il problema e la permuta...perche con 23/25k ti compri un 2004 come si deve.solitamente quelli che ho contattato io scendevano anche di 3000 € in un minuto pero o senza permuta ,o prezzi da fame sull usato.
Ma quanto costerebbe mediamente cambiare un differenziale? Comunque mi sto solo guardando attorno valutando le varie opportunità ovviamente se riuscirò a piazzare la mia e in quel momento di M3 come dico io non ci sono penserò ad altro qualcosa tipo porsche ( carrera o boxter )
il differenziale se non sbaglio costa 2500 euro più le ore di lavoro e tanto che ci sei ti conviene cambiare pure i silent block...mazzata..io sono 3000km che vado avanti con ogni genere di sinistro rumore proveniente dal differenziale..devo decidermi a farlo cambiare..in conce mi han detto che il problema era dovuto al tipo di olio che usavano, il quale con il tempo rovinava le flange del differenziale...
Azz veramente una bella mazzata Quindi con una macchina delle annate che voglio io e un po' kilometrata sicuramente sarà un lavoro da fare
Cambiare l'olio cambio e differenziale oltre a tutti i fluidi,è una cosa che un appassionato fa a prescindere da tutto,figuriamoci su una M,li cambierei tutti ogni anno e l'olio motore e filtri ogni 5k kilometri(ora ogni 8k km).
altro che olio, mi sa che chi ce l aveva prima ci dava come un porcellino, altroche' ragazzi, sapette che l auto di questo utente e' in vendita??mi pare di averlo letto in qualche decina di posts scherzo, eh! io ora come ora lo faccio ogni 10k/12k km oppure ogni anno, dipende da quello che arriverebbe prima. sull m sicuramente una volta l anno significherebbe ogni 5k km...sul 318 3 volte in un anno e mezzo e 6k km
a proposito del tagliando in Dacia...il mio dubbio è come ci sia finita e cosa ci abbiano fatto, in Dacia....non tanto la fiducia o meno nei meccanici di Timisoara... riguardo alla coppia colori....se non sbaglio, l'utente Jimmyfresh ha una M3 cabrio E46 con la stessa accoppiata...
Prima di me l 'aveva una ragazza sui 30 anni...poi magari la usava il fidanzato tutte le domeniche in pista..ihih ma a giudicare da come è tenuta sia di motore che di interni direi che la curavano tantissimo...probabile che mi sia andata male e sia dovuto davvero all'olio il guasto al differenziale..!cmq vedo che non è un problema che hanno tutti, ma comunque quando si va a vedere un usato non costa niente girare tutto lo sterzo a sinistra per sentire eventuali rumorini!!(cosa che io non ho fatto!!)
la mia ha 84000km e il differenziale originale, e non la risparmio in pista, ovviamente mai sgommate da fermo, si è vero. è un pò rumoroso, ma basta cambiare l'olio col SAF XJ40 e il rumore svanisce almeno x 5/6000km.... x quanto riguarda l'olio motore mi sembra esagerato cambiarlo ogni 5000km, la casa dice 25000, io credo che ogni 15000 sia sufficiente...
Non saprei,ma su e46 e in particolare le eMMe,ho sentito parlare in certi casi di rumori/guasti al differenziale,infatti alcuni lo hanno cambiato,altri invece pare hanno ridotto notevolmente il rumore solo cambiandogli l'olio,poi ogni auto va vista nello specifico.IMHO
idem la mia, non l'ho pistata tanto, ma in ogni caso ha superato i 75.000km e non ha un rumore dal differenziale il mio prob è che essendo cabrio, a volte con la capote chiusa "qualcosa" fa strani rumore (come se fossero le plastiche assemblate male), mentre da aperta 0 (e anche li vai a capire perché)
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...axMileage=100000&customerIdsAsString=&lang=it prendi questa e vai sicuro...dopo una settimana la finanza se la prende...
Marco, neanche io la prenderei............Baselli è un trappolaio secondo me..........(un rigattiere)..............c'e n'è una bellissima nera su autoscout con 25.000 km........ (che a vederla sembrano i suoi) a 24.500............i sedili sembrano nuovi..........SMG2............dacci un occhio che se ce l'hanno ancora quella mi sembra un ottimo affare.
questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148659959 se ha fatto i richiami a bronzine e pompa è un'ottimo prezzo