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cosa scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mrplus, 18 Gennaio 2009.

  1. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Io ho provato il 130I e' mi e' piaciuta molto anzi moltisimo, non mi ricordo bene da quanti giri iniziava a tirare bene ma mi ricordo che come schiacciavi spingeva bene sempre :razz:
    Io dicevo che il rumore non e' tutto :cool:, un diesel non fa un gran casino ma poi se vai a vedere i tempi dici .. pero' .. per un naftone non e' niente male (e magari ha fatto meglio di molti benzina :cool: ! )
     
  2. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ok avevo capito il contrario, in questo caso ha ragione! fino a un mese fà avevo un 530d e60 e confermo che ai bassissimi giri diciamo in quinta riprende molto ma molto lentamente:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si i numeri ci sono, mai detto il contrario.:wink:
    Ma è un po' come quelli che dicono che le fighe son tutte uguali perchè tanto la figa ce l'hanno tutte allo stesso modo.:mrgreen:
     
  4. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    quoto!
     
  5. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ti è mai capitato di prendere i tempi a un 330d e9x ? chiaramente con uno che manda se no è inutile!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho girato al Mugello insieme ad Andrew quando aveva il 330d mappato. Se non è bravo Andrew!
    Mi dava una macchina di distanza in tutto il rettilineo in cui si entra a 80/100 (più o meno credo) e si arriva in fondo a 220.
    La mia è completamente di serie.
     
  7. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    non conosco andrew ma mi fido di quello che dici, che dire se al mugello che è la pista delle pista ti è stato avanti hai già detto tutto! scusa ma avete provato solo l'uscita della bucine e il rettilineo o il giro completo? 80/100? forse qualcosa in +..
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non eravamo proprio a contatto attaccati, qualche lunghezza di distacco.
    Ti ho detto del rettilineo perchè se sai cambiare non ci sono altre variabili. Sul giro vanno uguali.
    Metti che la sua sia andata quanto un 330d 245cv di adesso.
    Mica va piano un 330d! Ma non è un motore sportivo.:wink:
     
  9. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ci mancherebbe altro non è sportivo nemmeno il 335d se per quello!
     
  10. mrplus

    mrplus Aspirante Pilota

    41
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 307
    gente a questo punto la provo e poi deciderò. certo che mi avete un pò demoralizzato:sad:
     
  11. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    una cosa è sicura non prendere il 320ì:wink:, riguardo hai consumi del 320d da te citati nel post direi di stare meno fiducioso, perchè 17 km/l sono un miraggio!!
     
  12. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Fai la cosa giusta, magari provandole capirai cosa cerchi.:wink:
     
  13. mrplus

    mrplus Aspirante Pilota

    41
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 307
    be quello che consuma consuma poi dipende sempre da come e dove uno la guida.... ma poi con un 325 per chi ce l'ha normalmente che consumi ha? perchè nei giornali mettono 14 o 13 non ricordo.... ma effettivamente? ovviamente senza fare partenze brucianti da 2000 a 7000 giri:biggrin:
     
  14. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Concordo anche io non prendere il 320I se come budget stai su un 2000 prendi il 320D
    Se ce la fai e se pensi di tenerla molti anni il 325I non e' una cattiva scelta anche economicamente, se pensi di tenertelo un paio di anni penso che alla rivendita avrai delle difficolta' serie (alta svalutazioni, alti costi di gestione il 330I gli ferebbe una concorrenza impari)
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Usato da vecchio misto urbano extraurbano sei sui 13-14 km/l
    Normale 11-12 in scioltezza
    Se tiri 8-9
    A tavoletta 2,5
     
  16. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Mah qui c'e' gente che scende in pista col casco su auto di serie e quindi è superfluo parlare...Si rischia sempre di far confusione fra quello che soddisfa nella guida in strada dove davvero i rischi sono tanti, il traffico e gente che non va avanti...
    E la pista che è tonda.
    Comunque io avevo una Boxster 2.5 quella da 204cv e l'ho venduta della disperazione.
    E' un'esempio dove il FAMOSO SOUND è SUPERLATIVO . Quando tiravo le marce fino al limitatore ne usciva un'urlo più emozionale, molto più emozionale di quello della S.
    Però su strada la Boxster 2.5 per me era una M. specie nei sorpassi e specie in quelle velocità da 80-120 che sono quelle che fai di più.
    All'epoca contemporaneamente avevo una Golf TDI 110cv mappata e quando scendevo dalla Porsche e salivo sulla Golf mi sembrava di andare forte !
    La Porsche 2.5 per andare bene dovevi tirargli sempre il collo e stare su di giri da paura...Peccato che una guida così va bene per chi si mette il casco e sale in macchina per andare sempre a tavoletta. Secondo me sul diesel e anche sui benzina col motore turbo viaggi più rilassato.
    Sai che se devi fare un sorpasso non devi sempre avere il cambio in mano e buttare giù marce manco fossi James Bond inseguito da Squalo e dalla Spectre. :mrgreen:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bravo hai scoperto la differenza fra un benzina aspirato e un diesel turbocompresso.
    impressione di andare forte NON E' andare forte.
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    C'è da dire che i primi Boxter non S erano un po' "polmonitici"... stando a quanto ho sentito dire. Certo che il nuovo 2.9 da 265 cavalli di sicuro male non è. Se fra 6 mesi trovassi un Km0 infarcito di optional (pelle, cerchi, etc), penso mi accontenterei... ;)
     
