Buonasera a tutti, sono un felice possessore di bmw X5 del 2002 con 126.000km e ne sono pienamente soddisfatto, ma, come per tutte le auto, è arrivata l'ora di cambiarla!! Oggi son passato alla concessionaria Bmw della mia città per vedere qualcosina e il venditore mi ha orientato su un paio di 530d ed xd.... In particolare me ne ha fatta vedere una, 530xd, monacoblau, pelle beige, radica scura, versione futura, cerchi 18'' style 124, immatricolata da loro come aziendale il 5 maggio 2008 e con 1700km!! L'auto è bella (anche se preferirei rimanere sulla X5 o X6...) e il prezzo non mi è sembrato male. La richiesta era di 48.000€ con la promessa di aggiustarci x "limare" un pò i contorni del prezzo, dato che la mia X non la dò indietro ma la vendo privatamente. Cosa ne pensate? può essere una buona manovra considerando che ho intenzione di tenerla max 3 anni poichè mi deve servire come auto "da famiglia" in attesa di sistemare la questione "ristrutturazione casa" e tornare al mio amato mondo dei SUV con un bello e possente X5 o meglio X6!!! Sono molto indeciso se aspettare ancora un pò (ma non so quanto di preciso) e andare incontro a riparazioni abbastanza costose che si possono avere con quel kilometraggio alla mia x5 e prendere un'altra X o cogliere al volo questa opportunità e tenermi un'ottima auto praticamente nuova con 4 anni di garanzia e quindi andare ad occhi chiusi riguardo inconvenienti.... Confido in vostri consigli!! Visto che vi ci trovate ditemi un pò come vanno sti 530d/xd và...
Mah, se la tua passione è il SUV, io aspetterei e mi prenderei il nuovo X5, bianco possibilmente...è molto molto bello. L'X6 mi sa troppo da Syangyong, e lo trovo anch'io un pò come molte riviste lo hanno descritto "poco ecologically correct". Anche se l'ho visto dal vivo con dei cerchi da 19" (tutto nero, cerchi in lega compresi), e devo diere che...ti lascia un attimo senza fiato.
No perche' scusa l'X5 e' ecologically correct invece? Se dovessimo guardare a quello tutti in bicicletta o al massimo con una smart. :wink:
No. Non lo è nenache l'X5, quindi il discorso è perseverare su una strada già iniziata. Poi ho detto che comunque è un' auto affascinante. Non voglio alimentare flame, anche perchè di questo passo "ecologiaclly correct" non lo è nemmeno la mia 525d E39 euro3 :wink:
Io c'e' lo da poco e l'unica cosa a cui fatico ad abituarmi sono le dimensioni ma tu vieni da un X5 quindi questo problema non lo dovresti avere(anche se pensandoci la X5 l'ho guidata parecchio anchio e la trovavo molto maneggevole complice anche la seduta rialzata). Secondo me ti troverai benissimo e non so se poi avrei tutta sta voglia di tornare all'X5 , a meno che non vada per stradine di campagna ovviamente.
Guarda.. di stadine di campagna ne ha viste ben poche la mia X.... quasi sempre autstrada e città. Per quanto riguarda i consumi? probabilmente prenderò una 530xd perchè quella è disponibile al momento... spero di vendere subito la mia X sennò niente purtroppo....
meglio la 530 xd. io il normale 530d lo avuta per 3 anni e addirittura con assetto corsa, adesso posseggo la 530 xd con allestimento MSport e devo dirti che son salito di qualità tantissimo, più sicura su strada, unico neo dal 5% al 10% di consumo in più ma vale la pena pagare quel prezzo e devo dirti che anche il prezzo di acquisto è conveniente, ciao e auguri
se sei ironico ok certo non è vecchia da buttare ma non è fresca come auto e onde evitare spese irrecuperabili (quale il cambio che ho rimesso a dicembre) facevo un pensierino x sostituirla con una nuova...:wink:
Beh ma il cambio e' proprio il punto debole degli X5 con automatico a 5 rapporti, se lo hai gia cambiato (mi par di capire purtroppo a spese tue) il grosso lo hai gia fatto quindi per altri 100.000 km dovresti essere tranquillo.