ragazzi io avrò anche fatto la paternale ma mi dite a quanto cavolo andate se tirate una seconda a 7000 giri???io dico che fate + di 100 all'ora quindi in città non si può,in statale ci sono i 90 quindi dubito che andate a 90 all'ora in seconda se no fate i 2 con un litro...se siete a 100 km/h e con un 330i e volete superare uno dalla sesta mettete quinta e toh per avere + spunto la quarta,non penso facciate terza e seconda...con un 330d superate in quinta o in quarta...tutta sta differenza non la vedo... sono d'accordo che un benzina è più appagante per il rumore e il range d'utilizzo ma finchè hai 150cv tiri le marce ma quando ne hai 200-300 cavolo le tiri a fare? nessuno vi ha mai parlato dell'arco dei giri di utilizzo di una marcia? c'è un punto in cui se cambi è il momento ideale per sfruttare la coppia,benza o nafta che sia,oltre il quale tirare fa solo rumore e basta...non serve andare a limitatore bisogna saper cambiare per potere andare...e cmq per srada non fà testo,perchè i 230cv della mia o 218 del 325 o 177 del 320 se sapete "guidare" non potete sfruttarli tutti... x mrplus...se viene da una peugeot diesel,rimarrai per forza impressionato dalla potenza del 325...ma se provi il 330d penso che sortirà maggior stupore del benzina..
ok amen li provo tutti e 2. chiuso stop se non non capisco niente... poi sarà anche vero che vengo da un peugeot diesel ma so cosa vuol dire quel tipo di potenza quindi posso confrontarla con le macchine che ho provato.
bervao!per evitare di prendere una cosa di cui poresti pentirti prova tutto quello che puoi,i rivenditori del resto sono li apposta:wink:
Il 320i IMHO non ha alcun senso. Fra l'altro non costa neppure poco... Come prestazioni rischi pure di prenderle da Golf GTD eppoi voglio vedere che faccia fai...
Noi forse spiattelliamo la storia della coppia perchè tu vuoi convincere tutti che TUTTI DEVONO COMPRARE IL BENZINA, SE NO SONO DEGLI SFIGATI. E questa storia non te la farò mai passare caro Schumacher in 330i ... Non è che uno compra un diesel perchè non può comprare un benzina. C'è gente che attualmente guida diesel ma che domani acquisterà una F430 , poi una 650 cabrio, poi tornerà al diesel e via discorrendo ... I diesel attuali sono ottime auto e se uno le vuole comprare saranno pure C. suoi. Idem chi compra il benzina super potente o depotenziato. Finiscila di sparare sul diesel. Finiscila con i naftoni. Finiscila con i trattori . Sono discorsi senza senso. Fra l'altro sei anche una persona che ha indubbie competenze di meccanica, di motori, di gomme. Però non puoi imporre a tutti la benzina
bravo 996, mi fa piacere vedere che c'e' qlcn che scrive anke con cognizione... in regola generale si acquistano le auto in base all'utilizzo e la pecorrenza...ecco perchè esistono i diesel. Se vuoi un'auto corsaiola ci vuole un benzina, nella fattispecie delle nostre biemme nn possiamo parlare di bassa coppia, nn possiamo dire che la 320i è un polmone... a prescindere dal 320d che da quello strappo più secco, avvertito dal corpo umano che di per se è un'accelerometro, ovvero avverte di più il cambio di velocità (l'accelerazione) in luogo della velocità costante anche se che notevole (tipo 250 km/h). detto questo concludo asortando coloro ch dicoo che i benz hanno meno coppia a tenere presente che il range di entro il quale si sviluppa tale coppia a volte è anche doppio rispetto al diesel...co quanto ne consegue...
I benzina hanno meno coppia. I benzina hanno meno coppia. I benzina hanno meno coppia ! L' SL 65 AMG ha più coppia ! 1000 newton di coppia !!!
