Cosa non vi convince della serie 1? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cosa non vi convince della serie 1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alessandro b, 23 Gennaio 2006.

1. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Semplicemente perchè un a3ista non ha nulla da invidiare e non si sente inferiore.......a differenza di chi ha una stilo rimarchiata.

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    hai pienamente ragione,ma ammetterai che sono stressanti,speriamo nel santo intervento dei moderatori =D>

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

4. Manzanarre

Manzanarre Aspirante Pilota

49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

Scusa ma che ho detto di male????
    Non mi convince la serie uno da capo a piedi( da ruote a tetto), ognuno ha la sua opinione.....
    Potete anche bannarmi....ma non sono venuto qui per insultare bensì per dire la mia....
    Tante macchine non mi convincono una di queste è la serie 1, tutto qui.......

5. alessandro b

alessandro b Kartista

102
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    cmq io più la vedo e più mi piace e non vedo l'ora che sia la prossima settimana che arriva al conce,bella davanti,di lato e dietro,originale e anche gli interni li trovo gradevoli,in questi sinceramente non ho avvertito tutta questa differenza di qualità con la A3 come certi dicono.

6. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Salve, io sono un A3ista (sportback per la precisione).
    Al momento dell'acquisto avevo valutato con attenzione anche la serie1, ma la mia statura (1,90), unitamente al fatto che spesso ho bisogno di un po' di spazio, mi hanno fatto scegliere la sportback.
    Tra le due trovo decisamente migliori gli interni dell'audi, mentre sull'esterno diventa questione di gusti. Della serie1 ad esempio non riesco a farmi piacere il posteriore, mentre l'anteriore, dopo un po' di tempo per farci l'occhio, devo dire che mi piace (specialmente con i fari allo xeno che la rendono veramente aggressiva). La linea laterale è decisamente "bangle style", o la si ama o la si odia. Devo dire che apprezzo molto la linea del tetto, mentre qualle minigonna arcuata devo ancora digerirla bene.
    Per quanto riguarda le prestazioni niente da dire, ci si diverte alla grande sul 120d. Manca un po' la spinta tipica dell'iniettore pompa (io ho un 2.0TDI) ma senza accorgersene si arriva in fretta a velocità non propriamente da codice.
    Insieme comunque alle dimensioni quello che mi ha fatto scartare la serie1 è il prezzo. Se si analizzano attentamente i contenuti dell'auto non è sicuramente spropositato (TP, miglior diesel sul mercato, progetto nuovo e quindi costoso per BMW), ma la qualità percepita, soprattutto come assemblaggio esterno ed interni non è da auto da 30 e passa mila euro (poi c'è chi dice che gli interni della A3 sono vecchi e brutti ... ma come dicevano qualche anno addietro ... de gustibus non disputandum est).

Ultima cosa che mi ha fatto scartare la serie1, ma non imputabile all'auto, è il trattamente riservatomi dalla concessionaria quando l'andai a vedere la prima volta. Ok che sono arrivato con un vecchio fiesta, ma dopo aver aspettato mezz'ora in piedi davanti a venditori che facevano i loro comodi ed avere avuto "udienza", li ho trovati estremamente scortesi e non disposti a farmi provare l'auto (ho poi provato la 120d di un amico per rendermi conto di com'era, ma ormai la sportback era in garage). Uscito da lì con la netta sensazione di essere stato trattato come uno che fa solo perdere tempo (e con un preventivo gonfiato rispetto ai prezzi sul configuratore), sono andato alla concessionaria Audi dove mi hanno trattato decisamente bene e fatto provare l'auto nel giro di 20 minuti. 48 ore dopo ho firmato il contratto.

