grazie del consiglio, credo che appena posso comprerò "innocente"... poi se mi prende andrò avanti con gli altri. grazie ancora
Bello bello bello, raga, consiglio vivamente "nel mare ci sono i coccodrilli-storia vera di enaiatollah akbari. scritto da Fabio geda. Edito b.c.Dalai editore" Biografia di un bimbo profugo afgano. Storia molto toccante ma allo stesso tempo scorrevole, non gli ho dedicato molto tempo,ma quelle poche volte che mi ci son messo faticavo a smettere. Facilissimo finire le 150 pagine in meno di mezza giornata. Sul libro c'è scritto 16€
sto leggendo "come cambiare il mondo", un saggio di Hobswam sul marxismo. un po' pesantuccio ma molto lucido, per gli amanti del genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comprato oggi "le prime luci del mattino" di Fabio volo. Mi è calato un Po ma l'ho preso solo per avere la serie completa. Speriamo bene!
Ciao a tutti! Mi intrufolo in questo 3d molto interessante per chiedervi qualche consiglio.. Amo molto leggere e adoro acquistare libri, anche se in questo ultimo periodo non ho avuto molto tempo da dedicarci.. L'ultimo che ho letto è stato L'ombra del vento di Zafon.. Devo dire che mi è piaciuto molto, nonostante critiche sia pro che contro. Ora sono in ballo con Castelli di rabbia di Baricco.. 55 pagine di 3d sono lunghe da leggere ma quando ci riuscirò prenderò qualche spunto da voi per letture future! Però ho un consiglio da chiedervi: vorrei regalare un bel libro a un mio cuginetto adolescente (sono la sua madrina ).. Qualcosa di formativo, ma di scorrevole e interessante.. Sul tema dell'essere sè stessi ed avere una propria personalità.. O sul confronto generazionale.. Avete qualche idea? Grazie in anticipo! :wink:
I miei due ragazzi (un maschio ed una femmina) nell'età adolescenziale erano letteralmente rapiti dai libri di Harry Potter, "L'impero dei draghi" di Massimo Valerio Manfredi ed, in linea di massima, libri d'avventura, lasciando in disparte tutti gli altri. :wink:
hemingway o come suggerito da me, il delfino, molto molto bello. Anche "io speriamo che me la cavo" ogni tanto lo rileggo, e secondo me per un adolescente è il top, anche perché alla fine i protagonisti hanno quell'età li. Magari a leggere di lavorare gli vien voglia di studiare!
L'obiettivo sarebbe proprio quello! In realtà è un ragazzino molto intelligente, ma a volte un pò infantile e altre un pò troppo gasatello! cercavo una storia tramite la quale potesse trarne un insegnamento positivo.. parlando con lui, mi ha detto che gli piace molto Pirandello, tipica lettura scolastica, e il suo raccontare la storia delle persone che scoprono sé stesse e vanno in cerca della loro personalità.. se vi viene in mente qualcosa sul tema.... Il piccolo principe è un must! ma lo ha già letto.. potrei regalarglielo in francese però! :wink: Ammaniti ha letto altro ma non ha apprezzato.. Harry Potter e simili.. dice che ne ha letti alcuni ma non è il suo genere.. Su Hemingway.. ci penserò.. Ma come sono complicati questi adolescenti?!? Grazie per tutti i suggerimenti!!
Compragli 6 birre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Carlos Castaneda. A scuola dallo stregone.
pensaci, è profondo e al tempo stesso divertente per un ragazzo perchè sempre avvincente (mi viene in mente "per chi suona la campana"). un altro libro che da ragazzino ho letto un paio di volte è "la mia Africa" di karen blixen.
ps. Il delfino suggeritomi da Patone86 mi pare una buona idea, leggendo la trama.. appena posso farò un salto in libreria! Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devo imparare a dare le rep..
..... adesso sono indecisa io!!! farò un confronto e poi scelgo.. al massimo posso sempre regalargliene uno al mese.. o li leggo io! Grazie a tutti!
è uno stomachino di pezza!!! vuol fare il grosso e quando beve qualcosa ha mal di pancia per una settimana!!
I veri orobici iniziano a bere BARILI di birra dopo la cresima....desèdel! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />