Io invece per prendere un'auto da divertimento come la Z4 M, cercherei qualcosa con meno Km alle spalle. E' vero 55 mila non son tanti, ma vuol dire che è un'auto che pur tenuta maniacalmente è usata nel vero senso della parola. Io cercherei, (visto che è un'auto che molti hanno usato molto poco, e quindi ne trovi), qualcosa sui 15-20 mila Km. Poi è un parere del tutto personale. Insomma è ciò che farei io. Un'usato con 55 mila Km non lo prenderei.
Trovare la trovi, anche senza venir troppo matti, dipende tutto dal budget di spesa. Qualche esempio rimanendo sotto i 35mila: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143073032 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170816885 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166759689 Poi è normale, bisogna armarsi di pazienza, ed andare con calma nei vari concessionari per visionarle. Però trovare si trova sempre.
quoto.... anche io sono alla ricerca come detto, ma sopra i 40k km...boh...mi sembre troppo usata.... sarà la mia prima vettura comprata usata e mi porto dietro molte seghe mentali e dubbi...purtroppo o per fortuna i km contano nelle mie considerazioni... però ovviamente ognuno la vede a proprio modo... anche perchè le valutazioni sono alquanto bizzarre, ci sono z4m (coupè) con 60k km vendute (anzi, invenute) a prezzi davvero folli IMHO!! la ricerca continua
Su quello non c'è ombra di dubbio, ma se ti butti sull'usato purtroppo certe cose devi metterle in contro. D'altro canto da quello che ho letto, quella di Padova tenuta da Albano sarebbe di terza mano, quindi il primo proprietario è in ogni caso un tabù. Poi il mio ragionamento è uno solo: le auto sportive devono per me aver pochi Km, e preferibilmente sapere come son stati fatti. Poi son convinzioni personali.
Guardando adesso su autoscout ne ho vista una, che mi pare fosse già stata citata sul forum, a biella, coupè bianco con interni rossi. Da panico. Oltretutto con pochi Km e prezzo discreto.
quella di lecco....34,5k€? non male, ma ne ho vista una in prov di cuneo, probabilmente farò un offerta x quella.... tanto, diciamo che non vanno proprio via come il pane.....e credo tra un mese di ritrovarle li.....
Si a 34 e mezzo, ho detto Biella ma mi son ricordato male. E' bella perchè bianca con interno rosso è molto particolare. Anche se poi alla fine è bella in qualsiasi colore. Hai ragione non vanno via come il pane, e secondo me se gli fai un'offerta anche al di sotto di ciò che chiedono, accettano anche. Per un venditore un'auto 6 cilindri e 340 cavalli è un mattone sullo stomaco.
ieri ne ho vista una dal vivo, bianca interni rossi e devo dire che è molto scenica.....davvero bella, peccato vogliano una cifra IMHO spropositata...+ di 40k€ quella di steve sembra bella, infatti ho girato le mail al mio amico che ne sta cercando una anche lui...perchè a me non fa impazzire il blue interlagos....
Mah Paolo...Non condivido assolutamente il tuo punto di vista. Se dovessi allora parlare della mia M5?...l'ho acquistata a Settembre che aveva percorso 61K Km,dal mio concessionario Bmw di fiducia ed io sono il terzo proprietario....e va' come un treno...km originalissimi,condizioni interne ed esterne pari al nuovo,fatta periziare dal mio carrozziere che mi ha garantito di non essere mai stata verniciata o ritoccata,freni nuovi,gomme nuove,ammortizzatori perfetti etc etc Adesso mi hanno rifatto frizione e volano (gia' preventivamente concordato con la concessionaria prima dell'acquisto) e mi ritrovo una vettura in condizioni da vetrina (nel vero senso della parola),affidabile (il consumo di olio e' pari ad 1kg ogni 7000Km,nella norma per quel motore),non un battito,non un'incertezza....ed in piu' garantita "Premium selection".... Secondo te era gia' da buttare??...maaaa...LUNGA VITA per un motore ed una meccanica del genere!!!
Quindi una delle nostre Scuderia di sviluppo con 160 mila km tu l'avresti buttata via.....e pensare che gira ancora così bene
magari non è la prima scelta tu tra una con 20km e una con 60km quale sceglieresti?? senza sapere nulla di entrambe?
ok...ma non sapendo il come...sai, guardando gli annunci dei privati o conce, se non conosci il proprietario serve la sfera di cristallo..... la cosa ridicola è che le quotazioni a volte sono inversamente proporzioanli ai km.....
L'unica cosa è metterla sul ponte e guardarla sotto con un meccanico, si fa un giro e si decide. Io ho fatto così, l'ho presa da un privato anche se era ancora in garanzia BMW. I problemi su ste macchine possono essere al differenziale se è stata usata da cani, al motore grosse cose non ce ne sono, in caso di sfiga il vanos ma nessuno lo può prevedere:wink: