Cosa nn ti piace della tua 5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa nn ti piace della tua 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 18 Luglio 2007.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, per ritarare c'è il menù segreto. Il mio non l'ho mai toccato e mi pare abbastanza preciso, certo che quando sono sotto i 50km di autonomia faccio il pieno. Insomma più di 850km non faccio, per non rischiare.

Per lo spritz hai un PM :wink:

2. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ho appreso questa cosa appena iscritto al forum e quindi cerco di non sfruttare mai la riserva, di solito rifornisco sempre tra i 150 e i 100 km di autonomia... tranne sabato scorso :mrgreen: partito da BS con 90km di autonomia e arrivato a cremona con --.- :mrgreen: mi son cacato in mano! fortunatamente dopo un paio di km di suspance ho trovato un distributore... non mi era mai capitato...
    però noto sempre una cosa, apena accesa l' auto sembra un po' pessimista con la lancetta del carburante, a volte la avvio e mi segna la riserva, poi dopo qualche km la spia si spegne e la lancetta segna intorno ai 7 litri anche se faccio un po' di strada...
    la stessa cosa si verifica se il serbatoio contiene molti litri, all'avviamento ne vedo sempre qualcuno in meno, per poi vederne qualche in più dopo qualche km di percorrenza.. mah :-k quest'inverno pensavo dipendesse da webasto che mi ciucciava un po' di gasolio in modo irregolare (tipo cassetta del wc :mrgreen: ) per poi restituirmelo a macchina calda, ma ora credo il webasto sia in ferie :mrgreen: eppure continua a farlo...

3. spadiz

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Mah, è normale. A freddo consuma di più, quindi tutti i parametri sono un pò sballati, una volta tutto in temperatura e quindi con il motore caldo il rendimento dello stesso aumenta ed i parametri ritornano nella normalità...

4. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io preferirei sapere quanti litri mi restano invece che partire con 5 e arrivare con 7... la volta che devo fare 30km in più succede che quei 7 diventano 0 di colpo...le coronarie ne risentono :mrgreen:

5. spadiz

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Ti dirò, che il sottoscritto, con grande umiltà dell'autonomia residua sul check non se ne fa un bel niente: tiene conto di quanto la vettura mediamente fa con un pieno. Ho visto che in un anno di utilizzo la media va da 830 a 850 km circa, quelli sono. Di solito poi alla pompa non sono mai riuscito a superare i 62-64lt, significa che nella peggiore delle ipotesi avevo ancora poco più di 70km di autonomia reale, ma siccome una pompa mi si è fo**uta dopo neanche una settimana che l'avevo portata a casa, mi va bene così, tutto sommato faccio gli stessi km che facevo prima col Golf (anche se mi stavano 56lt anziche 64 :mrgreen: ...ah, la Golf ne aveva dichiarati 55 di serbatoio:eek: :eek: ).

6. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    il tuo discorso non fa una grinza, nemmeno io la gardo mai l'autonomia residua, è lo strumento più inutile del mondo dal momento che quando la guardo di solito sale... ma la lancetta del carburante si, perchè sono un crapone e a far gasolio ci vado se ne ho voglia, non se serve... quindi magari rimando...
    e faccio 50€, il pieno non mi aggrada... e ormai il 50 sono 44 litri...
    che per me diventano 550-600km
    ora:
    se per caso dopo un 50 non azzero il parziale perchè voglio veder la media sul 100 e in questi due rifornimenti ci metto una megatirata che mi sballa la media e trovandomi lontano da casa faccio un 20 per tornare, ad occhio sarebbero 1330-1430 sul teorico abituale, tranne che con la tirata in mezzo mi trovo una media più bassa di 1km/l sul bc, quindi invento... 1200-1350
    così ragionando a spanne si arriva ad avere un'autonomia ipotetica che può sballare di 100km, che me ne faccio?
    quando ho uno strumento che mi dice quanti litri ho nel serbatoio?
    a me basterebbe solo quello, se mi dicesse il vero
    ma se quando la accendo a bs mi dice 3 litri io mi caco in mano e faccio gasolio, ma se distrattamente non la guardo alla partenza e la gardo 10 min dopo vedo 7 litri e penso di arrivarci in capo al mondo, salvo vederla scendere a vista d'occhio nei minuti successivi...
    beh, ora lo so e rifornirò un po' prima

7. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Toglietemi 1 cuoriosità ma nella E39 ultimo restyling......le luci di posizione posteriori erano a già a LED? 3 striscette cm la E90:-k

Se così fosse sn stati proprio dei bastardoni a nn riproporle subito dopo sulla E60

Salutoni.