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ciao Max,benvenuto tra noi e grazie per l'utilissimo resoconto =D> :mrgreen: :wink:

Adesso una domanda....perchè per la 1A volta si fa sentire un A3ista e dice una cosa intelligente,obbiettiva ed utile a tutti mentre per 1000 alfisti che si fanno sentire 999 cercano solo di creare casini,dicono stron***e e rompono i cogli**i?(ho scritto 999 perchè per fortuna qualche alfista intelligente esiste!!!) :evil:

8. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Ma guarda ... non credo che ci siano più troll che hanno Alfa di quanti hanno in garage un Bmw o Audi o Fiat. Semplicemente c'è troppa gente che secondo me disprezza ciò che hanno gli altri per:

_ invidia

_ carenza di rispetto per le scelte altrui

Alla fine si parla di automobili e di stili che possono piacere o meno.
    A me ad esempio piace moltissimo la mia auto ed al momento la ricomprerei senza cambiare nemmeno un optional di quelli installati. Sono ben consapevole che si tratta comunque di una scelta dettata dal soddisfacimento di mie determinate esigenze. Non vedo perchè dovrei denigrare qualcuno che, a fronte di esigenze diverse (e magari anche di disponibilità di budget diverse) ha fatto un'altra scelta. Per prima cosa rispettare le scelte altrui ... se poi non le si condivide non mi faccio di certo il fegato grosso (e poi, se tutti scegliessero l'auto secondo il tuo gusto personale ... sai che palle a vedere sempre le stesse auto in giro?)

9. superalex78

superalex78 Aspirante Pilota

42
    0
    4 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    =D> d'accordo al 100%, anche se, premesso che sono in questo forum da poche settimane, perchè in procinto di acquistare una serie3 coupè, mi sembra che a volte siate anche un po' voi a denigrare gli alfisti... o fare battutine spiritose e a volte pesanti su alcuni pesonaggi del forum.

Ripeto, son qui da poco, magari non conosco bene la storia di ciascuno, ma ho quest'impressione.

10. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Togli quell'avatar! :evil: :biggrin:

11. superalex78

superalex78 Aspirante Pilota

42
    0
    4 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    mmm...ma pure qui ci sono gli audisti?!?! :-k

Scherzo... :mrgreen: vogliamoci tutti + bene!

Poi, ti dico la verità, sono iscritto pure al forum www.inaudita.com, dell'audi, e quest'avatar l'ho preso da loro, però in origine c'era l'omino audi che si trombava il logo....BMW !!!!! Giuro!

Io l'ho modificato secondo.... le mie esigenze! :biggrin:

Tornando in OT, la cosa generalizzata della BMW è, senza offese per nessuno perchè è un mio parere personale, che gli interni (serie 1 e serie 3) con allestimenti base (interni neri, senza navigatore, inserti e modanature varie) sono davvero poveri, poveri esteticamente capitemi bene (non parlo di contenuti tecnici), forse pensati più per l'immediatezza e la comodità degli strumenti che per il design.

Un raffronto sugli interni base (serie1, serie3 contro A3 A4 contro 147 156-159) tra, per esempio, BMW, Audi, Alfa vedrebbe vincere lo stile italiano, più caldo e avvolgente.
    Se invece abbiamo libertà di budget e di allestimento...allora vince BMW che sa avere eleganza e sportività al tempo stesso!

Forse cmq è una scelta dovuta alla modulabilità degli interni stessi, difatti cambi un pezzo, cambi l'altro (vedi programma individual, gran pensata!, gli metti l'inserto e diventa figa!!!! Cosa che su alfa e in parte anche audi non puoi fare...quello è l'interno e quello resta, sia in versione base che full!

Che ne pensate?

12. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

io sono concorde nel dire che la 3 er patisca molto senza il navi e la 1er senza pelle e modanature e atri ammenicoli non è il max.....io ho avuto la fortuna di poerla configurare come volevo e deo dire sono soddisfatto, anzi mi piace propio tanto........ma chi sceglie una 1er in genere sono 2 tipologie di clientela, quella che segue la moda e quindi si fa il bmw (e dico io che caxxo di bmw che ti prendi... ma fatti un coupè che è tutta un'altra cosa) e chi invece è interessato a un'auto compatta che abbia un comportamento stradale veramente divertente.......

per le italiane posso dirti che detesto gli interni della 156-147-159-brera.......... mi fanno veramnte impressione e mi danno un senzo di vecchiaia misto povertà............. percarità sarà che a me le alfa propio non piaciono, ma.....

discorso diversissimo con le audi, anche loro han bisogno di qualche optional, ma se ben configurate han interni da sbavo......... quando andai a vedere l'A3 (non che abbia mai avuto intenzione di prenderla, ero li per l'ibizina cupra... :redface: ) ne vidi una sfondata con pelle e altre 300 cose... mamma sembrava un'ammiraglia altro che compatta!!!!!!

