiato i cuscinetto dello sterzo ( credo che si chiamino cosi, sono quelli vicino alle ruote anteriori ), 2 dico 2 iniettori e stop. cosa dovrei far controllare / cambiare ? oltre al normale cambio olio, filtri etc non è mai stato fatto ninte. molle, tubi etc.... Ah dimenticavo è un cambio automatico... e al momento la devo tenere, non ho modo di poterla vendere per diverse ragioni .. grazie 1000 ciao:wink:
Ciao ti consiglio vivamente di controllare le cinghie e sostituirle, fai controllare la puleggia, i vari tendicinghia, parastrappi e pompa dell'acqua. Se riscontrano problemi cambia tutto l'insieme. Puleggia cinghie e tendi, parastrappi vai sui 600 euro,ma poi stai tranqui per mooltooo tempo guarda anche la pompa dell'acqua. Controlla la turbina, se ti fa fumate di olio o senti strani rumori provenire dal lato passeggero,o hai cedimenti in accellerazione(intervento sui 1300-1500euro),Insomma controlla un po' tutto e fai i tuoi conti. Sei vai da un conce con il tuo numero di telaio fatti stampare lo storico e vedi tutti gli interventi che sono stati fatti in passato.
avevo visto che se do il mio n umero di telaio all'amministratore del forum, lui riesce a vedere che interventi sono stati fatti, è giusto?
Cambierei l'olio allo step anche se Bmw dice che non è obbligatorio e l'intervento costa sui 500€..di cui 400€ di olio. 150 mila senza aver cambiato pompa acqua, cinghie etc mi semrba impossibile. A Robertorius ad 87mila si è rotta la puleggia per non aver verificato le cinghie.. Cmq effettivamente è un intervento che andrebbe rifatto tra 10milakm max...(80mila-160mila)
fai questo... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136461 e questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85716 e questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87622 e questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90016 poi le cinghie degli ausiliari..... i silent block e supporti motore... NON andare in conce!!!! ti spillano come un pulicino... se hai un minimo di manualità.. come vedi son cose semplici (tranne supporti motore....) ti cosiglio un CAR BOSH SERVICE.... sono qualificati.. costano meno e le garanzie eventuali non scadono!! ciau