CAT

8. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Io aggiugo anke la postura sarà il pedale duro del GAS forse tr incerniato in alto.....è tr eretto e quindi imprimo + forza per spingerlo giù........oggi l'ho proprio confrontato cn quello della Smart e dell'SLK....e credo ke metà della colpa sia anke del tunnel di dimensioni monstre ke dissesta la pedaliera Vs sinistra. se guido tr mi viene un dolore al ginokkio DX:evil:

Se nn avessi avuto il RADAR mi sarei procurato 1 autista......:lol:

Salutoni.

CAT

9. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si sono a led, infatti mi ha stupito questa cosa, sicuramente l'avranno fatta per avere una carta da giocare al restyling e60 ma l'avranno cammuffata da scelta stilistica... a dirti il vero alcune implementazioni attuali dei fari a led mi fanno letteralmente schifo (non in bmw però)
    quindi preferisco un buon tradizionale piuttosto che una porcheria da luna park

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ....vedo che il discorso del tunnel troppo mostruoso non è cambiato....#-o
    dopo 2 ore seduto mi devo alzare in piedi x forza x il dolore al ginocchio dx.....
    @catvllo: sei anche tu alto e pesante???

11. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ti riferisci alla Passat:mrgreen: :fear :2gunfire:

12. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    x nulla sn un fuscello.........1,80 per 64Kg:wink:

13. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

OT
    fuscello...noto con piacere che 6 pugliese....
    una capatina ai ns "incontri _belli ignoranti" no eh????:-k

14. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Fatemi sapere ke ci vediamo!:biggrin:

15. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    alla passat ed altre del gruppo vw...

16. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ok tieniti pronto!:cool:

17. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto

18. spadiz

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    :-k Il tuo invece è un pò complicato :-k Sta di fatto che quel cavolo di strumentino che abbiamo davanti agli occhi quando guidiamo è strettamente collegato allo stile di guida istantanea e al funzionamento stesso dell'auto. Anche a me è successo di ritrovarmi a 00km per poi scoprire di avere ancora della birra dentro...ma avevo fatto pochi km da quando l'avevo messa in moto...In generale i BC vanno presi con le pinze...
    Diciamo che tornando al topic, potrebbe proprio essere questa la cosa che non mi piace della mia 5...la veridicità del BC :mrgreen:

19. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ce l'ho da qualke giorno e provengo da una classe e e quello che proprio non mi è piaciuto sono le rifiniture interne. Oddio, nulla di grave, per carità, ma alcuni particolari sono un pugno nell'occhio e non capisco come abbiano fatto a non notarle.
    Esempio: quel pezzo di tubo da elettricista che unisce lo specchietto con la scatolina del sensore posta sul parabrezza: pochissimi cm (2 o 3) ma che potevano essere uniti in un unico blocco!
    Altro esempio: fili e filetti vari nonchè pompetta elettrica che si vedono se butti l'occhio tra i seggiolini anteriori e il tunnel centrale...
    E poi le 2 plafoniere potevano essere progettate in modo diverso e con un po' piu' di classe... i tasti per esempio, quando si premono, sembrano che arrivino da progetti (e materiali) di 10 anni fa.
    Per ora non mi viene in mente altro....
    Piccoli difetti che potrebbero risolvere in poco tempo e senza nessun costo... suvvia... eheheheh

Ah: il sw dell'auto potrebbe essere integrato con:
    - chiusura degli specchietti in modo automatico ad ogni chiusura dal telecomando dell'auto e riapertura quando si apre una portiera anteriore
    - accensione dei fanali e dei fendinebbia ogni volta che si apre l'auto con il telecomando
    - accensione e spegnimento della plafoniera relativa alla portiera che si apre o chiude: per esempio, se di notte apro l'auto con il telecomando e tutto l'interno si illumina, se apro e chiudo la portiera posteriore si spegne solo la luce posteriore e non tutte...
    - effetto soft per accensione e spegnimento delle luci dell'abitacolo
    - mancano le luci passive che illuminano i piedi (c'è solo nelle tasche e nelle maniglie)

Altro non mi viene in mente (per ora)

Scusate il post un po' "disunito" ma vado di fretta e mettevo giu' quello che mi passava in mente.

20. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    se non erro, alcune delle cose che vorresti le puoi avere programmando la chiave in concessionaria

c'è una cosa da dire sulle tue considerazioni, non prenderla come un'osservazione, è solo una battuta, vorrei potermi lamentare io di un'auto così, nel senso: se chiedessi ad uno cosa non gli piace della sua auto e lui mi rispondesse "sai, quando la apro non si accendono anabbaglianti e antinebbia" penserei che ha un'auto DELLA MADONNA :mrgreen:
    per altri difetti che citi, in effetti concordo che progettare meglio costava poco...

poi ovvio che ci sono molte auto meglio della 5er e tu comunque eri molto ben abituato sulla mb

Condividi questa Pagina