Cosa ne dite dello sprint booster? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne dite dello sprint booster?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blushark, 1 Febbraio 2007.

1. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Non ho aperto uno sprint tranquillo che con tutta la resina dura che c'è dentro equivarrebbe a disintegrarlo..
    ho fatto delle prove con reti resistive ad impedenza variabile ed ho notato (la mia è diesel) delle lievi variazioni in quanto a prontezza..
    a mio giudizio, almeno per i naftoni si guadagna 10volte d+ ad alzare di un 5% la pressione rail anche dal minimo..
    per i benzina vale un discorso a parte..
    Tuttavia x i benzina, dato l'esiguo costo proverei a buttare 15 eur su ebay per quella resistenza che fa l'ungherese x la sonda lambda..
    questo IMHO..

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi sa che è straniero...
    O no? :-k

3. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

speriamo

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, per lui... :lol:

5. kaolin

kaolin Aspirante Pilota

2
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    330d
    edit

6. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ecco un altro che fa le traduzioni co altavista... ti siamo vicini (anche se non c'abbiamo capito una mazza della tua "tribuna fotonica ricettiva con sprint al ripetitore,nostro avversario encuenta che ci saluta forte! vabbè se lo dici tu ci crediamo!!!) scherzi a parte:

si sabes ayudarnos, nos dices lo que sabes. gracias

7. zapatones

zapatones Aspirante Pilota

2
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    A4 QUATTRO
    edit

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    VAI A "TRABACAR" DA UN'AlTRA PARTE!! AMIGOS!!](*,) ](*,)

9. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

:eek: :eek: :eek:

10. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Non saprei propio dove sbattere la testa per farmi alzare quel 5% di prex. rail dal minimo :-k poi sarebbe da provare l'efficacia e un preparatore non si scomoda per niente.
    quindi hai provato lo Sprintbooster specifico per Bmw,riusciresti a costruirmene uno identico?... anche senza connettori.
    Eventualmente possiamo accordarci sui dettagli in pm
    grazie

11. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Christian, ti ho già scritto in pm xò mi sa che sto aggeggio non piace solo a me... ce lo realizzi?! facciamo un reportage?! E' disonesto vendere una resistenza a 250 euro e spacciarla per una rimappatura ma vendere una resistenza per quello che è senza spacciarla per altro è perfettamente etico,se poi migliora anche la prontezza dell'acceleratore è uno spettacolo! è ovvio che ci sono altri modi per fare andare la macchina di più però questo è comodo e poi nessuno pretende cavalli o coppia ma solo un pelo di divertimento in più nel guidare la car. Cmq grazie per la disponibilità in pm, chissà a quanti altri scocciatori come me avrai dovuto rispondere! PS i connettori non servono neanche a me, facciamo un bel taglia e salda sui fili!!!

12. kaolin

kaolin Aspirante Pilota

2
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    330d
    edit

13. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Informazioni per un'eventuale gruppo d'acquisto:
    ho contattato Abbasciano di Roma che è l'unico importatore per l'Italia dello Sprint Booster e per noi del forum riserva uno sconto:

La scontistica è la seguente:
    - 1pz prezzo sconto al club 225,00 + IVA
    - 3pz sconto % Euro 214,00 + IVA
    - 4pz sconto % Euro 205,00 + IVA
    - 5pz sconto % Euro 200,00 + IVA

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    considerando che dalla Grecia costa 256€ spedizione inclusa direi che il "break even point" è un gruppo d'acquisto da almeno 4 persone, in 3 si paga esattamente quanto a farselo spedire dalla Grecia, 214€+IVA=256,8€

15. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Data la risposta di Christian, mi sembra una presa in giro far pagare 250 euro (iva e spedizione compresa), nella migliore delle ipotesi, per un circuito molto semplice; in ogni caso non sono dell'idea di fare modifiche volanti all'impianto elettrico della macchina. Con i connettori sarebbe un'altra cosa. In ogni caso preferisco una rimappa.

16. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Infatti era solo un'info aggiuntiva...parte talmente alto di prezzo che anche scontato fa paura ](*,) ](*,)
    io confido in Christian,gli ho appena scritto un pm
    vediamo come si sviluppa la cosa :wink:

17. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarebbe accettabile il 200€ + iva per i 5pz.
    anche se sono tantissimi ugualmente per delle resistenze ](*,)

lo chiamavano Christian il salvatore... :mrgreen: :mrgreen:

18. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Comprarlo originale è fuori discussione, con 200e sai quante cose ci si fanno su una macchina! tralaltro dalle mie parti rimappare costa 300e perchè i preparatori si fanno la concorrenza quindi... sto aggeggio però è comodo (non per la potenza, a me non interessa) per il piacere di guida! oggi ho fatto una prova: ho spalancato di colpo il gas e la lancetta dell'energy control ha impiegato puù di un secondo per arrivare a 20!
    Ho parlato con Christian che si è dimostrato una persona disponibilissima e mi ha detto che non ha lo schema per il 320d (che monta centralina edc16) ma solo per la sua che è un 330d (che monta centralina edc15). Lui ha ribadito più e più volte in maniera moto corretta che si guadagna molto di più agendo sulla pressione del rail ma a me non interessano i cavalli ma solo la sensazione di guida. A quel punto lui mi ha spiegato come fare ma avendo capito che sono imbranato in elettronica mi ha seriamente sconsigliato di metterci mano per evitare danni anche pesanti. Gli ho chiesto di contattarmi se riesce a trovare un 320d dalle sue parti sul quale fare delle prove perchè sono sempre interessato.

19. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Raga, voglio precisare che davanti a questo prodotto c'è ovviamente un business che coinvolge diversi passaggi di mano dal produttore al rivenditore finale.
    L'dea del creatore va rispettata sempre e comunque ed ovviamente, davanti alle cifre richieste dal rivenditore non si deve certo additare scarsità di etica (inoltre in quel di roma sono una ditta accreditatissima e dalla bravura inossidabile) il mio è stato ed è un parere che, per questione di correttezza, nulla vuol togliere loro .
    Ritengo che debba essere considerato solo nell'ottica di un servizio aggiuntivo che viene fornito alla propria clientela e stop ed il prezzo da sborsae per ottenerlo in una situazione di libero mercato è solo una questione di scelte che ognuno pondera in base alle aspettative ed alle esigenze personali.
    Ho chiarito in pvt a tutti coloro che mi hanno chiesto di non essere intenzionato a portare avanti la cosa per una "mia etica" ( ciò che fa sto coso è un'idea non mia e in quanto tale la rispetto )
    Chiunque voglia dissentire dalle mie considerazioni oggettive può (e deve)ovviamente farlo..
    prendetela così : io in questo forum ho molti amici e/o tali vi considero tutti ed alla semplice domanda : - tu chris lo compreresti ? - ho risposto no.. stop ed ho spiegato il perchè.
    A buon intenditore..:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Daccordissimo. Solamente dalla tua risposta non si capisce bene una cosa: non vuoi realizzarlo perchè è un'idea altrui e non è etico copiarla anche senza fini di lucro oppure non è etico farsi pagare 200e per 2 resistenze e se lo realizzi chiedi una cifra onesta? Cmq ancora complimenti, un plauso a christian che poteva riempirsi le tasche vendendo 10 resistenze ed invece non c'ha neanche pensato!

Condividi questa Pagina