ho un amico che gira 24ore su 24 con M5 e60 con scarichi e centralina... capita spesso di vederlo sgommare con loa moglie a fianco che dorme e i figli dietro.. o anche a passeggio con i figli in piedi sul divano posteriore... la passione è passione e nn ha età secondo me...
Infatti non ho una M6 e non l'ho mai avuta, probabilmente non l'avrò mai :wink: Se ti piace la Zafira, perchè non la compri? I tuoi amici probabilmente hanno del tempo per stare da soli, io sono tutta la settimana al lavoro (su panda 1.3 MJ), e durante il fine settimana non posso/voglio sottrarre del tempo alla mia famiglia. In conclusione sia M6 che caterham sono auto poco adatte ad una famiglia, ma se per assurdo dovessi scegliere tra le due, sceglierei per tipologia di utilizzo la seconda, poi se parliamo di piacere di guida, di trasmissione di emozioni, è ovvio che la scelta ricadrebbe a vita sulla prima. Se non hai del tempo da dedicare esclusivamente alle grandi passioni, devi (IMHO naturalmente) scendere a compromessi :wink:
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti l'M5 è una delle poche auto che riesce a coniugare la passione per le auto sportive alle esigenze di spazio.
x cuore e trasmissioni di emozioni metteresti avanti un M6 ad una seven replica pompata????? de gustibus....
Per favore non toccatemi la M6. Tutto vero quel che dite: che è pesante (ma si sente solo in pista) che non è elegante, che c'è una signorina che si chiama M3, ma per me è stata la massima esperienza di guida su strada. Docile con cambio in posizione fai da te, rabbiosa e non è un modo di dire quando la si vuol guidare. Fa tutto senza sforzo, con naturalezza con un rombo sommesso che sa trasformarsi in urlo lancinante. Sa essere comoda, è maneggevole anche in città. Non taccatemi la M6, anche se non la comprerei mai.( o almeno per ora!!)
No assolutamente, mi piace l'aspirato e la TP. :wink: E potendo scegliere questa è la soluzione che preferisco. Però.... ...mamma mia! Finchè non la provi non ti rendi conto di cosa ci puoi fare. Divora le stradine e gli svincoli come a ridere. Rispetto ad una M6 risparmi anche 90.000€.
Immagino...mi sembra di aver letto da qulache parte che l'hai provata recentemente... Una domanda : è sempre una scatola rifinita con pessime plastiche o concede qualcosa al lusso (parola grossa)?
Mi sono dovuto ricredere anche in questo: non è una Porsche o una BMW come bellezza degli interni. Ma i materiali sono veramente di qualità (pelle, plastiche, tessuti). E non scricchiola nulla, neanche sullo sconnesso a velocità folle. Rispetto alla EVO V che conoscevo è un altro pianeta.
Perchè dovrei pompare una EVO IX, quando posso comprare una STI Type25 che di cavalli ne ha 415, è omologata e va il doppio?
Al solito a me sembra che le tue scale di valori siano un filo "strane": me lo dici come fa ad andare il doppio di una EVO? Il doppio vuol dire che in un pezzo di strada dove la Mitsu ci mette 10 minuti la "tua" Subaru ce ne mette 5. Io sinceramente credo che neanche una WRC potrebbe arrivare a tanto. Poi si può disquisire a lungo tra queste due tipologie di rally-replica, ma mi vengono anche i dubbi a questo punto che il tuo non sia un intervento di parte. Tra l'altro non ho ancora capito perchè bisogna sempre tirare in ballo la Type25 quando in casa Subaru c'è giù roba più estrema allo stesso prezzo, cioè la Spec C. La quale per l'appassionato è anche quella filosoficamente più corretta visto che per fare un Super N si parte di lì e non dalla Litchfield. Ricordo che si parlava di M6 e si cercava di quantificarne le prestazioni. Secondo alcuni è l'arma terminale da strada, secondo altri (me compreso) si troverebbe in grande difficoltà anche nei confronti di mezzi molto meno costosi e potenti. Delle due l'una, o è vera un'ipotesi, oppure l'altra. Io che non ho famiglia, che qualche volta in pista ci entro e che faccio poca autostrada ma molti passi di montagna o stradine di campagna mi sbilancio sul fatto che la potenza può non essere determinante, che puoi avere i cavalli che vuoi ma se tanto non inserisce, non frena, non è supereattiva nei cambi di direzione, se non hai delle sospensioni che copiano bene i dislivelli i dossi e non riesci a metter giù e a raccordare due curve. Ma dove vogliamo andare con una macchina che in un tornante deve far manovra? ma si può parlare di Sportiva di una macchina che ha il camber fisso davanti?? Figa, costa 120K, mica noccioline, io per quei soldi non chiudo un'occhio su nulla, deve essere perfetta pronto corsa. Sennò mi prendo una XK8 Convertible e per andarci a tro.ie è perfetta. Esistono anche le stradine liguri, mica solo la Roma-Napoli.
Va il doppio è un modo dire, "ovviamente", significa che va parecchio di più, la prox volta misurerò di più le parole. Torniamo a noi, intervento di parte in che senso? La Type25 è allestita come una normale impreza, la spec C (ovvero specifica corse) oltre ad essere 2.000 cc. è completamente spoglia di tutto ed è logico che sia la base per un super N, c'è un regolamento di mezzo, e cmq una type25 va più (parecchio di più) di una spec C, a me invece sembra che quando parli di uscire con un'auto, fuori dal tuo cancello di casa cominci la pista, se sei così estremista che scopo ha una 330i touring? Se le auto avessere come uno scopo il track-day, il 95% del parco auto circolante non avrebbe senso, si da il caso però che la maggior parte degli automobilisti debba combinare più esigenze, ed a quel punto tornano in ballo molte auto che dai "puristi" non sono considerate nemmeno tali. Te l'ho detto e te lo ripeto, se non l'avessi ancora capito, non ho una M6 non ho intenzione di comprarla e probabilmente non la comprerei mai (per le mie esigenze sarebbe più adatta un M5), ma essendoci stato sopra da passeggero ho avuto modo di verificarne le potenzialità, e a mio giudizio ha un grandissimo motore e delle doti velocistiche assolute che sono seconde a pochissime auto.
La M6 è semplicemente la somma di tutti i "valori" di casa Bmw, il cui risultato è semplicemente al di sopra di molte aspettative. Molte ma non tutte, infatti la pista non è il suo terreno di caccia. Mi ripeto, su strada è unica. Ho avuto il privilegio di utilizzarla per circa 50 km su strade provinciali con saliscendi continui e qualche degna curva, ecco...lì puoi tirarle fuori l'anima. L'abilità della vettura è tale da sembrar piccola, reattiva malgrado il peso, e sintonizzata telelpaticamente con chi la guida.
sinceramente credo che slimitata sia un bel mostro da autostrada; ma se inizi a fare passi di montagna come Cristo comanda..... insomma io non credo proprio che valga il prezzo che costa nemmeno lontanamente,specie se vista dall'angolatura di chi ama le sportive. Capisco per chi ha problemi di spazio e sceglie l'M5, ma un M6 IMHO ha un po' poco senso.