essendo appassionato di romanzi thriller, ho iniziato proprio oggi l'ultimo di Jeffery Deaver che si intitola "I corpi lasciati indietro"
2 sabati fa ho letto "Giorni di ghiaccio", il racconto di Marco Confortola, sopravvissuto sul K2 l'agosto scorso. Racconta il suo amore per la montagna, com'è nato, da dove arriva; racconta alcune esperienze di scalate oltre gli 8.000 mt. E soprattutto racconta la disgrazia successa l'anno scorso. Mi ha preso talmente che l'ho finito all 2 di notte la sera stessa. Bello. E toccante.
Stanno aprendo una libreria monTatori proprio sotto casa di mio padre, presto sarà più facile reperire CARTA per me Nel frattempo domenica visto il brutto tempo ho visto il filmazzone veramente bello, preferisco questo che il codice Da Vinci:wink:
Mi è stato prestato Una mappa per l'inferno di Charles Bukowki. Prima o poi inizierò a leggerlo sul serio,d'estate ci sono troppe distrazioni
sono appassionato di Jeffery Deaver e non l'ho ancora letto... com'è? Bello quanto gli altri? Io ho appena finito "Barrcuda" di Tom Clancy e mi appresto ad iniziare "Preda" di Micheal Crichton. PS: se non l'avevate capito mi piacciono i thriller-gialli-azione
Non ci crederete...dopo anni sto rileggendo "Il giro del mondo in 80 giorni". Poiché tratta di un mondo che non esiste più, con termini magari desueti, confesso che ci sono punti che mi richiedono una seconda rilettura, pur avendo, questa edizione, note a pié di pagina di per se' esaustive. Ragazzi, è davvero appassionante: lo stile, il ritmo, la narrazione...un autore immortale.:wink:
La prima lettura fu obbligata, a scuola ci avrebbero fatto un compito ( ai tempi delle medie se non erro ) e di conseguenza non lo apprezzai appieno ,con la seconda lo riscoprii