Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 18 Marzo 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    IMHO con l'E92 hanno fatto sempre una macchina incazzata, ma più granturismo oriented.
    E' un po' come paragonare una M3 E30 Sport Evolutin con una "banale" E36 3.0. Ci sono pro e contro di ciascuna impostazione.

In linea generale posso dire che le E9x non sono macchine ruffiane, ti conquistano un po' alla volta. Io gli darei tempo.

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ESATTO!!!=D> =D>

Nicola è questala realtà delle cose...è questo il mondo reale...niente botte piena e moglie ubriaca...

ogni auto ha i suoi pro e i suoi contro...il pari condizioni del CSL con la M3 non esisterà mai.....ognuna ha il suo stile..il suo habitat..tu sei M3 io sono CSL... nessuno dei due è migliore....tu vuoi fare i 300 sotto l'acqua..io voglio farti il culo in pista sull'asciutto e se piove tu mi giri intorno (sono esempi)

Life was like a box of chocolates. You never know what you're gonna get!!!

e qui Tonyriskio parlava di irrazionalità..di emozioni....e ti assicuro che la fuori c'è un sacco di gente che vive solo di quelle..e si fa un millionesimo delle vostre pippe mentali..:wink:

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    in queste parole c'è già la mia risposta..a me la E92 piace tantissimo (anche se sono più per le older) e senza offesa per andrew (che con la sua guida mi ha fastto drizzare i capelli) il mio primo giro in E30 (da passeggero) non lo scorderò mai

tutto sta come ti senti in mano il volante..lascia perdere tutto il resto

do ragione a andrew che dice che secondo lui la emme non la comprerai di certo in versione E92..se non ti ha emozionato appena ci sei salito..è andata.non c'è nulla da fare

quando ho preso la mia emme (pur se vecchia ecc ecc) ero talmente gasato che godevo come un pazzo all'idea di averla trovata a 500 e passa km da casa, solo per il fatto che già il mio primo giorno l'avrei guidata un sacco

e appena entrato in autostrada ho chiamato in ordine la mia ragazza, mia madre, il mio capo (a cui ho fatto sentire per telefono pure le sgasate..lui in ufficio con un cliente che cercava di mettermi già il telefono:mrgreen: e poi gli amici)

e dopo averci fatto 11mila km in 3 mesi ancora mi alzo la domenica alle 7 (PRIMA che in settimana, quando lavoro) per andare a fare i tornanti dietro casa:redface:

se queste cose (magari un po' infantili..sarà l'età:mrgreen:) non ti han preso nemmeno di striscio, la E92 non fa per te.punto.potete fare tutti i discorsi che volete su gomme telaio rivali handling ecc

ps quoto lele per la pippa davanti alla csl con le gommone semi-corsa
    ma NON INSIEME:mrgreen:

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Altrimenti non esisterebbe il mondo delle storiche.

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Ecco stiamo parlando la stessa lingua, com ho detto più volte sulle emozioni non discuto, però se mi fermassi a quelle tornerei a guidare il Kart.

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Non lo metto indubbio...per questo dico che il mio concetto finale di BMW M si chiama CSL... a me lo fa venire duro sempre...la normale no...

io voglio il carbonio..e i particolari ignoranti su un auto...la E92 ora come ora è una zoccola in un vestito da educanda...

io la aspetto in jeans a vita bassa e cannottierina...:cool: :lol:

7. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :sad::sad:

=D>=D>=D>=D>

8. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

Mai come oggi mi sento così fortunato. Essendo appassionato di drifting vedo Nicola che si danna per non avere le Sportcup vere ma che comunque ha le PS2 e io che invece sono felicissimo di avere le mitiche LINGLONG :eek: :lol:
    Sto scherzando Nicola, ho capito bene il tuo discorso ed hai ragione, volevo solo farti notare che il drift conviene sempre rispetto al grip :mrgreen:

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ***** ok la passione...ma leva le Linglong...fallo per il tuo bene!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha Non cedo al Drift e comunque non sarei capace.:mrgreen:

11. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

ahahahahah le ho trovate nuovissime già montate, e siccome sono un barbone, finchè non arrivano alla tela non le cambierò.

allora si che farò la follia e non baderò a spese per le gomme...

Nangang, Kumho o Falken su gommadiretto, 220 euro a treno con mastercard :lol:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lele, la sai che la mia M3 E92 sarebbe manualissima e con sospensioni tradizionali, senza navigatori e seghine varie, quindi sfondi una porta aperta con me circa l'essenzialità.
    Però questa M3 è diversa, hanno alzato il tiro (cilindrata, frazionamento) e paradossalmente hanno voluto fare una granturismo piuttosto che una compatta esplosiva.
    Ci sarà chi apprezzerà e chi rimpiangerà il passato.

Per me l'M3 definitiva sarebbe una E30 come pesi e dimensioni ma col 6L del CSL sotto, cambio manualissimo, impianto Brembo stile GT3 ma con dischi in acciaio. Stop. Sono salito su una M3 E30 Alpina 3.5: fa una piacevole impressione sentir suonare un 6 dentro una E30.

Però BMW ha voluto fare una macchina veloce ma anche turistica.

Peter: non è che abbia una cattiva considerazione dell'E36 3.0, solo che l'E30 2.5 ammeterai è molto più particolare e racing.

13. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Si infatti questo era il punto della mia discussione!

Ero partito parlando di che emozioni vi stimola la nuova M3 e siamo finiti a parlare delle gomme con cui sono equipaggiate la CSL o la E92.

Tu Nicola, comunque non hai ancora risposto alla mia domanda, cosa ti ha emozionato nella E92 M3 tanto da fartela acquistare?

...sei finito a parlare sempre e comunque di gomme!

...anche perchè comunque io in tutta la mia vita non ho mai comprato una vettura perchè in pista fa un tempo migliore di un altro e perciò non ne avevo nemmeno accennato nella mia domanda.!

14. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

=D> =D> Praticamente sarebbe la mia macchina!=D> =D>

Facciamo una petizione perchè la realizzino!

Secondo me qui a qualcuno del forum ne venderebbero qualcuna!

15. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Il tuo discorso NON ha senso. Il fatto che ti ostini su questa linea NON ha senso e dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, solo una cosa.... lascio a te capire quale.

Federico

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io venivo da una 535d, capirai bene che la prima volta che sono salito sulla M3 a Vallelunga, mi è sembrata un altro mondo proprio in tutte quelle caratteristiche che tu hai trovato carenti.

Sterzo, motore, sospensioni, feeling, era un altro pianeta.

Per me era l'uovo di colombo, un'auto V8 da 8400g/m (il mio sogno di sempre) con la quale portare la famiglia a spasso ed ogni tanto fare qualche scampagnata in pista.

Insomma per me è stato amore a prima vista, se non la guido per tre giorni cerso una scusa per andare a fare un giro, a me ha preso tantissimo proprio per quella fruibilità eccellente che si può trasfomare in una bestia indomabile quando ne hai voglia.

17. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Esatto...guarda io laE92 non la ho ancora provata per bene....a breve massacrerò un po quella di FedeP spero:lol: ) però le tue parole mi confermano l'idea che mi ero fatto....

Io credo rimanga un prodtto di eccellenza..ma oggi il termine Gran Turismo mi fa un po' cadere la catena...ma questo perchè sono io che sono fatto a modo mio....
    Ma questo non toglie che la prenderei un auto come la M3 nuova... però sempre per come sono fatto io...so che guarderei con invidia qualsiasi personaggio su una versione CSL...

mentre invece per tanti la E92 M3 è così come è ora il mezzo perfetto...non lo metto in dubbio in questo!:biggrin:

riguardo alla M3 definitiva che hai detto tu meglio non ci penso troppo o stasera non dormo...che qui o già i miei problemi esistenziali di sto giorni...ma non dico nulla per ora per scaramanzia...:lol:

io credo che Tony volesse capire proprio questo della M3 nuova...cosa ha mosso il cuore per farvela prendere...

perchè a quanto ho capito lui è un romantico...come me e te...e forse solo provandola come hai fatto tu riesce a toccare la corde giuste per far dire "la voglio" a chi in auto ha bisogno del batticuore forte...:redface: :lol:

18. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ma sai dire solo questo?? non hai argomentazioni???:lol: :lol: :lol:

no perchè mi pare fin qui in molti hano quotato me..non te... :cool:

19. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Ok! Ora sei stato chiaro e ti quoto in quanto sotto questo punto di vista l' M 3 è davvero eccezzionale e in crescendo rispetto alle versioni precedenti.

Quindi tu difficilmente per le esigenze di fruibilità che hai opteresti per la prossima CSL pur se, magari, nettamente migliore sotto il profilo della dinamica di guida di quella attuale?

20. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    lo so..è un sogno anche per me:wink:
    solo che due son na bella spesa(specie se accompagnate da altre auto](*,))e devo desistere

io stesso se penso alla emme penso direttamente alla E30..non le altre (di primo acchito..manco la mia.che è la più borghese di tutte in fondo..persino della E92 per certi versi)

Condividi questa Pagina