Cosa ne pensate in merito a questo incidente?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate in merito a questo incidente??

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Alfred87, 27 Ottobre 2010.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Devi aspettare che venga il perito x vedere il danno

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se uno si infila in mezzo a due macchine ,ne urta una e se ne va ,un santo non deve essere.di solito è gente che non ha nulla intestato,come era successo ad un mio amico,si è mangiato il fegato e ha speso soldi in avvocati,e alla fine non ha preso nulla.

3. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    non è il mio caso: il mezzo è intestato a una ditta, quindi ha un fatturato.

Quanto al perito per valutare il danno... la mia assicurazione non lo manderà proprio in quanto loro non hanno una assicurazione a cui rifarsi...

E' lecito tutto questo??

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    i testimoni si trovano comunque, quanti tuoi amici erano dietro di te in quel momento in altre relative macchine?

io ne troverei almeno una decina :biggrin:

e poi, in auto da te aggiungine qualcun altro.. poi vediamo se mancano i testimoni..

per il resto, ho capito che sei un carabiniere, sbaglio? sai la ditta, sai tutto.

un po' di tolleranza zero verso quella ditta, insomma MIRATELA. appena ne passa uno, infrazioni per qualsiasi cosa. inventale anche.

son 300 euro, fagli multe per 1000/2000 € e poi gli passa la voglia di prendere per il culo la gente :wink:

5. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    che storia...che gente..ne sento di ogni zolfa ormai...

6. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Ormai sono intenzionato a ripararla coi miei soldi, e ci vorranno dai 300 ai 500 euro...

Per poi sperare nell'azione legale che sarà sicuramente lunga.

Non ho parole manco io. Una cosa è certa: meglio che non telefono più a sta ditta e faccio fare tutto al mio legale perchè, dal nervosismo, già stavo sbagliando pure io a parlare esagerando un pò...

Questo è proprio vero: sembra che ste persone sono anche tutelate dalle norme. Non solo sono in difetto, ma vanno anche in cu** agli altri.

E dire che anche il cerchio dell'auto è stato danneggiato, meno male che sono da cambiare tutti e 4.

Non posso che maledirli tutti i giorni...

7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    pensa te..ujna si parcheggia letterralmente sul mio paraurti sulla mia macchina in sosta,mentre si infilava a 45 gradi nel parcheggio troppo corto per la sua(na 600)!!!!scende con enorme disinvoltura dalla macchina e le chiedo di notare cio che aveva appena combinato!!futta la sua fiancata andata a finire letteralemìnte sul mio paraurti..voleva andar al tabacchino senza spostar la macchina infastidita quasi l'avessi disturbata,questya scocciata torna e indovina cosa mi dice????premettendo che non m,i avrebbe dato nessun dato anagrafico e assicurativo...mi ha detto di pulirmela con uno straccetto(levò letteralmernte la vernice!!!)....va bè..io l'ho lasciata fare...peccato che mentre era dentro avevo gia fotografato la sua macchina sopra la mia,il numero di targa e tagliandino assicuratico...ripagato dopo un mese,povera signora...:lol:

8. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    leggo solo ora, che storia...solidarietà Alfred

9. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Scusa se te lo dico...ma il fatto che proprio tu (intendo per il mestiere che fai) vieni a chiedere informazioni in merito mi fà pensare che c'è poco da star sereni:eek:

10. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    gia'...me la sono letta tutta perche' non ci volevo credere....ma davvero con il tuo mestiere non ci sia modo di andare in quella ditta vestito in divisa e fargli capire che non e' il caso di fare i furbi??

Dimmi che siete rispettati...ti prego...o mi vuoi far credere che se ne sbatterebbero le p...le anche di voi??Non ci voglio pensare...

Mi vuoi dire che la legge (che tu rappresenti) non ti tutela per niente?tu con il danno e la beffa...lui senza assicurazione e senza ritegno danneggia e se ne va....

ma dai non e' reale...

11. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io mi chiedo piuttosto, a parte il danno che hai subito, visto che sai che questo mezzo gira senza assicurazione, ma appostarsi fuori dalla ditta e appena esce bel posto di blocco e sequestro del mezzo per circolazione senza RCA obbligatoria? Sarebbe da fare nell'interesse di tutti i cittadini.

12. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Ci vogliono due secondi per rispondere alle vostre perplessità:

la sede della ditta è a 600 km di distanza da me, quindi non è che ci si può rifare in un attimo con soluzioni "intimidatorie", che comunque non possono essere effettuate: si passano guai grossi.

Cosa PRINCIPALE, non c'è stato modo di fermare questo mezzo al momento del sinistro, per poi procedere alla constatazione immediata delle infrazioni. Fosse stato così, avrei provveduto stesso io a telefonare colleghi e stesso io gli avrei firmato tutti i verbali possibili ed immaginabili.

Quanto a coloro che sono in difetto, nel momento in cui non si ha niente da perdere, cercano di giocarsela fino in fondo. Ci ho pure parlato al telefono con questi "signori", ma per loro resto una semplice voce al telefono che ai fini legali non vale niente e potrei inventarmi tutto. Sfido d'altra parte, tutti noi avremmo fatto così.

E manco vale il discorso "mandagli qualcuno alla loro sede e falli caga** addosso", "chiamavi i colleghi e con un inseguimento li facevi fermare" tanto di penale non c'è nulla e soprattutto perchè si rischia di passare dalla parte del torto, ed è successo in passato con serie ripercussioni lavorative.

Ripeto, l'anomalia in tutto questo stà nel fatto che non c'è stato modo di fermare il mezzo al momento del sinistro, altrimenti shampoo barba e capelli gli venivano fatti! Quindi dal momento che ciò non è avvenuto, per far valere i miei diritti devo solo aprire un'azione legale da normale cittadino.

E se ho chiesto a voi altri del forum le possibili soluzioni, non è stato per incompetenza o mancanza di rispetto da parte dei cittadini verso di noi, ma perchè nella posizione in cui mi ritrovo io in questo sinistro, non c'è modo alcuno di sfruttare il mio lavoro.

Tutto qua.

Poi è normale... se fino a oggi quando si beccava uno senza RCA si facevano "solo" gli 800 euro di verbale, ora si picchia fino in fondo, senza pietà. Ed io aspetto di ritrovarmi davanti uno dei camion di questa ditta... cosa che però non sarà facile in quanto loro non sono del posto ma solo di passaggio. Ecco: in quel caso poveri loro.

Ognuno tragga le proprie conclusioni...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010

Condividi questa Pagina