Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 18 Marzo 2008.

  1. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
    ...ti quoto!...con la sola precisazione che il ragazzino lo faccio molto molto spesso in giro per le montagne...non con una Clio RS(vettura davvero bella da guidare con un gran telaio ma troppo sottomotorizzata per il peso che ha) ma con una Evo IX....solo perchè preferisco la motricità di una trazione integrale che puoi pure gestirti in sovrasterzo!
    Ti assicuro che il divertimento è assicurato e puoi fare delle cose iniimmaginabili!

    Ho molta esperienza e ho anche corso molto con le trazioni anteriori, sono stato pilota ufficiale Renault Italia nel '93 con la Clio 1.8 Gr.A nel campionato italiano, però devo dirti che ora non mi diverto più..preferisco sempre il posteriore o quantomeno una integrale!

    Sentire il posteriore che allarga in uscita di curva anche in salita è sempre più gradevole della guida troppo pulita che devi avere con una trazione anteriore!
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ti capisco e condivido (ho avuto una evo VI e una VIII e ancora piango...)
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    emozionalmente mi ha colpito subito ad occhio, sono andato a vederla e provarla quasi per caso , non sapevo nemmeno se in conce ne avessero una da provare. ho fatto un giro di 15-20 minuti , sono sceso dall'auto e gli ho detto di prepararla perchè quella la portavo a casa io. due giorni dopo era nel mio garage.
    ora dopo 6 mesi e 9000 km sinceramente non la sento più sanguigna come all'inizio. la reputo un'ottimo compromesso ma forse mi stancherò presto.
     
  4. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW


    Grazie mille per la tua esperienza!

    Che cosa ti attira adesso ovvero con cosa vorresti sostituirla eventualmente un domani quando la cambierai?
     
  5. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Io dico la mia: avendo a disposzione una tale serie di auto sicuramente mi libererei di GT3, M3 più un'altra a tua scelta e passerei alla GT2.
    Senza voler togliere niente alle altre auto citate, ma penso che oggi sia la macchina più emozionante disponibile sul mercato (lasciamo stare le "auto" da 500.000 euro in su); i primi commenti sono stupefacenti e soprattutto so di chi la usa per andare il sabato a cena con la moglie (senza spaccarsi la schiena) e la domenica buttarsi in pista.
    Insomma un compromesso accettabile visti i contenuti in ballo.

    IMHO

    Ciao
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io il GT3 lo terrei anche 20 anni.
    E sarò forse un po' infantile, ma potendo gli affiancherei una piccola TA bombardata ben bene.
     
  7. laguna seca

    laguna seca Kartista

    66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao, io 3 settimane fa ho preferito di gran lunga comprare un e46 csl piuttosto che una e92.Solo per una questione di carattere tra la 2.Secondo me il csl e' superiore.
     
  8. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
    ...sì, la tua idea è giusta, vi è però un fatto ed è che purtroppo la Gt2, pur non avendola ancora provata ed immaginando che sia devastante, è una vettura dalla svalutazione devastante...viaggiamo nell'ordine del 50% in 3 anni!(vedi la vecchia che oggi si vende sui prezzi di una Gt3 dello stesso periodo, e costava il doppio!)

    ...poi vi è il fatto che,nonostante le prestazioni davvero fuori dalla norma, penso che forse potrebbe essere meno coinvolgente come guida al limite della GT3...vedi rumore di sicuro meno coinvolgente e meno istintività nelle reazioni di motore.
    Pur amando tantissimo la spinta dei motri turbo per la loro flessibilità nell' "every day use", come macchina estrema da divertimento tendo a preferire gli aspirati!...hanno quella bellezza di reazione nella gestione del gas durante la percorrenza di una curva che entusiasma molto.

    Penso che la GT3 attuale rimarrà in vero riferimento per equilibrio nel tempo!

    Non è una macchina dalle prestazioni motoristiche devastanti...sul dritto con una CL63 AMG secondo me mi stanno davanti...e in pista se non si è davvero dei gran piloti si potrebbe avere molti più problemi a sfruttarla di una M3!

    Quello che ha è l'estremo equilibrio e il coinvolgimento nella guida al limte che ...e anche andando a passeggio è una vettura che ti regala sensazioni stupende!
    Ogni volta che la guido e sparo dentro marce mi viene da ridere sotto i baffi tanto è entusiasmante!

