Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 18 Marzo 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    La E46 Dal Il Giro Alla E92 E Alla Rs4 Questo è Vero, Ma Noi Siamo Così Magari Un Pò "delusi" Xkè Siamo Abituati Alle Linee Della E46 E Al Suo Propulsore 6l Ke Posso Definire Solo Come Mitico.
     
  2. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Scusami Nicola Ma è Il Colore Meno Adeguato Alla Vettura Se Mi Permetti, Il Nero Maschera Le Bombature E I Particolari.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Esatto, non ho mai amato le vistose appendici aerodinamiche:wink:
     
  4. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Capisco.
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    attenzione Nick che io non parlo di alettoni e robe fast and furious... io parlo di linee e bombature però.... quelle si che mi fanno sangue e mi piacciono!

    Le appendici aerodinamiche sono una cosa...le linee bombate e larghe un'altra... per intenderci io se non dovessi guardare l'aerodinamica vorrei una Gt3 997 senza alettone posteriore se non il "becco" piccolino in stile RS prima serie..... larga...e bassa....

    da stare male.....:redface: :redface: :redface:

    ecco le linee della M3 sono troppo normali...troppo stretta...si poteva fare di più! specialmente nel post ovviamente...:wink:
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ho idea che con la E92 stia capitando come con la E36..

    all'epoca gli emmisti avevano le balle un po' girate. pensado di passare dalla muscolosissima e incazzata E30 alla ben più sobria (e praticamente identica alla non M) E36...

    ho letto in giro che non fu accolata benissimo

    BMW s'è rifatta per bene con al E46..più larga più cattivella...ora con la E93 s'è data una calmata allo stile, nuovamente..

    forse la buona sarà la prossima 3er allora :mrgreen:
    la storia si ripete
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esteticamente dovevano farla tale e quale alla WTCC.
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh il tempo passa e le cose cambiano.
    Non sono cresciuto sulla E92, l'ho provata una decina di minuti ed osservata nei minimi dettagli. Fuori piace. Non è una vettura troppo appariscente, e come la E36 passa inosservata, rispetto la E30 e la E46.
    La versatilità d'utilizzo, il comfort di marcia, inteso anche come comodità per i passeggeri, la rendono una sportiva particolare al quale nn manca nulla. Ne in fatto di prestazioni ne di piacere di guida.
    Parliamo di un berlina certamente, ma comprensiva di caratteristiche pistaiole, che si trovano a loro agio nel traffico quotidiano.
    Non è una situazione, ne l'altra. Ma in entrambe i casi riesce a farsi dare del lei.
    Le linee le trovo sufficientemente accattivanti. Eventuali rigonfiamenti di carrozzeria sono stati tralasciati per favorire il modello CSL, che già in qualche foto spy, mette in risalto l'aggressività che la normale maschera un po'.
    Forse avrei gradito un motore un po più aggressivo, nell erogazione intendo. I 400cv si sentono dai 5500rpm, sotto, si sente l'elasticità che un 4000 non può non avere, mancherebbe!:wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :D :D :D

    Evvai!
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma avete mai messo accanto una E92 normale, diciamo un 330d e una M3 E92?!?

    Dire che ha linee troppo normali e che è troppo stretta nel posteriore o poco bombata qui e li mi sembra un po' esagerata come analisi.

    Che guardandola da dietro non sia larga e bassa come un GT3 è ovvio, ma mettetela accanto ad un 330d e vi renderete conto che se avessero fatto qualcosa in più sarebbero sfociati nel tamarro. E' più larga di almeno 2 cm da ogni lato sui passaruota sia anteriori che posteriori e quelle minigonne la rendono incazzatissima.

    Già la bombatura e le due prese d'aria sul cofano tendono ad essere esagerate per i miei gusti.
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,me l'ha scelto mia moglie:wink:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Concordo .
    Comincio a vederne per strada e si nota subito che è una M .
    Le prese d'aria sul frontale sono enormi , la bombatura sul cofano parecchio vistosa, gli specchi con doppio braccio anche.
    Più larga e più bassa rispetto alle altre E92 nella stessa proporzione in cui lo era la M3 E46 nei confronti delle altre E46 ( forse un pò meno la larghezza in quanto la E92 normale è già parecchio larga )

    Più di così non faranno mai, primo perchè non sarebbe più una E92 e secondo perchè ci sono da rispettare precisi canoni estetici e soprattutto aerodinamici ( l'aerodinamica soffre terribilmente la maggior larghezza della sezione frontale e l'aggiunta di qualsiasi tipo di appendici , prese d'aria o bombature varie... basta vedere la differenza di Cx della M3 rispetto agli altri modelli )

    Attendersi le forme grintose di una GT3 è una sciocchezza , vista la totale diversità di tipologia di macchina
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la ///M e' + alta di una E92 normale :wink:
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    D'assetto mi pare un pò più bassa
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, sicuramente, pero' come altezza totale supera la E92 forse x via del tetto in carbonio :wink:
     
  16. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Grandeee!!!
    La mia avrebbe messo la foto di mia suocera,in costume al mare coi nipotini#-o
    Da censura diretta!!!!
    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ahuahuahauhauahuahauhauahuahauhauahuahuahau :mrgreen:
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    caspita...e' una DURA tua moglie:wink:
    la mia e' abbastanza elastica,pero' quando si mette in testa una cosa son ca..i](*,)
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    grande......=D> =D> =D> =D>
     
  20. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    concordo con mpower3246 per quanto riguarda l'altezza l'm è più alta ma non da terra il corpo della vettura è più alto.
     

Condividi questa Pagina