Cosa ne pensate della mini ray | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate della mini ray

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ninnone, 26 Ottobre 2009.

1. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    Sinceramente la mini per me è una macchina molto interessante,con questo modello lo è ancora di più(non per il prezzo) ma dato che vivo a roma con le condizioni che si vivono tutto il giorno, le cilindrate alte con molti cavalli e optional inutili non erano per me.
    Adesso sono riusciti ad abbinare la classe della macchina con la semplicità della vettura infatti il nome e Mini non per altro.
    Siamo tornati 50 anni fà finalmente.=D>

2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

per me la ray è abbastanza inutile, primo xkè la spesa alla fine non è così economica come si pensa (c'è di peggio sicuramente :mrgreen:), poi se vuoi avere il nuovo modello a tutti i costi amen, altrimenti se vuoi spendere poco e consumare poco trovi delle oneD restyling usate a un prezzo ragionevole e lì il risparmio vero c'è!

se invece vuoi tornare a 50 anni fà prendi una old mini è 6 aposto. :mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Una macchina diesel non mi interessa per vari motivi,10000km annui sono la risposta.
    Nel prezzo della macchina nuova devi fare il calcolo anche di:
    Incendio e furto gratis per 5 anni risparmio euro 3200 per 5 anni:wink:
    Manutenzione(tagliandi) gratis per 2 anni+2 euro 700 circa:wink:
    finanziamento taeg 5% invece di 7,5% risparmio euro 1500 in 5 anni:wink:
    Sconto di euro 1500 fino al dicembre 2009 su l'acquisto del nuovo:wink:
    Provate a sommare tutto poi vedrete perchè la ray è propio una vera mini
    come 50 anni fà.=D>

4. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    peccato gli specchietti verdi..... :mrgreen:

scherzo eh....
    la ray mi sembra un buon acquisto se non sei amante dell'usato!

5. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...io sono favorevolissimo alla Ray!

basta solo vedere nel nostro forum come sono aumentate le discussioni dedicate a questo modello,e i tanti utenti nuovi iscritti!=D>=D>=D>

...e poi in giro se ne vedono parecchio e si fanno riconoscere:wink:=D>=D>=D>

6. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    secondo me è una inutilità totale!
    apparte il fatto che una mini senza quei 4 optional fa un po pena, comunque una Mini One costa tanto quanto ed è decisamente meglio, almeno somiglia ad una Mini.

che poi... anche la mini Cooper ha gli incentivi...
    ovvio che se si vuole avere una macchina con 10.000€ è meglio una panda, sicuramente piu dignitosa di una Mini Ray!

se invece si è desiderosi di una Mini a tutti i costi credo che di Cooper benzina ci sono un sacco di occasioni a km0 (sempre se non si ha una macchina da rottamare)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  7. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    avanti dritto per la tua strada! sbatti contro il muro fai retromarcia e ci ridai dentro!piripicchio sei impressionante](*,):biggrin:!!
    la one costa 2000euro in più della ray!nella one base non ti danno nemmeno in cerchi in lega!dove abiti!domattina ti vengo a prendere e ti porto al concessionario bmw!!!:biggrin:
    Ottima macchina, io l'ho presa con il pacchetto da 700, mi é arrivata 2 settimane fa, è una mini in tutto e per tutto, briosa e divertente spinge bene già dai bassi, va alla grande!=D>

8. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    carina,l'ho presa per metterla in palio in un concorso dell'azienda e mi dispiace darla allavincitrice:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    pagata 15 tondi,bianca specchi verdi:wink:
    è una macchina che a me piace molto,il motore va discretamente e consuma poco,con quei soldi un mio amico ha preso una polo...

9. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    no qua ragazzi bisogna fare chiarezza..si parla a vanvera altrimenti..non si può dire che le one costa come la ray..non va bene cosi..non si va da nessuna parte..la disinformazione regna sovrana! soprattutto viene meno l'utilità del forum se si danno informazioni sbagliate..[-X

10. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    LA Ray l'ha cmprata mia sorella, L'ho guidata (e messa al torchio su strade di montagna) e devo dire che non è niente male. Di sicuro non è per chi pretende grandi performance ma è molto carina. Eredita tutte le chicche estetiche ed è stata una grande idea quella degli specchietti colorati. Mia Sorella li ha presi rosa e da ragazza è perfetta :D

Unica pecca i cerchi con borchie veramente bruttini....D'obbligo in lega....

11. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    automatto, tu ce l'hai e sarebbe strano tu la pensassi contrariamente a come dici ma la mia è semplicemente una mia opinione, l'ho provata prima di prendere la mia cooper D e sinceramente la trovo ridicola e soprattutto trovo assurdo spendere 15.000€ per avere una macchina che se scendi e spingi a mano va meglio!
    basta provare per convincersene!
    se poi invece per te è normale spendere quella cifra per avere una macchina che va meno della fiat panda è una tua scelta e giustamente fai qello che preferisci, qui pero si chiedeva un opinione ed io ho dato la mia ;)

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ci sono anche persone a cui le prestazioni non interessano...A mio avviso imparagonabile con una Panda...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    Devo ancora porvarla su strade di montagna..quindi andava su bene!?:biggrin:

14. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Bè è chiaro che son sempre 75 cv Non è certo un missile...Contro ogni pronostico però ha dei bassi interessanti, invece nell'allungo è un attimo in affanno devo dire. Cosa veramente strana per un benzina 16v...Però devo dire che con quel telaio progettato per reggere potenze specifiche ben più alte il comportamento è magistrale. Entrata secca in curva e non troppo sovrasterzo. Però più della 3a non la metti...Gli pneumatici sono un po' piccoli esteticamente rispetto alla stazza della macchina ma non "frignano" quasi mai, quindi perfettamente dimensionati.
    Altra cosa mi ha stupito molto il sound in partenza, la marmittina vibra che è una bellezza, peccato che poi non si senta più...

15. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante

17. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray

18. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    ufffffffffffffffffffffffff....

le opinioni sono opinioni e su questo nulla da dire...pero maledizione organizziamo un raduno da un qualsiasi concessionario a vostra scelta e facciamo tutti un bel preventivo per una ray...cosi sfatiamo il mito che il costo sia uguale a quello di un one!....cacchio se l hanno inventata perche deve costar meno forse sara proprio cosi no???comunque!bella macchina...paragonarla ad una panda vuol dire non rispettare neanche la macchina su cui sia ha appoggiati il culo one cooper o jcw che sia!cacchio parliamo di bwm mini...e paragoni ad una panda?bho!non sono un esperto ma fatti un paio di settimane con un quattroruote in mano che ti devo dire!
    ciao a tutti!

19. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Piripicchio mi elenchi i 4 optional per far diventare la mini ray la vera mini come tu dici ](*,)

20. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Dimenticavo,tu la paragoni alla panda tu allora ai la panda 100cv che bravo.:mrgreen:

Condividi questa Pagina