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io pero' non sono mai andato a dire o a scrivere ad altri,senza motivo,che la loro è un'auto di M**da!!!semplicemente io sono contento della mia scelta ed anche se un'auto non mi piace,non vado a rompere i coglioni a chi ce l'ha!
    Giustamente tu dici che puo' essere anche una scelta dovuta alle disponibilità economiche,ma solitamente(ne conosco alcuni),queste persone ti assicuro che non denigrano la tua macchina per invidia,anzi....
    Poi d'accordissimo con te che di questi soggetti ce ne sono anche tra BMWisti,audisti ecc,ecc,ecc....ma salta subito all'occhio dando un'occhiata su vari forum quali sono i piu' accaniti....prova sul forum golf per esempio..... :evil: :evil:

14. alessandro b

alessandro b Kartista

102
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    la BMW infatti si fa pagare ma è il prezzo per avere una macchina ben diversa dalle altre,la serie 1 trovo sia più originale della A3 senza togliere nulla a quest'ultima,quello che poi paghi di differenza tra un 120D e una A3 140 CV sono i 23 CV di differenza,un motore sensazionale che ha il suo prezzo.

15. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    che c'è contro i golfisti?forse che qualcuno ti ha detto qualcosa?

scusa se mi sento preso in causa ma a volte bazzico anche su golf club italia, essendo il proprietario di una cabrio prima serie..oltre che della mia adorata 3er..ovviamente :wink:

16. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    esterni:
    perfetti, bella, arretrata, tesa e allo stesso tempo morbida
    i fari davanti sono un capolavoro sul nero
    dietro c avrei messo dei fari a led
    il portellone post è una favola
    da prendere nera o cmq scura

interni:
    odio il fondo dei pannelli porta stile opel astra
    in plastica cazzuta
    per il resto è mitica
    con un sedile dotato di 6 regolazioni
    che può alzarsi fino al soffitto
    o abbassarsi stile F1
    volante con 1 metro di escursione
    tonalità d.o.c.

motori:
    nemmeno bisogno di parlarne,
    il 120d ha una lancetta della velocità che sembra un contagiri
    tanto sale rapida...
    163 cv
    il top della categoria

del resto è posteriore,
    solo questo basta a surclassare 147 ed A3...

17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io non ho assolutamente niente contri i golfisti,anzi....li ho citati come esempio per dire che se vai sul forum della golf anche li ci sono parecchi alfisti che....e penso quindi che tu possa confermare...

18. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Dipende da cosa devi farci con quell'auto. Uno a cui non piace la guida sportiva della TP non se na fa assolutamente nulla.

Non esiste l'auto "migliore", esiste la "migliore" in risposta a determinate esigenze.

19. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se la chiami AUTO e non macchina
    e scrivi su dei forum in difesa o accusa delle suddette AUTO o presunte tali

la cosa di cui sopra è tutto tranne un mezzo di trasporto,
    con l'AUTO ti devi divertire, anche ai 30 all'ora
    devi camminare forte
    e devi pilotarla, non guidarla

per fare le cose di cui sopra ti serve una tp.

20. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Re: Cosa non vi convince della serie 1?

le finiture effettivamente lasciano a desiderare,mio padre ha preso a dicembre un 525 D,bella macchina ma quelle plastiche all'interno lucide color radica potevano risparmiarsele su una macchina da 45000 euro,come estetica però un mix di eleganza e sportività eneguagliabile.[/quote]
    NON SONO PLASTICHE COLOR RADICA... è radica vera. posso confermare che Bmw insieme a Mercedes e pochissime altre marche usa ancora legno vero, propone una miriade di essenze diverse, alcune davvero orribili, ma è tutto legno vero; una sottile impiallacciatura,ma legno vero!

Condividi questa Pagina