Finchè si resta sulle opinioni tutto bene: tu la pensi in un modo, io in un altro. Sui dati tecnici, invece, vanno scritte cose esatte... Allora, tu parlavi di un confronto tra 318 e 330, il che è possibile solo se la serie interessata è la e46, punto 1. Al punto 2 va considerato che tra 318 e 330 cambiano freni, sospensioni e gommatura e, pertanto, non è sbagliato ritenerli telai differenti. Poi la chiudo qui, che tanto ogni volta che si parla di prestazioni sembra che si vada sempre sul personale; insomma, pochi discorsi: il 318, ma anche 316 vanno benissimo, ma non ci raccontiamo che sono macchine particolarmente veloci, perchè la realtà è che siamo di fronte a vetture che sono onesti mezzi di trasporto, affidabili, che possono essere divertenti, ma nulla più.
nelle coupè e46 assetto e gommature sono uguali ( o perlomeno a libretto portano tutte le stesse misure) come sterzo e impianto frenante ( cambia la dimensione del disco ma non il feeling con il pedale), poi è chiaro che non sono particolarmente veloci e che chi li sceglie non cerca prestazioni da primato, ma spesso un buon mezzo di trasporto, divertente da guidare, piacevole e confortevole allo stesso tempo (per me è stato così ad esempio e monto anche l'impianto gpl) e con cui ci si possono togliere molte soddisfazioni dal punto di vista dinamico il che non corrisponde sempre all'essere molto veloci. 325/330 sono sacri, e non si toccano, ma i fratellini più piccoli sono comunque divertenti se guidati in maniera sportiveggiante. ( chiudiamo la parentesi perchè potremmo discorrere all'infinito:=)
a pensarci bene, polmone può avere un significato molto più pratico; sulel auto a gas il polmone è un pezzo che serve a regolare l'afflusso di carburante al motore; da qui il fatto che un auto a metano è molto lenta probabilmente viene il detto "è un polmone".
ragazzi state parlando ad un 17 enne..... io come prima macchina ho avuto un 112 con 65 cavalli e ti devo dire che era un mostro! la mia prima bmw è stata il 318i da 143 cv e ti assicuro che come prima macchina per un 18 enne va anche troppo! e non per fare il moralista, ma un 2000 benzina me lo sarai sognato a 18 anni.
concordo... ma dipende dal portafoglio...se avessi potutto comprarmi un 330 a 18 anni lo avrei fatto senza dubbi. appena presa la patente lo avrei scassato di carrozzeria in poco tempo sicuramente e forse mi sarei anche incristato...ma lo avrei preso... non è l'età che conta ma la testa... comunque ho cominciato la mia carriere automobilistica con una twingo 1.2 puffo: pericolosa a tutte le andature, in tutte le condizioni stradali e sul bagnato veramente un incubo. Almeno così si impara a gestire un mezzo e a capirne le reazioni...a prendere paura quando si esagera...
Mamma mia la swift, quanto la adoro quell' auto, sono sempre stato curioso di provare quel modello, purtroppo non ne ho mai avuto la possibilità...
semplicemente che alla tua età, appena ti prendi la patente ti divertirai un sacco anche con una 126 bis... Che è lo stesso un polmone
confermo la bontà del progetto suzuki! Una vettura davvero eccellente per le sue caratteristiche; qualità di guida a livello di media, tenuta di strada superiore alla e46 sicuramente. inoltre affidabilità al top; venduta che aveva ancora le lampadine dei fari originali (120 mila km e millemila accensioni!). spremuta fino ai 6000 giri e mai risparmiata, non consumava un filo di olio nemmeno a pensarci.
La mia prima auto è proprio un 318i 118 cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non male come prima auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però da 0-100 in quasi 14 sec è comunque scandaloso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se è pur vero che ti incolla la schiena al sedile ma le curve in uscita col c.ulo che sbanda si fanno nello stesso modo di un 330i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma comunque è un'auto che raggiunge,seppur lentamente i 200 km/h... Per "polmone" penso a un qualcosa che continua ad andare, da me si dice " chiodo" un'auto che va piano. Anche se parlando con una persona non del forum tutti o quasi diranno che qualsiasi Bmw "corre".
Diciamo che quello che riesci a fare in curva con 250cv lo fai anche con 160-170 penso...a meno di non essere un pilota...già fare una rotonda in pieno in 2° con 160-170cv ci vuole già del coraggio.........con 250cv io almeno non riuscirei farla la rotonda Discorso diverso su dritto......