Cosa ne pensate del cruscotto della vostra 3er?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ALFA1, 8 Gennaio 2010.

1. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    [​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

anche gli interni di alfa hanno imho un bel design:wink:....non mi bannate:lol:

ma il top sono quelli del 5er F10!! già meli immagino in configurazione M e pelle nera e aluminio!

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Le signorie vostre avranno l'onore di poter esprimere il loro seppur

puerile pensiero solo allorquando avranno un 335i sotto le chiappe

o un tetto mobile sopra la capa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:

4. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    No, e infatti, se non sbaglio, esiste...ma è optional...:-k...:evil:

5. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ah quindi quello che ho io é un optional? Devo ringraziare il crucco che lo ha pagato per mio conto :lol::lol::lol:

Monaco, please rep- sul mio conto visto che ho toppato sul navi/radio #-o

](*,)

6. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Dipende sempre cosa si vuole dalll'auto che si compera. Io ho puntato ai cerchi grossi, l'assetto e il design cattivo. Mio fratello ha aggiunto il gancio traino per il carrello delle moto e gli specchi reclinabili (ed i cerchi grossi e l'assetto). Il navigatore io ce l'ho a ventosa e per le rare volte che lo devo usare va perfettamente bene. E quando ho finito, tolgo il tutto. Non è parte della dotazione dell'auto e quindi lo rimuovo. Orrendo? Beh, senz'altro funzionale.

E poi, forse ognuno ha il proprio metro di misura per i soldi ma... sono soldi e sono anche tanti!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma scherzi?, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se riesco rep+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I discorsi "hai fatto 30 potevi fare 31" facendo i conti in tasca agli altri,

scusate, ma proprio non li capisco...:-k...

9. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' un discorso un po' strano, immagino sia la stessa cosa ad esempio per altri optional. Come ho scritto, non rinuncerei mai alla gommatura generosa ed i cerchi grandi, ma immagino ci sia tantissima gente che punti al confort ed allora non sappia cosa farsene. Ad esempio, io ritengo che i 16 sulla Serie 5 siano esteticamente "ridicoli" per l'effetto miniatura, ma posso immaginare che ci sia il signor Pinco Pallino che prediliga il confort, l'assorbimento asperità e li trovi perfetti... Quindi ognuno di noi si "ritaglia" la propria Bmw come meglio crede (e senz'altro può!).

10. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Adesso non esagerare, ti ho appena reppato, non posso rifarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Un'ultima considerazione e poi vado fuori dalle balle (a nanna insomma): noto con piacere che la nostra passione per le Bmw tende a "giustificare" alcune scelte... discutibili? Sì, mettiamola così.

Tutte vere le considerazioni sulla sportività, sulla necessità di avere l'essenziale.. ma tali scelte vengono fatte soprattutto per ragioni di costi. Si tende a fare un solo tipo di strumentazione, si aggiungono "a parte" gli elementi in più e.. stop. Il che va benissimo perchè Bmw non fa opera pia ma deve fare fatturato, però mi sembra umano giustificarlo su auto dal costo di 10-15.000 Euro.. su auto da 30-40.000 Euro qualche sforzo di più è auspicabile. E girano les spelotas quando sulle E36 la temperatura dell'acqua c'era e sulla E90 è sparita. E girano ancora di più se per avere qualcosa di più ci si deve svenare con il navigatore integrato che non giustifica la spesa folle. E girano a velocità vorticosa se poi il navigatore "con la ventosa" si aggiorna con spesa praticamente nulla e non si debbono pagare i dvd a Bmw. Esistono anche le vie di mezzo a mio parere!

12. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    IMHO tra i 3 il più concorrenziale è quello Audi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />:p:p

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    QUoto in toto.... infatti proprio ieri guardavo una Z3 e mi domandavo.... ha solo 2 indicatori in più... uno dei quali lo abbiamo integrato nel tachimetro (quello del serbatoio)... ma perchè cavolo non hanno lasciato i 2 indicatorini con magari temp. acqua e olio!!!... a prescindere da questa mia riflessione... immagino che la decisione sia stata presa non solo per questione dei costi (minima) ma più per dare una "linearità" alla plancia... Aggiungendo 2 indicatori avrebbero dovuto fare un cruscotto molto trapezzoidale (ricordo che Bmw per anni ha avuto i cruscotto + "lunghi")... in questo modo sono riusciti a smussargli gli angoli e quindi a mettere tutte le indicazioni nel campo visivo del volante!

Come critica condivido il discorso navi... uno sproposito!!!... Io stesso pur avendolo messo in post... mi rendo conto di essere un folle.. LO CONFESSO!!... sono soldoni con i quali mi sarei anche fatto un fiaggetto con un tom tom che mi diceva la strada da percorrere.. quindi non condivido la politica bmw su tale accessorio... colgo invece le idee proposte (come mettere già un monitor di serie ed aggiungere solo il navi poi) come ottime idee consone a "trovare la via di mezzo"... anche perchè bene o male ormai quasi tutte fanno così...

Tanto per aggiungere un'ulteriore pecca... (sul cruscotto)... ho notato che la spia di "possibilità di ghiaccio" dopo un pò sparice... anche dagli avvisi check... il che lo reputo assurdo... il simbolino dovrebbe (IMHO) rimanere presente per tutto il periodo nel quale la temperatura sia inferiore ai 3°C.. farmi solo un dlong quando fà freddo e poi non far più nulla... lo vedo un pò... come dire.. senza senso!!!! :-k

15. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Assolutamente daccordo. Io quando acquistai la mia e la riempii di optional (e per piena intendo che mi ci compravo una utilitaria...](*,)) un sacco di gente anche su questo forum e in diverse discussioni mi disse "con quello che hai speso ti prendevi il 335 nudo". Fermo restando che volevo il 6L è difficile far capire che 200 cv li reputo sufficienti su strada e preferisco avere la macchina piena di optional e completa come sempre desiderata. Ovviamente questo discorso lo faccio perchè non la cambio ogni due anni visto che il valore degli stessi è poco (per nulla...) considerato al momento della rivendita...

Poi certo....col portafoglio degli altri siamo tutti fenomeni....e il forum sarebbe pieno di M full full :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Secondo me invece è meno invadente. Mi avvisa ke la temp. è bassa e sto' attento. Poi il termometro è davanti agl'occhi quindi posso assolutamente ricontrollare. A me darebbe fastidio aver tutto il tempo sto' messaggino :mrgreen:

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh.. no il messaggino mi darebbe fastidio.. ma potrebbero mettere un disegnino tipo cristallo di ghiaccio affianco alla temperatura... come fa Audi (non proprio come lo che ci mettono il pallone da calcio..) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

18. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh esatto, ci puoi giocare a calcio col fiocco "pallone" di neve ke mette Audi :mrgreen:

19. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mi ricordo quando mio padre acquistò nel '97 la sua 320i Coupe' Individual... auto favolosa con una dotazione davvero completa ed un prezzo importante. La comprò pensando che sarebbe stata la versione "definitiva"... Ora la macchina, pur essendo quasi nuova e con pochi chilometri, vale quanto uno scooter. Però lui prese la macchina dei suoi e dei miei sogni, ancora attuale ed elegante come linea.

E per la M3, chissà quanti preferiscono il comportamento brillante e più "soft" di una 335d o 335i, scegliendo ugualmente una lista di optional tale da equiparare quello della M... sono ovviamente scelte e non a tutti (come avevo scritto) piace il cerchio grosso e l'assetto duro, pur desiderando la linea della Serie 3...

20. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo con Monaco e Ubriacone sul navi, in quanto con la logica - anche a mio avviso insensata - dell'"hai fatto 30 fai 31", arrivi facilmente a 40 e a quel punto puoi trovarti decisamente fuori budget!

Io mi ero prefissato un tetto massimo di € 7.000 in accessori (praticamente l'equivalente prezzo di un'utilitaria con incentivo rottamazione :eek:) e al posto del navi ho preferito acquistare tettuccio panoramico (in modo da render meno netto il passaggio dall'amata Z4 ](*,)) e il PDC anteriore e posteriore.

Per "orientarmi sul territorio" uso un ottimo TomTom 930, sempre aggiornato e sufficientemente preciso, oltre che di discreto design!

:wink:

Condividi questa Pagina