Se avessi in garage un Cayenne turbo, una A1 e magari una 458 spyder (a breve pare esca) e potessi permettermela, avrei preso sicuramente un giocattolino tipo gt3 rS - 430 scuderia. Andandoci anche a fare la spesa con quest'unica auto che ho in box, purtroppo, ho preferito la comodità e la fruibilità più totale. No no, però mi fa ridere che un challenge stradale non abbia mai fatto pista. Come se veramente pensa che qualcuno ci possa credere.. CVD
Con 80k ci prendi una 997 turbo strafull... e diventi il cliente più veloce dell'Esselunga Con tutto il rispetto per Paolo ma io per come sono fatto non la prenderei mai una Ferrari. Porsche a VITA.
Purtroppo il 997 TT lo paghi 80 mila e poi non lo rivendi più a nessuno a meno che non lo svendi...fa la stessa fine del 996 TT
Ciube ne sei proprio sicuro? Non è che uno le auto le "svende" ma le vende: Ed è molto meglio vedere tante 997 turbo "vendute" a 80k che centinaia di 430 a prezzi improponibile senza mercato:wink:. Vuoi dirmi che fai prima a vendere un F430 che una 997 turbo con la paura di"redditometro" che affligge il nostro paese Per la cronaca: 4 giorni fa ho venduto la 996 turbo: 25 giorni di insersione 2300 visite 30 contatti telefonici Alla fine se la stavano litigando... quasi la potevo mettere all'asta Come vedi hai preso un granchio:wink:
Ci mancherebbe ognuno è libero di fare ciò che vuole. C'è solo una piccola parentesi da aprire. Senza inoltrarsi nel mondo delle storiche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, in quanto i valori delle "vecchiette" del Cavallino son ben noti, però è innegabile riconoscere come le Ferrari abbiano un processodi svalutazione nettamente più lento di altre vetture pari categoria quali Aston, Porsche o Lamborghini. Guarda i valori di vetture come la Murcielago, la Gt2, la DBS dopo pochi anni di vita poi vedi le quotazioni delle Scuderia ma anche di una vettura più impegnativa come la 599 e capisci la differenza. In famiglia cambiando negli anni vari Cavallini storici abbiamo sempre guadagnato o quantomeno pareggiato con le "moderne". Con Porsche non sarebbe mai capitato, visto lo scarso valore collezionistico dell'90% delle vetture prodotte nella sua storia.
Quindi a far due conti della serva... Caso 1: FA 1000+1000+6000+1000+1000+(3500*5)= 27.500 5.500 annui Caso 2: senza FA 1000+1000+6000+1000+1000= 10.000 2.000 annui decisamente al di fuori della mia portata. Peccato...
Diciamo che con il rinnovo garanzia sostanzialmente obbligatorio e mettendo che non fai troppa pista quindi non devi cambiare dischi freno, hai una spesa annua di circa 4 mila euro (1000 più circa 3000 mila di garanzia). Quindi di manutenzione unicamente ordinaria son 20 mila euro in 5 anni. Che si posson ridurre in 5 mila euro senza garanzia ma è da pazzi scatenati. Rompi per sfiga qualcosa ed a quel punto è la fine. Quando paghi un pezzo di plastica grezza interno al passsaruota 1000 euro si può facilmente comprendere cosa possano costare lavori ben più importanti. In ogni caso parlandone con Lakki la manutenzione di un Gt3 non è cosi distante come costi.
Sei stato fortunato, un mio amico sono mesi che sta cercando di vendere la sua 996 TT del 2003 tenuta benissimo ma senza successo, non gliela ritirano neanche in Porsche....
Non so quanto costi la GT3 ma per la 911S PA: 1.300 euro - FA: 3.000 Tagliando (ogni due anni e/o 20.000km): 1.000 euro (media), quindi circa 500 annui. Insomma, la mia mi dovrebbe costare 2.000 euro l'anno - facciamo 2.500 perche' voglio essere previdente. Concordo che senza garanzia FA sia da folli.
Bellissima la 430, ma grigia, io la prenderei rossa o nera o gialla, ma grigia NO! Comunque Ferrari è Ferrari, e anche se è grigia, non c'è Porsche che tenga mi spiace. L'urlo del cavallino è unico e inimitabile, ti mette i brividi.
Invece a me la 430 nei grigi piace molto. Non contando i classici rosso corsa e giallo modena, per me son i colori che la vestono meglio. Uno degli abbinamenti più azzeccati per me è quello della presentazione della spider, ovvero Silverstone grey con interno rosso: O anche Silverstone con interno cuoio:
Il mio vicino di casa ce l'ha identica spicciccata alla prima: Silverston + interni rossi (anche se non so se c'è un'opzione pelle ampliata)+ capotte rossa..... forse è la 430 spider più bella che abbia mai visto un sogno su 4 ruote X Ciube La fortuna c'entra poco bisogna centrare il prezzo:wink:. In giro ci sono molte auto inserzionate ma i prezzi sono da vetrina non da vendita. Ti faccio qualche esempio: 993 turbo a 70k 996 turbo a 55k 997 turbo a 85k 360 a 65k 430 a 110k Ma tu quante auto pensi vendano a quasti prezzi Questi sono esempi di auto messe in "vetrina" ma non se ne vende 1. Leva almeno 15/20k ad ogniuna e vedrai come si muovono. Tornando in Ferrari non credo sia così semplice da vendere soprattutto da privato e versioni standard lisce... discorso diverso se si parla di CS, Scuderia, 599( mi fa impazzire), ecc. Ma vendere una 360 o una 430 scarna di optional e argento è un'impresa:wink:
Sulle altre hai ragione,ma per la 993 turbo le cose cambiano un pò, un amico di un mio amico meccanico,ha rifiutato 90k per la sua bellissima e preparata (510 cv) 993 turbo lo scorso anno,visto con i miei occhi e quello che gli ha offerto questa cifra aveva anche una 430 nuova.
la più bella che ho visto dal vivo era così, ma senza quei cerchi mi ci voleva il "bavaglino" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />