A3 1.9 TDI 105cv... Io l'ho provato sulla 8p, non so se la 8l montasse lo stesso motore... Praticamente va ad aria... In extraurbano tranquillamente sopra i 20km/l... Esempio: bella auto da usare fino alla distruzione: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175504522 Alternativa una bella 147... Ma benzina+gpl, i diesel consumano quanto un 330d... Ed occhio alla cinghia, va fatta ogni 4anni/60mila km...
ti do la mia...ti prenditi la sorellina della tua no??? stessa auto, metà cavalli, metà costi e metà consumi .... sai che bello?? non ti sembra nemmeno di cambiarla.....finchè non schiacci cmq IMHO..se te ne prendi una seconda, che sia veramente conveniente in tutto..altrimenti è un'altra bella botta di spesa da mantenere...
Audi A3 1.9 TDI quattro 130 CV (modello precedente). I prezzi sono bassi, i consumi pure. Hai un'auto solida, con un bel motore affidabile, 6 marce e con la trazione integrale. Inoltre per i ricambi si trova tutto a prezzi bassi. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174763500
ottimo grz per le info.. sta vincendo a3 1.9 a quanto vedo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io prenderei audi s3,oppure una bella golf iv r32..... oppure smart e vai sul sicuro!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho letto tutto il topic perchè ho sonno ... scusate... cmq da una prima analisi rispondendo al quesito iniziale dico questo: -la 330xd è una splendida auto, ma tra pneumatici extra-large, bollo, assicurazione, ecc... non la vedo come seconda auto per risparmiare: a fine anno spendi come avere solo la m3. In più non credo che rientri nei 6/7000 euro che hai pensato; -la s3 consuma come la tua m3 quindi nn ha senso, oltre ad avere un bollo elevato ovviamente; Non so quanti km fai, ma penso molti se vuoi affiancare un'altra auto alla m3. La 147 jtd e la a3 tdi 140cv possono essere due buone ipotesi, oppure una golf gtd (il vecchio 130 cv è molto rabbioso, il 150 escludilo, oppure l'attuale 140cv), se vuoi divertirti una ibiza tdi 130cv cupra, oppure io scenderei ad auto ancora + piccole e utilitarie tipo una toyota yaris o cose simili, ma dipende dal motivo per cui vuoi una seconda auto, dai km che fai, ecc
smart l'ho provata ma non mi piace la macchina con solo 2 posti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso valuto un po le circostanze e poi vi faccio sapere su quelle che sarei piu propenso a prendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> intanto grz per le risposte.. per golf invece che modell mi consigliate? diciamo che per ora le concorrenti sono a3 330xd coupe 147 d golf che modello potrei optare? tipo questo? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175513039
Io più che altro vorrei sapere dove hai trovato un 330xd con quel budget??? Io starei sul 147, va più forte ed ha un handling migliore tra le curve rispetto all'A3, poi non mi piace il motore iniettore pompa!
golf magari il time da 100hp,fino a 200000 km non ci metti mano. lascia stare gli altri 330 che sono un bagno di sangue e dai tuoi post ne hai gia una che ti costa un bel po':wink:
La 147 evitala... E' una fonte inesauribile di rogne e problemucci. Il motore non si romperà mai, è tutto ciò che lo circonda che si sgretola.
Su cosa? Iniettore pompa? motore ormai abbandonato anche da audi/volkswagen a favore della più moderna soluzione common rail! Il brutto (o per alcuni bello) del motore iniettore pompa sta nella sua erogazione, spinta possente per un arco limitato di numero di giri motore, esaurisce subito, i common rail diciamo che sono più lineari