    ...comunque appena arriva alla mia conce la prima GT2 la proverò e poi ti saprò dire se è amore!
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    quoto, pure per me la gt3 è molto meglio della gt2, anche se dovessero costare uguali :D
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    visto la corvette in firma dimmi un po di questa Z06 perche di prove e pareri giornalistici ne ho letti sentiti mille ma un'esperienza reale non l'ho ancora avuta

    ti scrivo in pm per non andare OT qui
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ci volevi per tu alalrgare ancora il discorso con cose che non c'entrano nulla!!=D> :lol: :lol:

    i modi confidenziali li avrai tu che GIUDICHI... io parlo...espongo opinioni ed il mio parere...e se non sei/siete in grado di reggere un discorso è affare vostro....:wink:

    nessuno paragaonava razionalmente le due auto...ma a livello emozionale...tanto per cominciare...

    e nel merito il discorso a cui ti riferisci era incentrato sul fatto che il CSL le da in pista alla E92...che vi piaccia o no.......

    casualmente chi è che rompe le palle su sta cosa? tutti voi che avete una E92 e facendo così passate solo per dei gran rosiconi.....

    questa è la realtà oggettiva dei fatti..la CSL gira più forte... che poi abbia le gomme CUP o l'airbox in carbonio poco cambia..... perchè si tratta di cose di serie..per cui di SERIE va più forte....... che poi abbia difetti o altro in questa sede NON CI INTERESSAVA PARLARNE...

    ma questo voi non sapete capirlo...il vostro orgoglio da M3E92 vi impedisce di farlo.....

    e io mi sono stufato.... vivete nel vostro mondo di convinzioni errate....](*,) :lol: :lol: :cool:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Invece pensa che ti do perfettamente ragione, la Csl in pista ha poco a che spartire con la M3e92, ed hai ragione non è solo per le gomme, ma anche per l'assetto, il baricentro, il passo ed il peso.

    La cosa che continua a stupirmi, soprattutto dopo averle portata in pista è come faccia ad essere così veloce nonostante un assetto davvero turistico.

    Torniamo alle emozioni, vuoi sapere qual'è la cosa che mi manda ai pazzi? Il V8, non ha niente a che vedere con il vecchio 6L, forse è per questo che a volte mi viene da confonderla per un'auto da TD.

    Quando prende gli 8400g/m con quel sound da DTM, mi sento male, è diventata una droga, non c'è volta che prendo la macchina e che abbasso il finestrino per sentire gli 8000.:mrgreen:
     
  13. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ma certo Lelone che la puoi massacrare!!!
     
  14. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
    =D> =D> Finalmente ho sentito qualcosa di emozionale esposto da chi ha una M3 E92 anzichè la solita e chiara cosa del fatto che è un ottimo compromesso.

    E su questo ti quoto!

    Difatti la cosa più coinvolgente della E92 è proprio il sound del motore nè troppo nè troppo poco invadente.

    E' una delle cose che mi ha coinvolto molto nell'averla provata!
     
  15. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    A tal proposito il 25 di dicembre mi sono ingarellato con un Cayenne Turbo ultimo modello (Anche lui bianco) beh dall'uscita del casello ai 274 indicati eravamo uno dietro l'altro......
    Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano secondo me, andiamo in pista e il discorso cambia, come è normale che sia.... così come dici tu, e-92 perdente contro e-46 csl (non mi sono mai informato su questo scontro ma mi fido)
    La realtà a mio avviso, dopo 8000 km di e-92 (comprese alcune scorribande in pista) e 2 m3 e-46 alle spalle, è che in strada sono auto di tutto rispetto, velocissime, comode comunicative e relativamente semplici (i freni per quanto se ne dica sono migliorati nettamente rispetto alla serie precedente, non sono al massimo ma un pochino di più si!) in pista però hanno i loro limiti per questo quasi sicuramente dopo questa passerò in casa Porsche :mrgreen:
    Comunque Lele Urge una prova seria non un giretto del quartiere, sei sempre obbiettivo però sono convinto che rimarrai piacevolmente colpito...
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Diosanto quanto sei semplice.......e non ti sto giudicando, eh.....è quello che emerge dal tuo post, mi limito a constatarlo.

    Dimmi se posso rispondere normalmente ad uno che mi taccia di essere un rosicone perchè ho una macchina da 420cv.

    Ma guarda te.........questi assurdi solo in questo forum.

    Comunque sia, sono una persona educata ed una risposta normale la concedo a chiunque.

    Nel 3d si è impostato un parallelo CSL/M3 E92.

    In questo parallelo ho analizzato il fatto che il CSL è una vettura specialistica mentre la e92 è una vettura più all round. ok? Fin qui penso di essere stato pertinente al 3d.

    Inoltre, andando avanti, ho esposto i motivi per cui A MIO GUSTO, la CSL non è meglio della M3.