Se hai una E92 320i e le prendi da un golf GTD devi per forza fare la faccia di uno che non sa guidare e non hai idea di quando deve cambiare le marce per sfruttare a pieno il suo motore! Con tutto il rispetto per il golf GTD! ottima macchina ma con motore pari al 320i ma con doti dinamiche nettamente inferiori!
ragazzi ma fate morire dal ridere qua vi pestate tutti..... dai dai la mia discussione è stata aperta per parlare dei vari motori bmw non per dire che la saleen s7 va di più della r8 a gasolio scherzo gente
quoto !!! ma dai !!! golf gtd ?? che c. dite ?? in autostrada mi ha sfanalato una a6 avant 3000 tdi .. io ho dato spazio .. scalato in 4° giu' fino a limitatore poi 5°. eravamo a pari fino a 225 , poi il signore in audi ha mollato alla prima curva.. io no .. e sono sparito davanti
a me è capitata una cosa simile con un clk 320 cdi! BASTA SCALARE!! BASTA SCALARE! AH AH! COMUNQUE SI DISCUTE! NON SI VUOLE OFFENDERE NESSUNO BUON WEEK AND A TUTTI!
ALLA LUCE DI QUANTO APPRESO VORREI APRIRE UFFICIALMENTE IL CLUB DEI 320I ....... GLI SCALATORI !!!!!!!! .... SONO APERTE LE ISCRIZIONI
QUOTO 996GT3, non perchè ho dichiarato 1000 volte che adoro i benzina aspirati, ma soprattutto perchè uno con 500-600 Nm di coppia su di un 3000 cc, che ci fa: ... potrebbe fare il " trattorista " (che non è colui che ha una trattoria ...!)
La coppia nei moderni diesel da auto è solo una conseguenza. Non è cercata ad ogni costo. Poi è ovvio che le Case pompino questa caratteristica: se la ritrovano tra le mani, perchè non sfruttarla per la promozione?:wink: Ma potessero barattare 10Nm in meno con 50cv in più! Venderebbero l'anima al diavolo. Tanto per avere un'idea dell'ordine di grandezza: ma un Daily o uno Sprinter, quanta coppia credete che abbiano?
[CLUB DEI 320I ....... GLI SCALATORI !!!!!!!! .... SONO APERTE LE ISCRIZIONI [/quote] Ovviamente mi spetta una carica di prestigio! ah ah!
A tutti gli "scalatori": sono con voi!!! E voglio la tessera anch'io (anche se ora non mi serve scalare), perchè in passato ho scalato tanto, ma tanto, ma tanto.... E nelle mie orecchie rieccheggiava il mix dell'aspirazione, della distribuzione e dello scarico, che si fondevano in un'unica piacevole e crescente colonna sonora, mentre la lancetta del contagiri lambiva i 7000... L'apice lo toccai quando provai la Integra Type R dell'utente Alexbard: in quel caso si leggevano gli 8000 giri e passa ... Che bello, che ricordi!! Nel cassetto dei ricordi però non trovo note meccaniche di cicli diesel, chissà perchè... E si che ne ho provati tanti, efficienti, economici, affidabili, prestazionali, ma MAI emozionali, che è cosa ben diversa! L'amico Alexbard ora guida una X3 3.0sd, 286cv, ottimi consumi e gran prestazioni (5,8sec 0-100 provata da Auto), ma quando affondi sul gas, ragazzi, anche l'orecchio vuole la sua parte e questa parte manca del tutto! Ecco perchè guardo con orrore a vetture elettriche superprestazionali come la Tesla (0-100 in 4sec...): l'udito ne uscirebbe inesorabilmente mortificato! Poi i gusti sono gusti e non ci vedo nulla di male se uno si prende una 320d pur facendo 10.000 km l'anno; ma quel mix di percussioni e fiati che solo un benzina (meglio se >= 6 clindri) ti può regalare per me è insostituibile! Ciao a tutti:wink: