Cosa ne pensate di questa M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcoboss156, 11 Gennaio 2009.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

sinceramente...dopo aver visto lo stato delle varie M3 del forum, ho capito che lo stile e la cura non la fanno due adesivi N2O....e nemmeno la scritta gotica sul cambio!!!](*,)](*,)](*,)

3. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    è un 7-2003 ha un po di km, è però ben tagliandata da conce ufficiali bmw ed è full optional... non mi sembra malissimo come prezzo... (n.b. anche se non è la sicurezza al 100% però ha 12 mesi di garanzia)

per la colorazione e gli interni son gusti personali...

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e quel tagliando fatto nell'antica Dacia?:-k:-k

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io la lascerei lì...

6. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Bhè, io non la prenderei mai, anche perchè a vedere dall'impianto, adesivi e co. mi lasciano un pò perplesso... Poi i tagliani in romania... mmmm
    Hai provato a guardare anche su autoscout????
    Di questo cosa ne dici ??

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142111470

7. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    vabbe ma il fatto che è stata in romania che cambia?

un usato va valutato per quello che è al momento e stop

è sicuramente peggio una m di un qualsiasi utente che l'abbia portata in pista a prendere cordoli che un'auto di un capozingaro che ha fatto solo autostrada

indi come tutte direi che è da vedere, se è italiana, il prezzo è buono, l'iva la pagata (ammesso che sia appunto stata importata dalla romania) che problema ha?

anche la storia dei tagliandi io sinceramente non le mai capita...

iniziando dal fatto che spesso e volentieri un auto tagliandata in bmw è fatta da mani meno esperte che una ad esempio fatta da un preparatore serio (anche solo per tagliandi basici, vedi un cambio olii o uno spurgo), poi non ci si mette veramente un ***** ad andare nella concessionaria dove la si ha comprata da nuova e prima di metterla in vendita farsi fare un bel timbro sul libretto anche se in realtà non si fa nulla (vuoi che te lo neghino dopo aver speso magari 70k€ e magari con la possibilità che gliene prendi un'altra?), per cui i tagliandi "carteceai" lasciano sempre il tempo che trovano se poi vedi i dischi rigati e il differenziale post che fa rumore.

indi io rimango dell'idea che uno deve avere in mente cosa cerca e a cosa è disposto a rinunciare (io ad esempio la cercare il meglio tenuta di carrozzeria e possibilmente carbonschwarz ma non me ne fregava niente degli optional e del colore degli interni) e poi guarda i prezzi, magari sente già telefonicamente un po' la trattativa e va a vedere l'auto, e se non è in grado lui di valutare bene ci va con un amico esperto, e nel caso prima dell'acquisto può anche farla vedere a un meccanico per vedere la compressione dei cilindri (tanto per dire), ma per il resto qualsiasi tipo di discorso lascia il tempo che trova...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dai su stai un pò più attento :rolleyes:

9. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport

Se fosse solo un po' più recente e di conce ( mi serve per forza una garanzia ) ci penserei seriamente perchè è messa benissimo:eek:

10. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    hai ragione...:lol:
    doveva farli in italia per avere un auto perfetta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    vai a dirlo a lui...
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150344

teclis hai ragione che i tagliandi fatti in bmw non sono sinonimo di sicurezza, però se faccio un controllo in conce e dopo un mese mi si rompe qualcosa che poi risulta poteva essere evitato a causa del tagliando fatto male non andresti da loro facendoti sistemare l'auto a gratis??? per me vale un poco come garanzia... io gli direi:voi avete lavorato male e voi sistemate...

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    in che senso?

se il meccanico mi monta un disco del freno al contrario (tanto per dire ne) torno li da lui, che sia un meccanico bmw o un meccanico "privato" e me lo cambia

se invece intendi un discorso del tipo "mi si rompe il cambio perchè non mi hanno cambiato l'olio" beh, sei tu che devi sapere che tipo di manutenzione fare, o meglio, se nel libretto c'e' scritto che a 80.000km (esempio a caso) devi cambiare l'olio del cambio, tu a 80.000 vai dal tuo meccanico e gli dici di farlo, o cmq di controllare cosa c'e' da fare a 80.000km

la differenza è che in concessionaria, visti i margini che applicano sui pezzi di ricambio (filtri, pastiglie, ecc) e sulla manodopera (sia a livello di prezzo che a livello di ore, visto che sparano le ore che vogliono loro) se tu non gli dici nulla ti cambiano tutto, vedi le rettifiche dei dischi, io personalmente non ho mai sentito una concessionaria che rettifichi i dischi, in quanto o lo fai tu, o loro semplicemente te li cambiano, facendoli pagare lo sproposito e sparando fuori "giorni" di montaggio...