    Stop. Se poi vuoi permetterti il lusso di dare del rosicone a chi ha una M3 nuova, prima di tutto cambiati quella vaschetta da bagno tuning coi cerchi neri e poi, ma solo poi, ripassa da questo convento con l'ardire di sparare a vuoto aggettivi non sensati.

    Non ti ho mai giudicato, ho solo detto che vi state dando ad uno sport un po' pericoloso in un forum, cioè quello della troppa confidenza.

    Se la cosa ti infastidisce, credimi, non può fregarmene di meno.

    Tutti hanno gli occhi per guardare, molti hanno la lingua abbastanza lunga per parlare, pochi i neuroni sufficienti per riflettere.

    Chissà, magari prima di scrivere sciocchezze e premere invio, la prossima volta rifletti 2 minuti di più............potrebbero essere due minuti davvero emozionanti.

    P.S. Alla modica cifra di 100.000 euro e soli 1000 esemplari prodotti, se la CSL non andasse più forte in pista della M3, vista la sua dotazione di serie, BMW avrebbe fallito. Quindi prima di spaccare il capello su cose ovvie e lapalissiane, accendete i neuroni, portateli in temperatura e poi fate un bel giro veloce.
     
  17. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92


    Guarda son sincero , ho variato tutti i tipi di auto , cabrio coupe suv berlina e sportive di diverse razze. fino a settembre come mie auto personali avevo un suv lexus rx300 e la corvette, la lexus l'ho data amia madre e lo uso in inverno per andar in montagna e ho tenuto la vette prendendo l'm3.
    ora, la vette son vari anni che ce l'ho , la presi subito n el 2005 . credo ormai di essermi assuefatto alla motoristica americana... pochi giri , tanta coppia e subito. l'm3 mi ha affascinato per l'urlo da 6000 e 8400 e lo fa ancora, ma raramente ci arrivo , ci vuole troppo spazio/velocità alte per sentirne il canto e credo che pur essendo un'ottima auto polivalente , raramente ho le condizioni per sfruttarla e questo mi rattrista..
    probabilmente credo che il futuro cambio sarà la mia c6 per la zr1 da 620 cv e l'm3 per un tranquillo 320...
     
  18. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ebbene a malicuore dopo aver letto tutti i post alcuni dei quali molto interessanti mi permetto di dire una cosina a coloro i quali insistono nel dire chela csl e' piu' veloce in pista della nuova e92 ricordando che che io con la csl dei 55000 km percorsi ne ho fatti almeno 5000 in pista .
    la m3 csl di serie riesce a stare al passo della e 92 nel 50% delle nostre piste davanti in una sola e chi gira sa di quale parlo e leggermente dietro o alla pari nelle restanti questo crono alla mano con lo stesso pilota poiche' di serie non e' la macchina specialistica di cui alcuni parlano nella maniera piu' assoluta
    non commento neanche chi dice che sta davanti ad una gt2 o peggio ad una gt3 anche se con qualche annetto alle spalle e' una vera scemenza
    io non leggo le prove sui giornali tempo permettendo le faccio e vi posso garantire che tra una csl e una gt3 anche se 996 c'e' un'abisso poiche' quella si e' un'auto specilistica soprattutto che frena!!!!e mi ripeto in pista senza i freni non si fanno i tempi e la e92 pur avendo delle ciofeche di freni frena molto meglio e molto di piu' della csl.a spa per esempio con la csl non si riesce a finire neanche il secondo giro tirato quindi di che tempi sta parlando qualcuno??
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    fin qui hai detto cose interessanti...e anche condivisibili...a aprte l'inzio dove ti ostini a giudicare...


    qui invece hai dimostrato a tutti il tuo vero spirito.... e soprattutto hai detto cose che nel mio discorso iniziale manco rientravamo..e cose delle quali non me ne fotte meno...

    certo che se pensi di poter palrare perchè tu hai una M3 nuova e io e altra gente del forum no sarà mia grandissima soddifsazione dirti dal vivo cose penso di te alla prima occasione!:cool:

    così evito di farmi bannare qua sopra....:cool:

    e come ho già detto restate lì nel vostro mondo che state bene così....è evidente che a voi le persone dotate di intelletto e che non vi danno ragione come la massa di pecoroni che vive in ogni forum non piacciono...!

    e qui chiudo la discussione che ormai è ridicola visto che non siete in grado neanche di leggere cosa uno scrive...!
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sei un rosicone, noi che abbiamo le M3 e92 non dobbiamo più aprire bocca perchè il nostro giudizio è falsato.

    :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina