Cosa non vi piace della nuova X1 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa non vi piace della nuova X1

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da greataxl85, 26 Ottobre 2022.

1. lwyrn

lwyrn Kartista

112
    86
    4 Giugno 2023
    Verona
    Reputazione:
    21.809.812
    n/d
    Sì, intendo il fatto che bisogna farlo con le fascette, perché ti costringe a dover entrare dietro e tirarli tutti da lì anziché farlo direttamente dal bagagliaio. Se hai bisogno di caricare l'auto in posti stretti o magari in un parcheggio e hai necessità di abbatterli è sicuramente più scomodo. Ti costringe ad aprire le portiere e magari se hai altre auto parcheggiate di fianco fare le acrobazie con le portiere. A tal proposito potrei citare i bumper retrattili delle portiere che ha ford, ma purtroppo quelli son brevetti quindi non penso avrei mai potuto vederli qui :D

A zauriel piace questo elemento.
  2. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Che bomba non li avevo mai visti!

Probabilmente hai ragione, sarà leggermente più scomodo doverlo fare con le fascette… nella serie 1 2018 che guido attualmente ci sono i pulsanti e riesco a farlo dal portabagagli come dici tu senza dover accedere dalle portiere posteriori…
    A volte anche i tedeschi si perdono in un bicchiere d’acqua…

3. Lorre

Lorre Kartista

105
    59
    3 Novembre 2022
    Cortona (AR)
    Reputazione:
    0
    Bmw X1
    Dopo 10 giorni dal ritiro, devo dire di essere molto soddisfatto dell’ auto. Per quanto riguarda attualmente gli aspetti che mi lasciano più perplesso sono: innanzitutto il bracciolo, ne abbiamo già parlato, il vano sottostante è poco fruibile, si raggiunge male ed ogni volta rischio di graffiarlo strofinandolo con l’orologio o i braccialetti. Seconda cosa, mi aspettavo forse, una maggiore reattività dei comandi vocali, ma ancora ci sto prendendo la mano, tra l’assistente bmw e car play per la telefonia a volte faccio un po’ di confusione. Ultima cosa, ma a voi si apre agevolmente il bagagliaio con il movimento del piede?

4. Il_Masaccio

Il_Masaccio Kartista

65
    72
    31 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    11.203.594
    X1 xDrive20d MSport
    A wewwo piace questo elemento.
  5. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.655
    908
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe vabbe',dai qui' si va a trovare proprio il pelo nell'uovo.Concordo che se ci fossero stati i bottoni era meglio, ma alla fine anche alle fascette ci si abitua.Diciamo che i difetti veri di quest'auto sono altri.
    Tipo......mettono il pacchetto M-sport pro con tre cagate in croce e non inseriscono come optional i doppi vetri anteriori o i sedili climatizzati.Ti buttano fumo negli occhi con l'inserimento di una pinza colorata leggermente piu' grande, che nella sostanza non aggiunge nulla all'impianto base in termini di frenata, e gli optional di sostanza che ti cambierebbero la qualita' della vita a bordo, continuano a essere non pervenuti.

Ultima modifica: 21 Giugno 2023
    A zauriel e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. SissiFrej

SissiFrej Aspirante Pilota

6
    4
    10 Luglio 2023
    Kosice
    Reputazione:
    9.414.118
    BMW X1 U11
    Condivido alcuni aspetti, a mio avviso migliorabili:
    - Indicatori di direzione posteriori... davvero, quel quadratino invisibile per me da sempre è stato un pugno nell'occhio, soprattutto provenendo da una Serie1 F40 MSport dove rimpiango tutto tranne gli spazi
    - Impianto Audio versione base, imbarazzante
    - Rifiniture/materiali/colori degli interni delle versione base veramente tristi...
    - Poca chiarezza in fase di configurazione su cosa si intenda per ''pacchetto luci'' presente già dalla versione base che in realtà sono solo luci di cortesia, non ci sono linee led lungo le portiere e sulla plancia rendendo l'intero abitacolo estremamente buio però poi hai la scritta BMW esterna #-o
    - Partire da 45K per una versione base con premium pack che non abbia: tappetini in gomma, ambient light, audio scadente e sediolini in tessuto terribili ahimè anche quelli...

