Citazione: Originalmente inviato da uedeli ASSOLUTAMENTE NON ACQUISTARE UN 3000 BENZINA CON VALVETRONIC!!! M3 o 335I Comprendo il tuo disappunto, avendo letto delle tue disavventure. Ma, caspita, Uedeli: tu sei stato davvero sfigato! Ci sono possessori di 3r con quel motore che non hanno avuto alcun problema! Speriamo che sia il tuo ultimo passaggio in officina! Ciao:wink: GUARDA,SPERO PROPRIO CHE SIA L'ULTIMA!!!
esagerato, ho capito che hai avuto problemi, ma ragionando così: 320d no per attuatore turbina 335i no per pompa alta pressione valvetronic no quindi niente 325i 2.5 218cv e niente 330i 265cv 320i no per irregolarità alimentazione 335d no perché so di un caso in cui sono saltate entrambe le turbine (in garanzia) i.d. in generale no perchè iniettori e/o pompa hp beh insomma, bmw no
Non ho ancora capito se la devi prendere nuova o usata!!! Comunque se la prendi usata, ti consiglio il 330i che all'acquisto costa qualcosa in più del 325i ma ha gli stessi costi di gestione (benzina, assicurazione, manutenzione, ecc.).
Prima di tutto devo dire che il venditore Bmw al quale ti sei rivolto TI HA BEN CONSIGLIATO...! Io ( a meno che tu non viva di pane e piste automobilistiche) ti consiglio di non FISSARTI troppo sul rumore del trattore. Mi spiego. Un benzina sicuramente è più emozionale del diesel come sound. Detto questo a me il diesel piace moltissimo per la sua coppia, perchè consumano ancora quasi tutti una cosa accettabile, perchè vanno veramente forte specie i diesel Bmw, perchè alla fine con la guida di ogni giorno il diesel è molto molto godibile. Certo se mi dici di scegliere fra un M3 e una 335d ti direi M3 tutta la vita Se mi dici di scegliere fra 335i e 335d avrei già qualche dubbio in più Fra un 320i e un 320d NON HO NESSUN MINIMO DUBBIO A SCEGLIERE GASOLIO TUTTA LA VITA! Sai il discorso del sound mi sembra piuttosto infantile e riduttivo. Non lo dico io da solo. Ho la fortuna/sfortuna di avere molti amici con la passione maniacale dell'auto e sono persone molto a mezzi. Il mio migliore amico ha 33 anni come me e ha cambiato un numero di auto da fare invidia a calciatori. Ha avuto solo dal 2000 ad oggi: 320 cabrio, Z3 1.9, Slk 200kompressor, TT 180cv roadster, Audi S3, Porsche Boxster 2.5, Porsche Boxster S, Z4 3.0i, M3 cabrio 343cv, 2 Z4 M, Maserati Spyder Cambiocorsa, 650i cabrio che poi ha sostituito con la mia 330d cabrio e adesso ha una Corvette C6 Z06. Parallelamente il padre aveva auto di pari o livello superiore che cambiavano sempre ogni 6 mesi -1 anno e spesso erano diesel. Ora magari tu sei il Sultano di Abu Dabi che ha offerto 120.000.000 di euro per Kakà + 15.000.000 di stipendio all'anno al giocatore + le tasse, quindi non dico che tu ti debba basare sul mio amico o meno che meno su di me, però spesso sento gente parlare di sound e viaggiano su una Nissan Terrano II alimentata a gasolio agricolo e immatricolata autocarro per pagare una miseria di bollo! E le auto citate sopra le ha viste solo alle varie edizioni del Motorshow dove si è recato in treno prendendo al volo tre coincidenze Poi parlano di sound...E di naftoni e di trattori (FRA L'ALTRO I TRATTORI ORMAI COSTANO PIU' DI 600 EURO A CV...) I ti dico di comprare ciò che ti piace, sempre dopo averlo provato e dopo un'analisi compiuta e minuziosa di PRO e CONTRO... Se poi sarà un 335d e92 che costa un mucchio di soldi e ha 286cv con una coppia da far impallidire certi benzina e sotterrare gli Slk 200 Kompressor (ad esempio...) NON SARA' POI COSI' MALACCIO...
Concordo, e riguardo al permettertelo guarda...ti dico... All'inizio anch'io ero partito dall'idea che avrei ringraziato il cielo se fossi riuscito a permettermi (e a far passare in famiglia) l'acquisto di un 320, con optional ridotti all'indispensabile. Poi invece ho aspettato un pò, ho messo da parte un pò di soldi, e ho cominciato ad annusare l'idea di un 325 prima e di un 330 poi, ed ora tirerò un pò la cinghia per metterci tutti gli optional che sto cominciando a ritenere irrinunciabili (come i cerchi da 19", l'Hi-Fi di alta gamma..) Il 330i è una spesa, ma se sei un appassionato di tecnica, ti porti a casa il 6L (World Engine 2008) non depotenziato come nella 325, ma nella sua versione "originale". Quindi il mio consiglio, se si tratta di budget limitato, di cercare di ampliarlo quel tanto che basta per potersi permettere il 330i. Magari ritarderà un attimo il tuo acquisto, ma è un prezzo che io pagherei per potermi concedere poi il 330.
