Ragazzi, riporto una notizia dell'ANSA. Noi siamo completamente fuori target. (ANSA) - ROMA, 24 MAG - Cresce la spesa per la manutenzione e la riparazione di auto: nel 2010 sfiora i 29,3 miliardi di euro (29,262 miliardi), in aumento del 3,21% sul 2009. Sale cosi' a 798 euro la spesa media sostenuta da un automobilista italiano lo scorso anno. Una cifra legata anche alla continua crescita del parco in circolazione, che nel 2010 e' salito a 36 milioni e 650 mila autovetture (da 36 milioni e 372 mila del 2009). Queste le stime dell'Osservatorio Autopromotec Di sicuro l'Osservatorio non ha letto questo Topic.
Beh, ma li si parla solo di manutenzione (escluso bollo assicurazione benzina ecc.). Dai nostri conti, la manutenzione media annua di un M3 è intorno ai 1.000/anno (diciamo un tagliando l'anno più qualche altra stupidata). Non è poi così distante. O sbaglio?
contiamo che il parco auto italiano è un dei più vecchi in europa e più le macchine invecchiano più hanno graane costose da riparare
Il motore della M3 se si rompe non può essere riparato, le canne sono riportate direttamente sul monoblocco e rivestite in alusil, quindi se sbielli o buchi un pistone il motore è da cambiare (20000 euro circa). No ma sono sempre ricambi Bmw, ti costerebbero quanto una 320d e solo in alcuni casi qualcosina di più.
In che senso? Non posso credere che se buco un pistone devo cambiare il motore intero, anzichè il pistone solo. Se sbiello, non posso credere che devo cambiare l'intero motore anzichè la biella solo. Certamente se questo guasto non compromette più parti del motore (con schegge o pezzetti vari) tali da rendere irrecuperabile il tutto.
Scusate ragazzi, ma per la M5 cambia qualcosa rispetto all'M3?? La M5 è più cara da nuova ma svaluta di più nell'usato...su autoscout ce ne sono diverse dal 2006-2007 ad oggi e diciamo stiamo in media sui 30-35K €...M3 a meno di 40K trovi solo M3 troppo chilometrate, e poi tutte coupè che per me non sarebbe possibile... Diciamo che rompere il motore non la vedo cosa facile, non ci faccio gare in pista e non mi alleno tutti i giorni come un pilota di F1, quindi per quei pochi Km che faccio posso aspettarmi sicuramente prima o poi la frizione (e va bene), differenziali o cambio (e va male)...il bollo te lo aspetti, metti via un centino al mese e nemmeno te ne accorgi...assicurazione sicuramente poco in più di una pari VALORE, solo poco più di rca...le gomme si cambiano solo a stipendio accreditato (per i dipendenti) o lontano dalle stangate fiscali per i liberi professionisti... Insomma, alla fine spaventano più le spese impreviste che quelle previste...la benzina è l'ultimo dei pensieri per chi compra una macchina sportiva, secondo me...
A 6km/l di media, in viaggio non ci sono mai arrivato, soprattutto se ho la famiglia a bordo. In estate poi tra lavori in corso in tutta Europa ed il traffico ho fatto di media 110km/h di media oraria a 8km/l di media di consumo compresi 300km di Ring.
@Oktober ...vedi di decidere in fretta altrimenti ti ritrovi a ottanta anni che la Polizia (vedi firma) ti multa per eccesso di lentezza.....
se buchi un pistone righi il cilindro, se sbielli buchi il monoblocco, e quindi alla fine è meglio il motore nuovo, e i pistoni li vendono a pacchi da 8, di norma(se sulle ultime BMW non ha ricambiato filosofia...)
Il mio cervello ha già deciso da mò... ora manca all'appello il conto in banca. Appena risponde.... Per ora mi alleno con il BMW M3 Challange
Mah. Sono l'ultimo a dover parlare e voi mi insegnate... però non capisco come mai, se rovino il monoblocco, debba cambiare tutto il motore.