L'auto la adoro però non nego che quando mi è arrivata, internamente è stata una delusione. Negli autosaloni chiaramente hanno sempre il top di gamma per cui era difficile, francamente, prevedere che dentro fosse cosi spartana...Potevano far molto di piu senza necessariamente bisogno di passare alla X-Line per avere un ambiente piu gradevole.
    Per il resto, consumi apparentemente ridotti, buona spinta per essere un SUV da 150cv, certo non ha gli scatti della F40 che di cavalli ne aveva 116, ma parliamo di due segmenti totalmente diversi.

A SiegeOfDarkness e bmw1shadow piace questo messaggio.
  7. bmw1shadow

bmw1shadow Kartista

96
    64
    15 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    21.472.449
    Bmw X1 M
    Capisco e condivido questa tua delusione, capitò anche a me anni fa da una Bmw all'altra ci passava un abisso e diedi una recensione negativa quando mi chiamarono al telefono per un sondaggio, poi ci si abitua, peggiora la qualità dei materiali ma migliora il marketing per farci ricascare a rimanere nel Brand.

A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Mario69

Mario69

653
    449
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Capisco la delusione, le versioni base di BMW sono sempre state spartane. Passare da una MSport ad una base sono due passi indietro, su qualsiasi modello BMW. Io, avendo avuto la F48 base, sono subito andato sulla XLine...
    Concordo sulla fanaleria posteriore, potevano sicuramente fare di meglio

A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Sandan

Sandan Kartista

79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    A me disturba il fatto che all'attivazione di una modalità, dopo una telefonata, dopo aver modificato la ventilazione ... il display non torni in automatico a dov'era prima. Sulla F48 al cambio modalità dopo n secondi tornava alla schermata precedente. Almeno avessero messo un tasto back o home sul bracciolo al posto degli inutilissimi tasti avanti e indietro che già sono sul volante.

A Beppescot e AmdBlu piace questo messaggio.
  10. Androa

Androa Kartista

164
    89
    20 Dicembre 2022
    Monza Brianza
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 30e Msport
    Io sono abituato, anche sulla mia vecchia auto dopo una modifica di qualsiasi tipo, restava sull'ultima schermata utilizzata.

11. Gfrmam

Gfrmam Aspirante Pilota

38
    16
    19 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Ciao, vi faccio partecipi della mia incavolatura.. X non essere volgari. La mia x1 è, con un anno di vita, da un mese in assistenza, problemi ad una centralina, ma.. Non c'è il prezzo di ricambio, nemmeno ad Amburgo. In 40anni di guida, e di auto ne ho cambiate parecchie, questa è la prima volta che succede.. altro che tedeschi perfezionisti.. e ad oggi mi hanno detto che non sanno darmi una data. Secondo voi, a chi posso scrivere le mie proteste? Posso chiedere qualche forma di rimborso? Grazie

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.143
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Controparte contrattuale, avvocato, casa madre, importatore, fornitore, riviste, associazioni consumatori, influencer, blogger, vlogger, concorrenti sono tra i primi soggetti che mi vengono in mente.

13. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

330
    211
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Hai un veicolo sostitutivo almeno?

14. Paalco

Paalco

533
    442
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Scusami, con la ricerca non trovo il thread e nemmeno il tuo post: puoi linkarlo per favore?
    Grazie

EDIT: Tutto a posto. Trovato!

Ultima modifica: 23 Novembre 2023
  15. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Per me vale sempre il vecchio adagio "never buy rev.1"

16. echoes

echoes Aspirante Pilota

10
    4
    22 Gennaio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1 XDrive 25 e
    Ciao, una domanda ho la nuova X1 da qualche giorno, ma come si apre il vano dietro il bracciolo posteriore per mettere gli sci?

17. wewwo

wewwo

22.925
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @echoes :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum

18. echoes

echoes Aspirante Pilota

10
    4
    22 Gennaio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1 XDrive 25 e
    Presentato! :-)

A Paalco e wewwo piace questo messaggio.
  19. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Non si apre il vano dietro al bracciolo bensì si abbatte tutto il sedile. C’è un nastro ad anello di nylon dalle parti della ritenuta della cintura di sicurezza. Lo tiri e si abbatte il sedile

A Paalco piace questo elemento.
  20. echoes

echoes Aspirante Pilota

10
    4
    22 Gennaio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1 XDrive 25 e
    Trovato grazie!!!

A zauriel piace questo elemento.