Come non darti ragione. Comunque mi sento di consigliare al nostro amico di non prendere un motore diesel a meno che non faccia tanta strada, e poi se ne infischi dei problemi di rivendibilità se ha intenzione di tenerla per molto tempo, o al limite pensi di comprare un usato ben allestito, risparmiando tanti soldi.:wink:
ragazzi complimenti per le risposte siete stati tutti molto gentili. A questo punto è meglio che vi spiego cosa voglio. La macchina preferibilmente la prenderei usata con una spesa di 35000 euro da consegnare immediatamente. Non a rate o in 2 volte.Ssta di fatto che per 35000 vorrei una 325i nera o bianca che abbia per forza allestimento msport, sedili in pelle e tettuccio apribile. Per il resto i sensori di parcheggio e se c'è altro bene se no amen. Il preventivo (senza sconti) di un 325i msport cerchi 18" bianco ,tetto,pelle,attacco ipod,sensori parcheggio e basta è di 50000 euro circa mentre lo stesso modello 320i con sconto 39450. l'ho fatto in 2 posti diversi suppongo quindi che la 325i(così allestita) me la porto a casa con 44000 euro circa. La 330ì non me la posso permettere adesso ma neanche fra 1 anno o 2... cioè le spese a mio avviso diventano troppo alte. la cavalleria del 325 è più giusta alle mie esigenze. Se c'è qualcuno o conoscete qualcuno che vuole vendere la propria macchina e ha più o meno queste caratteristiche io sarei ben felice di prenderla non subito ma entro fine estate.... penso che il prezzo sia ottimo poi giudicate voi.. però cavolo una coupè con un 4 cilindria gasolio.... non mi va giù. Penso che rimarrò sulla 325 tanto in ogni caso anche con una 320d usata fra 3 4 anni se la vendo non prenderò un cavolo perchè non sono neanche unico proprietario giusto?quindi dovrei prenderla per forza nuova se voglio stare nel ragionamento. dimenticavo che l chilometraggio non deve essere superiore a 35000km... o comunque più o meno li.
Raga, scusate l'intromissione, ma vedo che parlate di 335i / M3.... Domanda, ma tra un'M3 E92 ed una 335i, in un anno solare, che differenza di costi potrebbe avere? (considero una percorrenza standard di 20.000 km)
Ti ripeto sul discorso naftone mi pare ridicolo (vedi discorso dietro) ma sono opinioni. Sul discorso rivendita purtroppo si svalutano tutte una fucilata! Io consiglio il nuovo solo a chi la tiene tantissimi anni e ci fa tantissimi km. Parlo di nuovo pagato cash. Altrimenti ti consiglio il select che mi sembra una formula intelligente se vuoi cambiare spesso auto. Altrimenti sempre per cambiare spesso auto un buon usato ma occhio ai km. Purtroppo in Italia l'offerta di auto è praticamente infinita i piazzali sono pieni e quindi pochi km sono sempre appetibili ...Vendere auto anche ben tenute ma sopra i 100.000 è SEMPRE UN'IMPRESA ASSAI ARDUA !
RAGAZZI se prendessi un 325i usato al prezzo di 35000 o meno ho fatto un affare oppure una cavolata?ragazzi quando la porterò a casa finisce subito dal mio preparatore e ci metto scarico doppio dx/sx + cerchi da 20" cioè se me la personalizzo comunque avrò già problemi di rivendita... però adesso il mio problema è... quale prendere.... se mi capita sotto mano un 320d full msport con 20000 max 30000 km per 35000 ?cosa dico no?sarei scemo suppongo.
Scusa ma non ti capisco....è più godibile secondo te un diesel per una persona che fa 10km al giorno per andare e tornare dal lavoro?? forse non hai ben chiaro perchè esistono le auto diesel.... poi non mi dire che con il prezzo attuale della benzina e con quello che consuma il 325i non sia un'auto dai consumi accettabili... poi chiaro se uno vuole consumare giusto una goccia di gasolio per girare 3 mesi con l'auto figa allora in questo caso suggerirei di prendere una lotus e impiantarci un 1,3 multijet.... scusate il sarcasmo, ma se a chi serve veramente contenere i costi dei consumi ciò è sempre meno possibile è anche colpa di chi prende il diesel per moda....
un 325i usato di un paio d'anni lo troverai a parecchio meno di 35mila euro a mio avviso... certo, forse non sarà facile trovarlo M Sport... mi permetto però di darti un consiglio: visto che vuoi poi spendere altri soldi (parecchi direi) per personalizzarlo. Non varrebbe la pena di prendere subito un bel 330i (o anche meglio 335i) e lasciarlo così come è (che è già perfetto di suo)?
cavolo avete ragione io faccio 10km al giorno andare e tornare dal lavoro e poi alla sera 2 volte alla set dalla morosa e poi sabato e domenica di sicuro è il momento dove giro di più. Per quanto riguarda i soldi che spenderò sono su cerchi, gomme, assetto, vetri e scarico. Però prima cosa cerchi e gomme. ho già fatto a grandi linee il conto che spendo in più 5000 euro... bè un 330 o un 335 mi costa molto + di 5000. E torno a ripetere che 280 300cv per me sono troppi.... mi basta benissimo 220 del 325. Purtroppo cari miei un 325 a meno di 35000 euro è un cesso di macchina con i cerchi da 17 o anche 19 a volte ma dopo manca quasi sempre msport. Io penso che il bianco almeno 325 me lo posso scordare mentre il nero penso di trovarlo. Se per il mio stile di vita mi dite che non è una cazzata avere un 325i piuttosto che un 320d allora cercherò quello.... a meno che qualcuno mi dice te lo do io per 35000.