Cosa ho capito su "costi di gestione" di un M3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Cosa ho capito su "costi di gestione" di un M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Oktober, 20 Maggio 2011.

  1. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Convengo, ma un giro su entrambe lo farei ... il 6L è sempre il 6 L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Oktober

    Oktober Collaudatore

    344
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Diciamo che il mio primo vero amore per la M3 fu proprio per un E46, azzurrina, provata sul circuito di Monza nel 2001 (se non ricordo male)
     
  3. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    capisco :-)
     
  4. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    idem, ma provata a misano per la presentazione ... presa, poi venduta e ora ripresa
     
  5. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    164
    BMW M3 e92
    Beati voi...io la uso come auto primaria...30.000km annui 1000€ di benzina al mese e 1200€ di assicurazione ogni 6 mesi (neopatentato) + gomme, tagliandi, freni ecc ecc
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che i costi possan esser importanti piu' o meno.....va' tutto in relazione a fino a quanto vuoi "gravarti economicamente".....ma non sapendo se vorresti prendere una delle prime 2007/2008 manuali magari trovando l'occasione con chilometraggi bassi, o una piu' recente...una voce "pesante" di spesa puo' esser anche un'acquisto nel pieno dell'emozione ,l'appiattirsi dell'emozione e/o il peso dell'esposizione economica.....e quindi una bella spuntata sul valore di vendita nel giro di pochissimo tempo.

    D'altronde son auto di lusso/impegnative ma presenti in quantita' sul mercato e soggette ad un rapido declino dei valori......
     
  7. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    parere mio da possessore di M3 da 2anni.

    parlo di M3 E46...di E92 non so aiutarti...

    bollo 909e annui.

    benzina 400 450e mensili...compreso lavoro e uscite extra. calcolando ce percorro 1.500 1.600km al mese.

    gomme 730euro tutte e 4. e le posteriori ho fatto 11mila km e sono quasi finite.. guida mista....no da nonno.

    rotture per fortuna mai!! solo la pompa acqua questa estate...600e. per il resto.... godi godi godi e rigodi ancora.....alla faccia di tutti gli altri.!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2011
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k

    ...GENIALE!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ragazzi nello specifico non posso dirvi nulla non posseggo una M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ho notato che per le assicurazioni c'è un pò di confusione, posso portare l'esempio della SARA ad esempio dove dopo i 26 anni e in prima classe un 2500 paga gli stessi costi di un 5000, la differenza tra un 20cf e un over 21 è di sole 100euro all'anno in più, per farla breve io pago 800€ con la 120d ma se avessi comprato un m3 e46 o una e92 ci sarebbe solo 100€ di differenze e presumo che anche in molte compagnie il discorso sia simile quindi questo non è il problema maggiore, le spese importanti sono bollo, gomme e benza se si fan molti km o meglio attorno ai 20 mila annui dove l'impatto è notevole
     
  10. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    esattamente, per quanto riguarda l'assicurazione ci sono delle compagnie che hanno un tariffario in base ai CV fiscali, quindi la E46 3200 28 CV fiscali e la E92 4000 32 CV fiscali sono penalizzate rispetto al classico 2.0 TDI da 20 CV e pagano molto di più in proporzione.

    Viceversa altre compagnie oltre i 21CV fiscali considerano tariffa unica e la cosa è molto conveniente sulle cilindrate alte (che solo in Italia sono ingiustificatamente penalizzate....)

    Tanto per portare un raffronto pratico io sulla E46 pagavo solo di RCA circa 600,00 euro all'anno e la tariffa non sarebbe aumentata sull'E92 se non avessi aggiunto altre garanzie accessorie (furto/incendio, kasco, atti vandalici ecc...)

    Comunque, i conti si fa bene a farli, ma non devono essere il motivo di scelta principale di un mezzo coinvolgente come l'M3, altrimenti c'è qualcosa di sbagliato in partenza...
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
     


    quoto questa tua parte in toto, però penso che sia anche giusto mettere in chiaro magari con margini di errore in positivo i costi di gestione di una vettura che sia essa una 116d che una 135i per non avere grosse sorprese in futuro, nel senso che se una vettura con le mie esigienze mi costa 600euri mensili è meglio calcolarne 700 per dormire sonni tranquilli e non ritrovarsi a vendite maturate in fretta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Oktober

    Oktober Collaudatore

    344
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Beati voi a chi????

    Beato te che ce l'hai.... :wink:
     
  13. Oktober

    Oktober Collaudatore

    344
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Buona la prima

    per l'emozione non credo si appiattisca (credo) (anche se è vero che uno non si accontenta mai....)

    Per l'eseposizione economica sto facendo dei conti infatti..
     
  14. Oktober

    Oktober Collaudatore

    344
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Purtroppo non tutti possono spendere senza batter ciglio 40-45 K. Nel mio caso dovrei fare qualche piccolo sacrificio ma potrei farcela.

    Ma se poi succede che si spendono 1000 euro al mese medio per mantenerla, beh , lascio stare.

    Non vorrei rientrare nel novero dei "vendo a malincuore..."
     
  15. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Qualcosina di più mi pare . Se non sbaglio è 1100 .

    Io ho la Kasko senza franchigia quindi pago MOLTO di più .

    No, non mi risulta . Io quest'estate percorrerò 4500Km in vacanza ed ho stimato una media di 6Km/l ... ma non farci conto più di tanto . Cambia drasticamente dai suoi 8.5 al litro in autostrada a 130 ai 5 al litro (anche meno) per andature allegre . Ma non devi badare alla benzina con 4000cc altrimenti non lo gusti più .

    beh penso sia normale come consumo . Mi son sepre durate dai 10 ai 20000 le comme anche con le auto precedenti di ben inferiore cavalleria .

    Beh ma non sono mica mensili i tagliandi . Il primo mi è costato 400,00 euro .

    Ah qui non ti so dire ancora . La mia M ha 4500k :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  16. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    hai perfettmente ragione però ormai, dopo aver letto tutti i post credo bollo e assicurazione sai quanto costino,

    i consumi metti 6-7 di media a stare larghi....

    i tagliandi M in bmw un po' se ne approfittano ma si può cercare anche lì di arrangiarsi...

    per possibili rotture "gravi" considera che se prendi una 2009 italiana con garanzia 2+2 sei coperto fino al 2013 (lasso di tempo sfficientemente lungo per stare un po' tranquilli), i secondi 2 anni la garanzia non copre tutto ma solo le parti lubrificate, quindi motore, cambio, differenziale (che sono gli organi che destano una maggiore preoccupazione in questo tipo di auto) e anche le riparazioni più costose.

    Se pensi di rientrare in queste spese prendila senza remore, non te ne pentirai.
     
  17. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

    @Oktober


    Solo per sapere, hai ricevuto il *pdf che ti ho inviato...???

    Se si, spero sia stato utile.

    Ciao.
     
  18. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Ma arrivaci per gradi, non è che devi per forza passare dalla stilo all'm3.

    Magari fatti una serie 3 con 6 cilindri a benzina e vedi come ti trovi.
     
  19. Oktober

    Oktober Collaudatore

    344
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Dette così (le spese) direi di si.... grazie per l'incoraggiamento.

    So che non me ne pentirei
     
  20. Oktober

    Oktober Collaudatore

    344
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Mah...potrebbe essere. Anche se credo che se faccio il passo, lo faccio verso l'M3.

    Anche perchè una 335 non costa molto meno di un M3 (parlo sempre nell'ambito dell'usato).
     

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