sto leggendo a spizzichi e bocconi un mattonazzo di qualche kg sulle truppe d' assalto italiane nella 1^ GM
Sto leggendo: Di Corrado Augias I segreti di Londra: Storie, luoghi e personaggi di una capitale Per ora senza infamia e senza lode. Appena finito: Di Javier Marías Un cuore cosi' bianco Bello, uno stile davvero piacevole, voglio assolutamente leggere il suo primo successo "Domani nella battaglia pensa a me". La mia libreria la trovate qua: http://www.anobii.com/gb/books e' un bellissimo sito per chi vuole organizzare la propria libreria e cerca spunti per nuove letture o per approfondire quelle abituali. Di trainspotting cito solo: Choose life. Choose a job. Choose a career. Choose a family. Choose a fucking big television, Choose washing machines, cars, compact disc players, and electrical tin openers. Choose good health, low cholesterol and dental insurance. Choose fixed- interest mortgage repayments. Choose a starter home. Choose your friends. Choose leisure wear and matching luggage. Choose a three piece suite on hire purchase in a range of fucking fabrics. Choose DIY and wondering who you are on a Sunday morning. Choose sitting on that couch watching mind-numbing sprit- crushing game shows, stuffing fucking junk food into your mouth. Choose rotting away at the end of it all, pishing you last in a miserable home, nothing more than an embarrassment to the selfish, fucked-up brats you have spawned to replace yourself. Choose your future. Choose life... But why would I want to do a thing like that? I chose not to choose life: I chose something else. And the reasons? There are no reasons. Who need reasons when you've got heroin?
finito ieri "l'insegnante di astinenza sessuale"..... bello bello bello stamattina ho comprato: 1- BEPPE SEVERGNINI - l'italiano, lezioni semiserie 2- IL PARTITO DEL CEMENTO - politici, imprenditori, banchieri. la nuova speculazione edilizia
il mio voto è un po di parte... mi piace chi l'ha scritto.. . darei un bel 7... è un libro scritto su diversi capitoli... A me fa ridere perche dice diverse verita sugli uomini e donne con un sottile pizzico di simpatia.. come lei sa fare... hai presente quando fa la cretina in televisione? ecco il libro è piu o meno cosi, solo che in tv alcune cose non si possono dire
boh....la Littizzetto sta diventando un pochino monotona...tra l'altro lo spot della 3 con lei che fa la seria è di una piattezza unica... sul Beppe Severgnini...che dire...ho letto anni fa "L'italiano in America"...beh, luci ed ombre sugli States...ma le luci sono talmente splendenti che rendono le ombre leggere leggere....
l'amore ai tempi del colera - gabriel garcia marquez.romanzo di un incredibile romanticismo privo di sdolcinatezze, ed al contempo grondante struggente sentimento come solo un grande scrittore può concepire. non gli hanno dato il nobel x caso...
Ho finito di giampaolo Pansa "I tre inverni della paura" romanzo socio storico, "Sono le stagioni più dure della guerra civile italiana e dell'interminabile dopoguerra. Tedeschi, fascisti e partigiani combattono con obiettivi diversi, ma compiono le stesse atrocità.dei fatti della 2a guerra mondiale" e sto leggendo "memorie di una geisha" di Golden Arthur, avevo già visto il film e ora leggo il libro "Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile, amplificata dalle leggende che circondano la loro esistenza. Come e perché si diventa geishe? In quale modo le fanciulle vengono istruite? Quali sono i rituali e le "abilità" da apprendere? A queste domande risponde il racconto in prima persona di una geisha, Sayuri, attraverso le complesse, affascinanti tradizioni giapponesi e l'intima essenza, il significato più profondo, nel bene e nel male della vita della geisha. E benché Sayuri racconti la sua storia con la pacata saggezza di chi ha ormai percorso gran parte della vita, la sua voce tesse una trama precisa e vivida, permettendo di entrare in un universo al contempo splendido e crudele."
e' un libro che mi è piaciuto molto, un bel spaccato della vita di queste donne caratteristiche della cultura giapponese. Ho letto anche gli testi sulle geishe citati in bibliografia
sono all'inizio della rivincita di Chiyo dopo gli anni brutti e per ora mi sta attirando, certo avendo visto il film sono meno curioso.... Penso che dopo tornerò ai consigli del Buon Vecchio Masa (e poi me ne avevi consigliato uno anche tu ?? )
mah... ne leggo (e dimentico ) più o meno 3 a settimana ora ho finito "scuola per mariti cattivi " ... una...
Carluccio mi sono ricordata :wink:. Devi leggere 'l'uomo che mi lava' di Valentina Maran...è un must per quelli over 60 punti . Ho postato una poesia di questa scrittrice nel 3d delle poesie
porca paletta ... mi manca infatti, ma se dopo averlo letto salgo a 70 come la mettiamo non è periodo ... già mi tocca combattere col mio 60