Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 18 Marzo 2008.

1. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    stai aprendo a mio avviso un'altra parentesi inutile..ovvio che la Porsche non ha confronti con una BMW...

e cmq è una questione che chi ha aperto il post non ha chiesto... qui si parlava di sensazioni ed emozioni...non di tempi sul giro o di portafogli gonfi!:wink:

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma che devi dire e dire di persona, troppi ne ho visti di chiacchieroni da forum in vita mia. :haha

Il prossimo step quale sarà, darmi un appuntamento sotto casa? :haha

Vai, va.....cammina! Certe allusioni non sono degne neanche della peggiore chat di quarta categoria.

Io non penso di poter parlare perchè ho la M3 nuova, penso che tu non possa tacciarmi di avere un giudizio di parte solo perchè la possiedo il che è ben diverso.

Tutto il resto sono parole al vento e troppo tempo penso di aver dedicato a chi si riempie la bocca di aria.

Cordialmente, semmai ci incontreremo di persona, vedremo cosa saprai dire. :haha

:D

3. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    guarda sono tutto tranne che il tipo di persona che fa minacce...ma non ho nessuna voglia di essere bannato... io non ho mai detto che non puoi espriemere i tuoi giudizi..ho detto l'impressione che fate quando si sminuisce in qualche modo le vostre auto (che poi è tutto tranne sminuire)... che poi tu lo faccia perchè la hai o per altri motivi non mi interessa..rimane il fatto che non sei stato neanche capace di leggere il mio pensiero..ma la cosa non me ne frega neanche nulla...

in ogni caso il concetto era che se dai la parola considerando l'auto che uno ha rimani molto più povero di me....sia che tu abbia più o meno soldi di me e la cosa manco mi interessa..... tutto qui..molto semplice!

saluti e continua a ridere che ti fa bene!

4. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ah e tu le sensazioni dove le proveresti davanti al bar??
    pensa un po' che io invece le provo in pista poiche per strada e un po'ìdifficile per non dire da incoscienti e la csl l'avevo acquistata proprio per quello non ho certo invece acquistato la e92 per quello ovviamente ma ormai sono anziano per cui non capisco piu' voi giovani probabilmente Voi avete ragione ed io torto

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ehi ehi...calmo che qui l'aria è già abbastanza calda....io dicevo che la discussione è stata incentrata non su tempi sul giro o 0/100..ma di semplice libidine anche da ferma...o al solo salirici...

poi ovvio che c'è chi la libidine la ha in pista e chi a fare la spesa con i figli su un V8 o 6 in linea...

ma il discorso era un po' più filosofico...ma qui si deve sempre e per forza parlare di gomme...prestazioni e altri numeri....

beh c'è dell'altro...come salire su un auto che odora di pelle e alcantara... o di olio bruciato...

6. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

oh...finalmente una valutazione oggettiva e di sostanza corrispondente alla realtà dei fatti....ti straquoto in pieno su tutto..dalla prima all'ultima parola....nn come qualcun altro in questo forum che sostiene che la M E92 va come una M5 e quasi come la 997 TT...è che la miglior auto sportiva in circolazione

7. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    quoto..a parità di gomme...la csl sarebbe cmq in ogni caso + veloce della M E92 su quasi tutti i circuiti, se nn tutti forse (vuoi mettere 200 kg abbondanti in meno, assetto migliore, passo + corto...tra le curve e il misto?..e rettilinei che non saranno mai sufficientemente lunghi per garantire un sorpassone alla M e92 nei confronti della csl- ring a parte- ?)

8. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

=D> =D> =D> =D>

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ti riferisci alla tua o alla CSL ?

Turistico in che senso ?

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

per la cronaca oggi in bagno rileggevo vecchi quattroruote, e la m3 e46 ha girato 1.22.4xx e la m5/6 e60 in 1.22.4xx e 1.22.3xx

indic sticazzi :p

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La m3e92 ha girato in 1'20"8xx la 4p con temperature più fresche in 1'20"2xx.

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Rolla molto ed è poco frenata (per la pista) in estensione.

13. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Ma scusa, hai detto in un tuo post precedente che hai speso 30.000 € per modificarla, ma in cosa?

Non hai nemmeno speso 6.000 € per un impianto completo Brembo da 380 mm ant+post?

...e con altri 3.000 € avevi un assetto bilstein studiato apposta per la pista per il CSL!

....magari dacci qualche lume a noi comuni mortali su come avevi modificato il water della CSL!

14. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi basterebbe anche solo la GT3 per fare cambio......

15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Bel topic

sarò banale ma emotivamente mi vien da dire che un csl rosso è più sexy :biggrin:

16. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    così?:mrgreen:

indovina indovinello chi è?

per par condicio la rivale sempre tra i cordoli

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :-$:-$:-$

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ahhhhhhh...........scusa Lele, ma chi ha parlato di "avere i soldi"?

Io ho semplicemente parlato di non poter dare del rosicone a qualcuno in quel modo e ho aggiunto che, se proprio vuoi farlo, devi metterti in condizioni un tantinello diverse. ^_^

Vedi, tu punti tanto il dito contro un comportamento che sarebbe anche abbastanza logico (ho volutamente agettivato la tua auto per fartelo capire), cioè quello di non essere propriamente contenti quando qualcuno butta mer-da sulla tua macchina. Ciò nonostante, penso che nessuno dei possessori abbia espresso un proprio parere su questa base, quanto più per sincero e verace apprezzamento del ferro che abbiamo sotto al sedere.

Mettere in discussione in un forum l'obiettività di qualcuno solo perchè è possessore dei veicolo oggetto della discussione, non è bello.....credimi.

E' come dire che il mio parere vale zero perchè sono di parte, quando teoricamente il parere di chi quell'auto la usa dovrebbe valere un po' più di chi l'ha solo sentita raccontare dagli altri.

Nessun rancore Lele, abbiamo punti di vista totalmente diversi.

P.S. Nel frattemo famosela na risata, che fa bene :haha

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Altro esempio Lele...........

Potrei portarti 5 o 6 casi di persone che in questo stesso 3d vogliono ribadire che una M3 e46 è più veloce di una M3 e92.

Guarda caso sono tutti proprietari di una M3 e46. Cosa dovrei fare, dirgli che hanno torto a denigrare la E92 perchè loro sono di parte?

Non mi permetto, non gli do dei rosiconi........ognuno la pensa come preferisce.

Resta il fatto che, oggettivamente, una M3 e46 prestazionalmente parlando non regge con la E92. I confronti parlano chiaro.

Una CSL è un discorso diverso in pista (forse) per questioni di peso, set-up, gomme e bla bla bla.....

Ma la CSL è una vettura risviluppata quasi in toto su base e46, non è una M3 e46, ficcatevelo bene in testa ^_^

20. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ma guarda che io la penso esattamente come te a livello tecnico come hai detto tu.....:wink:

io mi sono solo impuntato nel dire che non si può dire che il confronto tra CSL ed M3E92 non è realsitico perchè la prima ha le Sport CUP...per il semplice motivo che la prima le CUP le ha di serie....

quindi posto che sono due auto che non si potrebbero confrontare..se lo fai a livello di pista devi accettare che il CSL giri più forte...poi che abbia le Cup o 6 turbo che escano dal cofano (tanto per dirne una) cambia poco....perchè parliamo di auto di SERIE...tutto qui!

non è difficilissimo da capire...:lol: :lol: :lol:

Condividi questa Pagina