Cosa sostituire al tagliando dei 150k km (e46D) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa sostituire al tagliando dei 150k km (e46D)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ais001, 3 Luglio 2014.

  1. ais001

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    @ coals


    ... sul sito Castrol mi danno quegli olii

    ... lo faccio fare ad un amico meccanico, sui lavori meccanici è un drago su BMW e MB, sul "toccare/sistemare" le centraline no... ma non avendo problemi elettrici/elettronici ho solo lavori "manuali" da fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... se leggo tutte le discussioni (dopo la seconda ho smesso), ognuno dice la sua e non si compra più nulla perchè hai sempre il dubbio che "l'altro forse era meglio" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... dammi tu un link per il dexron.... o dammi una foto di com'è fatta la bottiglia... facciamo prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014
  2. coals

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    Ok ti serve sapere soltanto la gradazione, per il resto te lo scegli tu...
     
  3. ais001

    ais001 Secondo Pilota

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    ... cioè??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... i tagliandi fino ai 90k fatti sempre in conce, poi visti i prezzi ho cambiato.

    ... oltre a questo.... dici che vale la pena fare anche un cambio cinghie+pompa?

    ... in conce mi hanno dato questi codici:

    11 51 7 805 808 - pompa - pz. 1

    11 51 7 793 796 - guarnizione metal - pz. 1

    11 51 7 805 811 - termostato con tubo di raccordo - pz. 1

    81 22 9 407 454 - antigelo - q.tà 3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Aspetta un pò per la pompa e termostato, ma se vuoi farlo sarebbe anche ora.

    Magari aspetta 20-30k km... poi cambi tutto con le cinghie e puleggia (se avrai intenzione di tenerla)

    Per la gradazione olio vuol dire che se sai che ci va un 75W-90 poi ti trovi l'olio che più ti piace con quella gradazione e con le specifiche date (se ci sono).
     
  5. ais001

    ais001 Secondo Pilota

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    ... ogni tanto, specie in inverno fa fatica ad andare alle 12, non vorrei che col tempo poi o mi si pianta e va su di temperatura o si blocca e non mi misura più.... se "è l'ora"... tanto vale farlo adesso... così per questo inverno sono tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... ho ancora dubbi su 'ste cose:

    - olio cambio manuale: Castrol Syntrans Multivehicle 75W-90 (2lt)

    - olio differenziale: Castrol Syntrax Longlife 75W-90 (2lt)

    - olio per servosterzo: "atf Dexron II o III"

    ... per il dexron chiedo al mio amico... troppo difficile da cercare online... trovo solo quello "per cambi automatici" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Il TONYM

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  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Ascolta TONYM che lo sa, per quanto riguarda termostato etc ok fai subito.

    Se vai ru bmwfans.info e metti in alto a dx le ultime sette cifre del tuo telaio e poi vai su browse parts al centro ti guardi tutti gli esplosi con i codici etc, così non puoi sbagliare!

    Guarda anche in che condizioni è la puleggia, ma magari la porti ancora avanti per 50k km.
     
  8. ais001

    ais001 Secondo Pilota

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    @ Il TONYM

    ... si ho capito, ma perchè mettono "per automatic" se poi è per il differenziale??? :confused:

    ... il Total lo trovi online o al distributore? Dove vedo quanti litri servono?

    Sul libretto tagliandi/servizi non c'è indicato nulla.
     
  9. ais001

    ais001 Secondo Pilota

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    @ coals

    ... sul sito dice: Guida a sinistra, Trasmissione: neutro, Data di produzione: aprile 2005

    ... come olii trovo niente, dice "tanica 5000ML quantità X"
     
  10. Il TONYM

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  11. ais001

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    1. ah ecco... pensavo fosse tipo "specifico per cambi" ma volendo compatibile non ufficialmente con trasmissione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    2. 1,5 lt viene segnato... quindi un paio di bottigliette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Il TONYM

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  13. ais001

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    ... arrivati gli olii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - olio cambio manuale: Castrol Syntrans Multivehicle 75W-90 (2lt)

    - olio differenziale: Castrol Syntrax Longlife 75W-90 (2lt)

    ... ma......................... e 'mo come li riconosco??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    https://imagizer.imageshack.us/v2/860x642q90/910/3e097b.jpg

    ... ma perchè si assomigliano??? Ecco perchè era più comodo portarla e farla fare agli altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... in teoria io avevo ordinato questo ( http://i.ebayimg.com/00/s/MTAyNFgxMjgw/z/42kAAOxyRhBSqbsO/$_57.JPG ) ma mi è stato detto che hanno sostituito il prodotto con quello sopra arrivato... a posto...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  14. Il TONYM

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  15. ais001

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    ... ok e che cazz significa "gl-4+" ??? Va bene per il diff o no??? #-o

    ... ma perchè non si trova un elenco degli olii/specifiche già fatto così uno non impazzisce??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  16. Il TONYM

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  17. ais001

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    ... ok grazie... ma dove trovo le specifiche "minime" richieste??? Cioè c'è qualche targhetta/adesivo da qualche parte? Così almeno me le leggo e so cosa comprare... senza andare in conce e chiedere le specifiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Il TONYM

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  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    quoto...
     
  20. ais001

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    ... ok grazie, quindi quello preso va più che bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... adesso rimane il liquido freni e quello del radiatore... ma quelli credo siano "standard" per tutti quindi dormo tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. ho preso su ebay questo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/PxwAAOxyVaBSxWuG/$_57.JPG

    ... secondo voi ha più senso farlo passare nel vano portacicca ( qui ) o sotto il bracciolo?

    vorrei evitare di forare/bucare e rovinare gli interni. Dov'è meglio e più comodo secondo voi?

    Sicuramente non un buco come QUI , è orribile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ho un iphone ed in entrambi i casi lo posso posizionare o nel vano portaoggetti sopra il portacicche o sotto il braciolo.

    Questa sarebbe una figata, ma sulla e46 me lo scordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2014

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