Ho letto "cavie" ma non sono riuscito a finirlo, lo stile e' il suo, ma non sono riuscito a digerirlo.
cosa consigli sul genere? Uno tra quelli che preferisco è American Psyco, il film è spazzatura ma l'autore scrive ed è tradotto con grande efficacia.
io ragazzi è un periodo che sto leggendo sia Cervo che Manfredi, e li trovo davvero davvero bravi. Molto appassionanti. :wink:
Vorrei leggere "the beach" di Alex Garland dal quale trassero l'omonimo film, non so bene perche' ma vedo una certa attiguità tra the beach e fight club, forse soltanto perche' sono due film che ho visto piu' meno nello stesso periodo, ma a ben vedere raccontano entrambi del disagio della X generation. Pero' e' una butade, non vorrei consigliarti male.
Ci dici qualcosa di piú Alex? . Giorgio, il libro consigliato da te é arrivato e me lo porto in montagna :wink:
...sto per cominciare a leggere "corporate banking" di g.forestieri se volete fare l'esame con me.............
E' l'ultimo libro di Camilleri sulle avventure di Montalbano, scritto come sempre in siciliano comprensibile a tutti. Rispetto ai precedenti ha qualche elemento nuovo, come il titolo stesso lascia intuire. Montalbano l'ho visto sempre e solo in televisione, ma leggerlo regala qualcosa di più. Un gran bel poliziesco legato fortemente alla terra dove è ambientato. :wink: PS: sconsiglio la lettura della recensione sulla copertina stessa del libro, perchè rivela troppe cose e rischia di diminuire il piacere di scoprire la trama passa per passo
nell'ordine "Eseguendo la sentenza" di Giovanni Bianconi "Dux: storia fotografica" di Pasquale Chiessa
è molto bello!! come dice l'autore, è interessante vedere non tanto la foto del duce....ma i volti di chi lo attorniava... c'è una foto molto bella.... ritrae il duce e vari militari attorno ad una graticola traballante ed improvvisata con sopra dei cilindri che bruciano... la didascalia recita:"Prove di guerra chimica" il dubbio dell'autore è che si trattasse di un molto più prosaico barbecue....