si, lo so, con mille parole non ho detto un caxxo dico solo che prevedere l'autonomia è una cosa folle, per questo ritengo inutile il dato del bc e non credo che si potrà mai fare molto da questo punto di vista, prevedere è una cosa che non si può fare... quello che invece a mio avviso si potrebbe fare è misurare un liquido in un contenitore di forma nota... su tutte le auto che ho posseduto finora ha sempre funzionato..
preciso: le mie non sono lamentele ma piu' delle considerazioni dato che sono stra-felice nell'insieme; l'auto va bene, è ok, mi piace una cifra, ma mi sarebbe piaciuto avere anche quelle cosine li.. tutto qui.... cmq vivo benissimo anche senza :P
Anke sulla mia si sente la puzzetta sgradevole quando accendo il clima.....facendoci caso cn le altre CAR ke ho si sente eccome.....ma da ke diavolo dipende? eppure ho appena calbiato il filtro antipolline! Salutoni. CAT
I montanti posteriori, per intenderci dove sono messe la plafoniere luci posteriori, si sono tutte scollate, e poi anche la guarnizione del vetro ant. e post. si sono sbriciolate, la bmw dovrebbe stare più attenta a questi dettagli
Trovo la manopola del devioluci molto deboluccia di fattura quando la giri nn ti dà quella sensazione di rigorosità tedesca....cm invece avviene sulla mia SLK...inoltre un gg leggendo il giornale con il ginocchio l'ho spinta dentro? poi l'ho uscita cn le dita....ma serve a qualcosa spingerla dentro? Ho scoperto per caso una funzione segreta? E poi nn capisco perchè nn abbiano predisposto un pulsante per l'apertura del bagagliaio dal posto guida? Illuminatemi cm sempre....salutoni. CATVLLO
Vabbè aggiungo gli ormai famosi cigolii delle guarnizioni delle portiere che adesso cl cambio di TEMP si sn riaffacciati
1) mancanza indicazione temperatura acqua 2) limatizzatore spesso maleodorante all'accensione 3) mancanza portaoggetti 4) comandi azionamento vetri scomodi (anke io aziono spesso quelli posteriori per sbaglio) 5) scricchiolii eccessivi dei sedili posteriori in pelle
sulla mia 530d touring il pulsante per l'apertura del bagagliaio c'è...sopra la leva dell'apertura del cofano...in alternativa si può premere il pulsante sulla chiave...il climatizzatore fa cattivo odore solo se il filtro è maltrattato, altrimenti non si sente nulla, un portaoggetti in più nel lato guida non sarebbe stato male, i sedili posteriori in pelle emettono scricchiolii solo se chi ci è seduto ha le ossa malmesse oppure se è predisposto geneticamente al morbo di montezuma. Scusatemi...ma dovevo farlo questo post controtendenza! :)
Non so se l'abbia postato nessuno in precendeza la soluzione consigliata dalla casa per lo scricchiolio delle portiere http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B510205g.htm
scricchiolii....ormai la zona clima cigola che sembra un concerto (solo 23.000km..., e sempre tenuta in garage....). Spero che non mi parta la scatola sterzo, come detto nell'altro topic. E poi comincio a sentire scricchiolii alle guarnizioni portiere Insomma...mi aspettavo decisamente di più per 40.000 euro... Per il resto non ho da lamentarmi, la linea è favolosa, si guida che è un piacere.
oltre alle solite cose che possono differire da vettura a vettura le pecche principali dell'auto sono: display del passeggero (dove ci sono i km) viene coperto dal volante ma sopratutto PER CAMBIARE ZONA DI USCITA DELL'ARIA DEVO: 1. TORNARE AL MENù PRINCIPALE (io di solito il display lo tengo sulle radio) 2. ANDARE SU CLIMA (con l'i-drive che ogni tanto risponde nei confronti del display con un po' di attesa... succede che poi premo due volte e mi trovo dentro il menù che ho scelto ma nella seconda opzione.. e visto che nel frattempo si sta pure guidando un veicolo non si ha il tempo di stare incollati al display) 3. SCEGLIERE LATO PASSEGGIERO O LATO GUIDATORE (arrivati finalmente al menù si deve scegliere su che lato gestire l'aria) 4. SCEGLIERE TRA SOPRA, SOTTO, NEL CENTRO 5. IMPOSTARE LA GRADAZIONE CHE SI PREFERISCE 6. PREMERE IL TASTO MENù PER POI TORNARE ALLA RADIO il tutto mentre uno si presume sia alla guida MA CA.zzo 3 tastini di mer.da sotto le bocchette centrali no?
Per regolare li clima basta che premi i tasti auto oppure la rotella graduata lato passeggero o pilota e ti compare il menù clima, almeno nella mia restyling.:wink: Per il cattivo odore, forse perchè smanettate togliendo e inserendo il clima? Nella mercedes che avevo prima faceva cattivo odore, ma poi quando ho deciso di tenere sempre l'aria condizionata accesa anche in inverno non ha più puzzato di cadavere, non si appannavano più i vetri, più nessun problema.
Ma dai!! Ti dirò di più premendo più volte la rotella graduata vengono delle impostazioni preimpostate (oppure puoi farle anche tu) che privilegiano i piedi piuttosto che il corpo, che il parabrezza, figata.
io la sto ancora aspettando, pero' ci sono delle cose che non mi piacciono, per lo piu' dettagli che si possono cambiare: 1_mancorrenti sul tetto (li odio, ma servono) 2_navigatore Business 3_cerchi di 16 (li ho voluti cosi' perchè gli altri non mi piacevano... e quando trovo quelli di mio gradimento, quelli di 16 serviranno per le gomme invernali) 4_NON SOPPORTO IL FATTO DI NON AVERLA ANCORA RITIRATA.... e il termine per la consegna è il mese prox.
ho letto tutto il post mi sembra che sulla E39 tutto sto casino non c'è....magari si mancanza di portaoggetti ...anche se alla base dela centralina clima c'è un vano e sotto il bracciolo una serrandina dove alloggiare chiavi ed altro...ma i sedili posteriori non scrikkiolano...magari sarò innamorato della E39 e non vedo difetti.. il quadro è solidissimo e non si muove pigiado il reset dei km....magari non è un fulmine specie la mia tds ma x il resto è ok....