senza contare che ad esempio, se si puo cambiare l'olio del motore ogni 20.000km, detto dalla casa (che quindi spinge già a cambia abb frequenti), direi che è totalmente inutile, se non per contribuire ad inquinare, cambiarlo prima, ma tolto il vantaggio psicologico di dire "ho cambiato l'olio" al motore non cambierà minimamente nulla
    un'altro conto è non cambiarlo mai, ma li è ovvio che a prescindere dove tu lo faccia il tagliando, sei tu che devi portare l'auto eheh

fino a poco tempo fa aveva senso sulle auto nuove, nella misure del fatto che se non facevi il tagliando, o se lo facevi da un'altra parte, perdevi la garanzia della casa, ma adesso dopo il decreto bersani qualsiasi officina può timbrarti il service, e la garanzia dei 2 anni "legali" rimane inalterata

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ne ho lette di tutti i colori sui problemi causati da errori su alcuni interventi...

purtroppo non tutti hanno il meccanico "amico" o di fiducia, qualcuno la porta da quello piu vicino a casa o da quello piu grosso in zona, magari queste persone che mettono le mani su ogni tipo di vettura non sanno nemmeno ogni quanto si cambia l olio o un filtro e ti fanno pagare alcuni interventi inutili e non fanno verifiche necessarie...

almeno in concessionaria sanno quali sono gli interventi che necessitano su una M o su una X per esempio... al meccanico amico di famiglia ho fatto notare che il differenziale autobloccante era un po rumoroso, lui da buon meccanico con 35 anni in concessionaria fiat non ha saputo dirmi come funzionava il differenziale autobloccante...(infatti da lui faccio le verifiche classiche)... se sento una cosa cosi da un capofficina bmw penso sia legale poterlo gonfiare di botte...

era questo il senso

13. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    troppo tamarra...troppa manomessa..........secondo il mio parere!!!!!!!ma la bmw fa gli interni di quel colore^??:-k:-k

14. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    questa è stupenda!!!

15. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  16. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Infatti avevo visto sul sito che era in vendita però se l'auto non è in garanzia e non è più recente ho un budget molto più basso purtroppo. Peccato però complimento a Lupo

17. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Quegli interni ce li aveva M3 Motorsport nella sua Laguna Seca Blau. Sono molto particolari, mi piacciono!
    E diro' di piu', secondo me, oltre al blu, il grigio e' l'unico colore su cui stanno. Su un nero, un rosso, un bianco... non ce la vedo proprio

Riccardo

18. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    So ke su quest'argomento, si potrebbe discutere x ore, xò IMHO, anche in conce ti fanno pagare, interventi, totalmente inutili e sempre IMHO totalmente inventati... e ti fanno credere di aver fatto chissà quali verifiche e controlli, Ma dubito ke certe voci presenti in fattura siano state realmente eseguite.. Tipo "servizio smorzatore rumori"... Ma cos'è? Magari mi sbaglio (e sxo d sbagliarmi), ma 470,40 euro x
    -Olio, 5,5 litri di CASTROL SLX, va bene?
    -microfiltro
    -filtro gasolio
    -filtro aria
    e controlli vari nn mi semba particolarmente onesto.. no?

19. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma io non sto dicendo che tutti i meccanici esterni sono bravi e tutti i bmw cattivi :p

io dico che anche a parità di onesta e bravura, bmw costa cmq piu del doppio, sia di manodopera che spesso di ricambi (li magari non più del doppio, ma sicuramente di piu), e da un lato ci sta, perchè sono li i veri guadagni della concessionaria (e le stesse case puntano un sacco su campagne di sensibilizzazione dei clienti dicendo che in bmw sanno fare tutto e fuori ti demoliscono l'auto).

e che questo "valore aggiunto" di avere il tagliando bmw è buono solo per chi di auto ne capisce poco, perchè a livello funzionale non cambia una bega se l'olio lo cambia bmw o lo cambio io, quello che conta è che se alzi l'astina dell'olio non sia nero come il petrolio e che non sia in giro per tutto il cofano.

oltretutto le prime verifiche le deve fare il proprietario, perchè se ti danno la macchina e tu non le cambi l'olio (o fai cambiare) dopo 40.000km, è ovvio che sei a rischio di rompere da un momento all'altro (fermo restando che le indicazioni che da la casa sulle scadanze hanno sempre buoni margini), e gli interventi che prevede il service I sono scritti sul manuale, indi un qualsiasi meccanico nel caso li legge e li fa, o nel caso non li fa, al pari di bmw e onestà e bravura sono sempre soggettive...

il problema è che un sacco di gente pensa che se hai timbrato il service la macchina sia sana, e "chissa cosa nasconde" se non lo hai timbrato, quando in realtà andrebbe valutato il vero stato attuale del veicolo (come dicevo prima io posso anche fare il tagliando l'altro ieri, ma se il giorno dopo faccio 5 turni a monza il tagliando è bello che da rifare)

e non lo dico con cattiveria, ma purtroppo come un dato di fatto, il che è plausibilissimo se si tiene conto di tutto il marketing e la pubblicità che fanno le concessionarie facendoti credere "che solo loro sanno curarsi della tua auto"

Il problema è che poi se non stai anche tu al gioco di fare i tagliandi in concessionaria, rischi che il tuo veicolo sia catalogato come "cattivo usato", quando in realtà non è vero...

un esempio basilare, la golf V 1.9 tdi di mia mamma, 38.000km, utilizzata sempre "normale" (niente pista, niente minchiate, ecc), le ho cambiato io filtro olio e olio motore a 22.000km circa (mi pare, anche se sono sicuro che era sopra i 20 e sotto i 25), non fa un rumore, va dritta, lo sterzo è preciso, la frizione stacca bene, frena da dio, che la porto a fare al prossimo tagliando in VW quando tutti gli interventi di manutenzione ordinaria li puoi fare da te quando realmente servono?

il fatto è che quando la venderò (mettiamo a 100.000km), sicuramente farà strano che non ha mai fatto un tagliando, e la mia scelta di non farmi inculare migliaia di euro da VW non sarà vista come una cosa forse intelligente ma come un "l'ha trascurata" o "chissa cosa ha", perchè la gente non sapendo valutare la bontà di un veicolo o meno, si fida molto di piu di un timbro, che cmq certifica solo che tu a tot km hai cambiato tot cose (neanche il timbro puo certificare che abbiano controllato la macchina o meno) e che in effetti non da nessuna garanzia (se io porto l'auto in bmw e il giorno dopo mi spacca l'smg non posso fare niente legalmente, perchè non è un rinnovo di garanzia fino al prox tagliando)

a sto punto ho due scelte, se davanti trovo compratori intelligenti gli spiego perchè non li ho fatti in concessionaria e gli allego le fatture dei materiali di consumo che ho usato (le tengo tutte quelli di olio, pastiglie, ecc) per ulteriore prova che gli interventi sono stati fatti

oppure se trovo gente che gli interessa guardare piu nel libretto del service che nel cofano, vado nella concessionaria dove sto comprando l'auto nuova e le dico di timbrarmi il service, e se mi faccio timbrare il service della vw, in bmw (che ora si puo, grazie bersani) non c'e' nessuna chiave da aggiornare, e addirittura posso pure dire che l'ho fatta tagliandare in bmw che li sono più bravi eheh

post lunghino ma spero sia piaciuto :p

20. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    =D>

teclis il tuo post non fa una piega, e non si può che condividere, meglio un auto sana senza tagliandi ufficiali che una sfaciata ma camuffata da buona e con tagliandi regolari. Questo è il perchè mio padre m ha rotto i cojotes per aver preso un usato... o sai chi l aveva o la rischi...

ma se prendi un usato, i tagliandi non li hai pagati tu, ma quello che l aveva prima, indifferentemente dal fatto che l abbia scannata o no... purtroppo... i tagliandi dimostrano che almeno è stata controllata e ci son le prove...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina