BMW X1 F48 - cosa ne penso della mia x1 sdrive 18d xline automatica restyling dopo 10.000 km | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 cosa ne penso della mia x1 sdrive 18d xline automatica restyling dopo 10.000 km

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da 66ruotebmw, 30 Ottobre 2020.

  1. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    tutti come da titolo vi racconto la mia esperienza dopo 4 mesi e 10.000 km della mia bimba iniziando dai pregi

    1) consumo ...ormai sono alla media di 18,7 negli ultimi 8.000 km cioe' da quando l'ho comprata( infatti era usata con 2.000 )molti dei quali in ecopro ...ma con una velocita' media media da cb di oltre 60 km ora...quindi non vado a lumaca ( 70% autostrada e tang e 30% citta' di napoli)
    2) cambio automatico ...e' dolcissimo segue sempre in maniera velocissima quelle che vuole il mio piede dx...cambiate in confort e in eco impercettibili...ti aiuta a rilassarti nel traffico quando vai pianissimo e anche quando ti vengono i 5 minuti di nervoso.
    3) gli interni con tanta qualita'( escluso i sedili di serie x line) e notevolissimi passi avanti rispetto alla E84 e notevoli rispetto alla 48 pre/restyling...la parte bassa del cruscotto rivestito in pelle con cuciture a vista sono uno spettacolo con quel tocco di luci led nei rivestimenti di notte ti appaga la vista e rende l'abitacolo caldo e accogliente.
    4) a navigatore business da 8,8 e' un must sia di velocita' che di informazioni oltre ad essere visibile in ogni condizione di luce.....ma di notte e' ancora piu' godurioso.
    5) abitabilita' ...dentro sembra molto piu' grande di quando lo sia effettivamente, ogni centimetro sfruttato alla grande compreso il bagagliaio.
    passiamo dai difetti ovviamente secondo il mio personale parere.

    1)gruppo sospensioni/ammortizzatori .....sui dossi o buche ( monto i 18 di serie NRF) anche presi a bassissima velocita' sembra che l'auto perda qlc pezzo e subito l'ammortizzatore va a tampone ...penso che un auto di questo costo e legnaggio non dovrebbe avere questo tipo di risposta perche' e' un suv...e non un auto sportiva.
    2) comportamento in curva sul misto veloce...e' vero che la E84 con assetto sportivo e gomme differenziate da 18 era un gokart era esageratamente precisa come un bisturi...e' vero che aveva tutt altro telaio/trazione ed assetto....ma questa a mio avviso dondola un po' troppo...anche se si gonfiano le gomme al massimo e si mette in modalita' sport migliora molto....ma in guida confort /ecopro lo sterzo lo sento un po' troppo vuoto ed evanescente
    3) sedili di serie xline....ho notato che facendo circa 180 km al giorno x 5 giorni la settimana...il venerdi' mattina sento dei dolori/indolenzimenti nei muscoli del sottocoscia e non penso che sia solo un fattore della mia eta' ...anche perche' x l'inps so un ragazzino di appena 57 anni.

    conclusioni : la ricomprerei uguale ma non tale e quale...sicuramente aggiungerei 3 optional a come e' configurata : trazione xdrive, sedili sportivi in pelle e infine metterei anche le sospensioni attive.
    un lamp da napoli

    p.s. mi so dimenticato del 4 optional : cambio automatico sportivo con i paddle :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: al volante
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2020
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  2. deangy

    deangy Secondo Pilota

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    1 Marzo 2009
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    X1 s18d
    Grazie davvero minuzioso
     
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  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    10 Febbraio 2010
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    Ciao 66 ruote, complimenti per il reportage :mrgreen:
    Io sulla mia ho trovato altri due difetti nel tempo che trovo un pochino seccanti. Il freno a mano, quando si attiva, è decisamente rumoroso, emette uno stridio che si sente anche a qualche metro di distanza dalla macchina, se per esempio lo attiva mia moglie ed io sono fuori.
    Un altra cosa che non va è l'anti appannamento automatico. Da come avevo capito, anche a condizionare spento (come lo tengo io nel 90% dei casi) un sensore dovrebbe rilevare l'appannamento dei vetri e attivare il condizionatore automaticamente. Sulla mia non c'è traccia di questa funzione. Non ho capito se per farlo andare bisogna tenere sempre la funzione "auto" attivata, che però trovo fastidiosa da sempre, preferisco scegliere io manualmente quanta aria e dove. Anche tu hai notato queste cose?
    Riservo un elogio al sensore di pioggia, invece. Precisissimo, puntuale e per nulla fastidioso, anni luce avanti a quello della serie 3 E90.
    Mentre con le velocità del tergicristalli manuale penso abbiano un po' toppato. La bassa è troppo lenta e la media decisamente troppo veloce. Notato anche tu?
     
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  4. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    19 Marzo 2012
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    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    giuseppe x quanto riguarda il freno a mano, ero abituato alla E84 che faceva ancora piu' casino, x l'anti appannamento non sapevo che esistesse ( ormai so 20 anni che non leggo piu' i manuali della auto),invece x errore ho scoperto il sensore pioggia e da quel momento uso solo quello che va dio!
    anche del quadro strumenti la parte bassa non riesco proprio a vederla in qualsiasi postura di guida...dovrei abbassare il volante ma poi la corona mi urta sulle ginocchia ( sono 190 cm in arrognamento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) qindi preferisco tenerlo alto come piace a me e forse un giorno montero' l'up display ( 370 euro come ricambio in quanto la mia e' predisposta come tutte le restyling )e risolvero' cosi la questions !!!
    ultima precisazione il cosiddetto portellone che si aziona con il piede sotto il sensore sui primi 10 tentativi ci so riuscito forse solo un paio di volte ad aprilo....quindi x scelta di vita non mi applico piu' di tanto...e se proprio mi debbo applicare tento di farlo solo x le cose che ritengo assai importanti !!!
    tanto le auto so come le donne.....so uterine, spesso dipende da con quale luna vanno in moto la mattina !!!! :haha:haha:haha:haha:haha
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2020
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  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Autobotte
    Io non ho il portellone che si apre a calci, per cui manco ci provo :lol:
    Per l'anti appannamento invece, chiederò in concessionaria quando mi capita. È probabile che sia io troppo tonto per farlo funzionare, ma non vorrei che fosse rotto, perché è una funzione a cui terrei molto.
     
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  6. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    19 Marzo 2012
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    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    perche' non hai la versione xline????
    ti riporto una vecchia discussione di gomma sull'anti appannamento e come si attiva =;=;=;=;=;=;=;=;

    basta lasciare l'impianto di condizionamento su AUTO anche con il climatizzatore (AC) spento, è presente un sensore antiappannamento sotto lo specchietto che regola i flussi...pulisci bene il vetro con vetril e poi lascia il clima come ti ho detto io, in un primo momento si appannerà ancora, ma poi non avrai piu problemi, abbi solo l'accortezza di non accendere il clima per spannarlo perche appena poi lo rispegni i condotti si riempiono di umidità proveniente dall'impianto e peggiorerai solo la situazione...

    tanto si sa' ne sanno piu' qui dentro che qualsiasi venditore bmw !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    10 Febbraio 2010
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    Autobotte
    Ah ecco perché, bisogna mettere auto, proprio quello che temevo.
    Ho xline, ma non ho quell'optional, mi sa che va insieme al confort access, che non ho comprato
     
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  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

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    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    vabbe' ma mi sembrava impossibile che senza un attivita' elettrica almeno in standby poteva disappannare !
    azz allora la mia non e'proprio basica....appena gigetto me lo dice di nuovo...vado a milano e lo sotterro sotto 2 metri di terra fresca alla tex willer !!!!
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
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  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Gigetto @Gigi63 fa togliere optional alla macchina per aggiungerne altri più costosi :mrgreen:
     
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