  19. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ragazzi leggendo tutti i post di risposta non posso che esprimere un giudizio del tutto personalissimo,sperando di non offendere qualcuno,ma che avete un pò qui un pò li già espresso e che penso alla fine un pò si contraddicono...
    dunque premesso che corro col kart da qundo ho nove anni ora ne ho solo 23 quindi rispetto a molti di voi sono un bimbo,posso comunque vantare un buona esperienza nel settore 4 ruote vuoi per eredità famigliare,mio padre ha corso in moto per un bel pò di anni,quindi sono cresciuti in mezzo ai motori alle auto/moto ai concessionari... come spero anche molti di voi,per un apassionato d'auto è una esperienza formidabile...
    vedere una bella auto ma sopratutto sentire il suo sound credetemi mi fa girare la testa,mi riempo di adrenalina e mi sento tremare le gambe,se qualcuno di voi a corso in auto può capire cosa intendo dire quando affermo che mi sento carico di adrenalina come quando sei in griglia di partenza...
    ho imparato a guidare a 10 anni(non me ne vogliano i moderatori visto che è un forum pubblico...),nel paddock in pista agganciavo la 306 di papà al carellino porta kart...aggancia oggi aggancia domani magari poi facevo un mezzo giretto insomma se da cosa neasce cosa...avete capito..
    sinceramente parlando di sportività di auto c'è la possibilità di finire in un equivoco...voi dite un diesel non è sportivo...ok concordo in pieno,anche se per i miei gusti me ne toglie soddisfe...ma non è che uno station da 270 cv anche a benzina o un coupè da 220 lo è tanto di più...per strada magari ma in pista no di certo...
    se parliamo di puro piacere di guida siamo tutti completamente fuori strada,perchè la prima cosa che ho imparato dalle competizioni è che per andare forte serve un telaio ad hoc e la leggerezza! i cavalli vengono dopo...tradotto cosa significa che è molto più divertente una elise da 136 cv in su(certo da 260 fa paura) o una catheram o una xbow o..insomma se leggete evo capite cosa intendo...
    ma qui parliamo di andare per strada, siamo tutti d'accordo che siamo invasi da tutor,autovelox,laser,fotored e chi più ne ha più ne metta....quindi per un apassionato avere sotto il cofano tanti cavalli sono più una sofferenza che altro,ora senza fare falsi moralismi che non serve,anche perchè non sono il tipo che va vantandosi delle cazzate che combina ma neanche uno che le nega,si fa ma non si dice non sono io....se compriamo auto con 200 cavalli è perchè cmq una sgaloppata ogni tanto gliela facciamo dare altrimenti gireremo tutti col 316...
    solo che proprio come dicevo la pista è una cosa,ti metti guanti tuta casco,accendi il selvaggio che c'è in te e rischi,non importa di portare la pelle a casa sei li per vncere,cavolo per strada non voglio essere un criminale,ragiono uso la testa,ecco quindi che il concetto di sportività diventa diverso,cerchiamo un'auto sicura che se devo fare un sorpasso in statale apro e mi tolgo dalle balle,cerco una gomma che tenga,non metto un'assetto o dei cerchi così estremi che poi quando piove ho una bara da morto....perchè è solo per l'asciutto...
    quindi forse quello intendiamo è cercare un'auto da gran turismo,cioè veloce,confortevole e se vuole che sa anche essere frizzante...quindi che sia diesel o benzina da 150 o 300cv va bene compiono a loro modo egregiamente il loro lavoro,tanto per strada non si può andare al limite,a 150 o 200 all'ora(che non si potrebbe...ma che a volte ci andiamo lo stesso)non fa differenza avere 218 o 272 cv o un naftone da 177/231/245/286 cavalli tanto vanno tutte già forti...tolto il 320d le altre fanno tutte i 250...ma ripeto nessuna può essere definita sportiva...un carrera Gt3 Rs è sportiva...un carrera normale un 996 4s non è poi così distante dalle nostre biemme...non è più come una volta che certe auto le compravano solo chi sa guidare,oggi grazie all'elettronica certe auto sono alla portata di tutti,anche di chi ha ben poca esperienza ecco così che vediamo le mamme che vanno a prendere i figlioletti a scuola con l'M5 e60 di papà in una giornata ugiosa...vorrei vederla con un bel e 34 o e30 se uscirebbe con l'acqua...idem per porsche,996/997 provate un 993 o un 930 poi riparliamo di sportività...
    scusate non è uno sfogo ne voglia di rompere è solo il mio pensiero,se ho offeso qualcuno perdonatemi non era mia intenzione:redface:
     

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