Cosa ne pensate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw325ci, 15 Giugno 2009.

1. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    exact :wink:

2. alext5

alext5 Kartista

227
    9
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    254
    E46 330i touring
    Ti consiglio di visionare per bene l'auto di persona, segnati il numero di telaio (ultimi 7 caratteri, 2 lettere e 5 numeri) è stampato sull'alloggiamento dell'ammortizzatore anteriore destro visibile dal cofano motore, tramite qualche conoscenza in una concessionaria BMW ti sapranno dire parecchio di quell'auto.

Dalla targa poi puoi risalire al proprietario e quindi chiedergli direttamente notizie, eventuali difetti etc, ammeno che non è in conto vendita non avrà nessun problema a darti le giuste informazioni.

Con la targa inoltre se hai qualche conoscenza nelle assicurazioni, potrai sapere se, come e quando l'auto è stata coinvolta in incidenti stradali.

Per gli interni, la mia è del 2000 ed ha 130milakm e ti posso garantire che la pelle è ben diversa, molto meno consumata e vissuta quindi ho il materiale è diverso oppure.....

E poi una cosa che odio quando leggo gli annunci delle auto usate: sono tutte full optional......

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Già! E poi magari non hanno un bel niente! Quanto mi piacerebbe vedere un venditore che me lo dice di persona e smontargli la sua tesi...

4. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    I 4/5 dei venditori di auto, non sà nemmeno la metà di quello che sà un utente di bmwpassionclub su una biemmewù..

gli annunci internet aiutano a cercare comodamente un auto,,,
    personalmente dopo la mia esperienza (annuncio su autoscout24, conce della mia provincia , macchina con 85000 km fottuxo lo steptronic dopo 2 giorni che ce l'avevo, puleggia smorzatrice dopo 3 mesi e macchina ancora con vibrazioni a determinate velocità a causa dello stept sostituito.. male..

beh torno alla vecchia maniera..

5. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    chissà cosa ho detto anche io...:wink:[/quote]

Si ma io non ti ho quotato

Non è affatto così se hai in mano le fatture ed il vecchio proprietario ti conferma il tutto!!!
    Perchè mai un ex proprietario dovrebbe ammettere il falso?
    Così facendo rischia di essere indirettamente responsabile di cose che non ha commesso (es. scalare i km),nonchè complice
    non avrebbe senso...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    La puleggia smorzatrice l'ho cambuata anch'io dopo pochissimo....

PS Quale sarebbe la vecchia maniera?

7. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Si ma io non ti ho quotato

Non è affatto così se hai in mano le fatture ed il vecchio proprietario ti conferma il tutto!!!
    Perchè mai un ex proprietario dovrebbe ammettere il falso?
    Così facendo rischia di essere indirettamente responsabile di cose che non ha commesso (es. scalare i km),nonchè complice
    non avrebbe senso...[/quote]

Forse perchè è proprio il vecchio proprietario che li tira giù i km...???

é successo una miriade di volte.. io la conferma ce l'ho che gira dalle mie parti.. anzi non solo una..

Fidati ,, la gente se ne sbatte... anche perchè prima di piantare una causa che dura anni e pone il sequestro del mezzo ai fini di controllo ecc ecc.. uno ci pensa due o tre volte e la tiene..

tutte le auto dei rappresentanti hanno un kilometraggio superiore di molto alla media... chissà come mai la maggior parte delle auto hanno meno di 100000km in 4/5 anni .. qui in italia.. certo che non è la regola però a molte auto il prelievetto lo fanno..

poi i venditori di oggi ti dicono... iihhh le auto con più di 150000 km le mandiamo all'est... non ce n'è uno che non ti dice così..

uno si fida anche e la prende.. dove poi non si sa..

8. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    la vecchia maniera è quella che sto riadottando io... aspettare che qualcuno di cui ti puoi fidare o che conosci acquisti la macchina che ti piace nuova di stecca e sperare che questo qualcuno sia il personaggio ideale che fa 25/30k km all'anno e dopo due o tre anni vende l'auto..
    ovviamente basta dare 500 euri in più di quello che gli darebbe il concessionario.. e entrambi si fa l'affare..

9. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    E' la situazione ideale ma non è sempre possibile.
    Poi sei certo dei km e di come è stata usata/tenuta l'auto, ma non puoi sapere se un pezzo si romperà 2 giorni dopo.
    A me è capitato di vendere ad un amico uno scooter tenuto e tagliandato perfettamente, pochi giorni dopo è partito un cuscinetto della puleggia del miscelatore ed ha fatto fuori il cilindro.

10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ho fatto così per il tmax..
    Comprato usato con 2 proprietari (amici amici) in 4 anni e 3600km all'attivo. consapevole che non lo rivenderò più, poichè non è credibile ch ein 6 anni un tmax abbia solo 14milakm..

tornando al 330xd.
    Bella è bella, il colore esterno è fantastico, ma non mi fa impazzire:
    la cercherei con navi, pelle, cambio manuale, interni neri..
    più o meno sui 12milae la trovi.
    ha verniciato le barre del tetto in tinta con la carrozzeria, ergo potrebbe essere uno che se intende un pò..ergo kilometri saranno suoi??..
    7 cifre del telaio e senti in bmw o su forum lo storico interventi in garanzia.

11. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Può funzionare se vivi tutta la vita nella stessa città.... per uno come me no... i miei parenti son persone che cambiano auto ogni 10 anni, quasi tutti, e l'unico amico che ho che cambia auto nuova ogni 3 anni fa più km di me... di solito le rivende con gli interni distrutti (dove ci fuma anche) e la carrozeria tutta segnata... non vorrei un'auto da lui manco se me la regalasse....
    Una sola volta io personalmente ho comprato l'auto di uno che conoscevo (tramite mio padre), e mi son trovato malissimo... l'ho pagata poco, ma ho avuto continui problemi all'impianto di raffreddamento (quell'idiota per non cambiare il radiatore aveva messo il turafalle)... era un'Astra G... se l'avessi saputo che mi durava 2 anni e che fondevo il motore con quello che l'ho pagata riparavo la mia Scénic incidentata, che almeno a livello di rifiniture era un'altro pianeta...

Mi ricordo accadde una cosa molto simile al liceo fra 2 miei compagni di classe...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  12. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    io sto parlando di una situazione ideale.... non di una regola...

chiaramente ogni macchina ha i suoi fastidi... può essere che li manifesti subito oppure no come può essere che la dai via prima che inizino le rogne..
    io la mia prima alfa (145 1.4.ts) comprata mi ricordo ancora con 56000km a 11 milioni... mai toccato niente a parte 2 robe di manutenzione e poi vabbè impianto audio cerchi ecc.. l'ho tuonata a 160000 km.. un monumento a lei non bastava,, con quello che ha sopportato,..
    in finale ti dico:
    sei fortunato.. ? bene
    sennò prega iddio di trovare qualche meccanico di cui ti puoi fidare e che non sia un ladro!!!!!!

tutta questione di fortuna insomma... l'auto può splendere di luce propria , con gli interni ancora che profumano di nuovo che magari è un'inculata pazzesca..

non è tutto oro ciò che luccica..

Perciò auguri di cuore a tutti coloro che vogliono cambiare auto...

13. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    anche un'auto nuova di zecca può nascere difettosa e quindi rodi ancora di più avendo sborsato 30.000€ se non più: tutto è a fondo schiena :wink:

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Vero... in parte è capitato anche a mio padre... comprò la Renault Laguna II
    appena uscita... quando andavi in zone soggette ad interferenze elettromagnetiche (aeroporti, questure, ma anche ristoranti col wifi) non si chiudeva... poi la Renault fece un richiamo sul primo lotto di auto prodotte... è na cavolata, ma è snervante... figuriamoci x cose serie...

Condividi questa Pagina