@ coals ... sul sito Castrol mi danno quegli olii ... lo faccio fare ad un amico meccanico, sui lavori meccanici è un drago su BMW e MB, sul "toccare/sistemare" le centraline no... ma non avendo problemi elettrici/elettronici ho solo lavori "manuali" da fare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... se leggo tutte le discussioni (dopo la seconda ho smesso), ognuno dice la sua e non si compra più nulla perchè hai sempre il dubbio che "l'altro forse era meglio" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... dammi tu un link per il dexron.... o dammi una foto di com'è fatta la bottiglia... facciamo prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... cioè??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... i tagliandi fino ai 90k fatti sempre in conce, poi visti i prezzi ho cambiato. ... oltre a questo.... dici che vale la pena fare anche un cambio cinghie+pompa? ... in conce mi hanno dato questi codici: 11 51 7 805 808 - pompa - pz. 1 11 51 7 793 796 - guarnizione metal - pz. 1 11 51 7 805 811 - termostato con tubo di raccordo - pz. 1 81 22 9 407 454 - antigelo - q.tà 3
Aspetta un pò per la pompa e termostato, ma se vuoi farlo sarebbe anche ora. Magari aspetta 20-30k km... poi cambi tutto con le cinghie e puleggia (se avrai intenzione di tenerla) Per la gradazione olio vuol dire che se sai che ci va un 75W-90 poi ti trovi l'olio che più ti piace con quella gradazione e con le specifiche date (se ci sono).
... ogni tanto, specie in inverno fa fatica ad andare alle 12, non vorrei che col tempo poi o mi si pianta e va su di temperatura o si blocca e non mi misura più.... se "è l'ora"... tanto vale farlo adesso... così per questo inverno sono tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ho ancora dubbi su 'ste cose: - olio cambio manuale: Castrol Syntrans Multivehicle 75W-90 (2lt) - olio differenziale: Castrol Syntrax Longlife 75W-90 (2lt) - olio per servosterzo: "atf Dexron II o III" ... per il dexron chiedo al mio amico... troppo difficile da cercare online... trovo solo quello "per cambi automatici" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ascolta TONYM che lo sa, per quanto riguarda termostato etc ok fai subito. Se vai ru bmwfans.info e metti in alto a dx le ultime sette cifre del tuo telaio e poi vai su browse parts al centro ti guardi tutti gli esplosi con i codici etc, così non puoi sbagliare! Guarda anche in che condizioni è la puleggia, ma magari la porti ancora avanti per 50k km.
@ Il TONYM ... si ho capito, ma perchè mettono "per automatic" se poi è per il differenziale??? ... il Total lo trovi online o al distributore? Dove vedo quanti litri servono? Sul libretto tagliandi/servizi non c'è indicato nulla.
@ coals ... sul sito dice: Guida a sinistra, Trasmissione: neutro, Data di produzione: aprile 2005 ... come olii trovo niente, dice "tanica 5000ML quantità X"
1. ah ecco... pensavo fosse tipo "specifico per cambi" ma volendo compatibile non ufficialmente con trasmissione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2. 1,5 lt viene segnato... quindi un paio di bottigliette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... arrivati gli olii /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - olio cambio manuale: Castrol Syntrans Multivehicle 75W-90 (2lt) - olio differenziale: Castrol Syntrax Longlife 75W-90 (2lt) ... ma......................... e 'mo come li riconosco??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> https://imagizer.imageshack.us/v2/860x642q90/910/3e097b.jpg ... ma perchè si assomigliano??? Ecco perchè era più comodo portarla e farla fare agli altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... in teoria io avevo ordinato questo ( http://i.ebayimg.com/00/s/MTAyNFgxMjgw/z/42kAAOxyRhBSqbsO/$_57.JPG ) ma mi è stato detto che hanno sostituito il prodotto con quello sopra arrivato... a posto...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... ok e che cazz significa "gl-4+" ??? Va bene per il diff o no??? ... ma perchè non si trova un elenco degli olii/specifiche già fatto così uno non impazzisce??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... ok grazie... ma dove trovo le specifiche "minime" richieste??? Cioè c'è qualche targhetta/adesivo da qualche parte? Così almeno me le leggo e so cosa comprare... senza andare in conce e chiedere le specifiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... ok grazie, quindi quello preso va più che bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... adesso rimane il liquido freni e quello del radiatore... ma quelli credo siano "standard" per tutti quindi dormo tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. ho preso su ebay questo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/PxwAAOxyVaBSxWuG/$_57.JPG ... secondo voi ha più senso farlo passare nel vano portacicca ( qui ) o sotto il bracciolo? vorrei evitare di forare/bucare e rovinare gli interni. Dov'è meglio e più comodo secondo voi? Sicuramente non un buco come QUI , è orribile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho un iphone ed in entrambi i casi lo posso posizionare o nel vano portaoggetti sopra il portacicche o sotto il braciolo. Questa sarebbe una figata, ma sulla e46 me lo scordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />