Cosa fareste?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sofylove, 3 Ottobre 2008.

1. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Se guardi qui stesso nel forum troverai sicuramente indirizzi di preparatori validi anche al sud e i prezzi pur relativi partono almeno da 3 - 400 euri[/quote]

Tutto sommato mi sembra un prezzo onestissimo se poi i risultati sono quelli da te citati in soddisfazione.

2. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Ho notato che nella tua lista delle 10 papabili non c'è nessuna francese, ora, chiaro che da felice possessore di una 320d ti consiglio la E46, ma se alla fine decidessi per un costruttore generalista, prendi in considerazione qualche francese, fanno dei motori diesel indistruttibili e dai bassissimi costi di gestione (1.5dCi Renault e 1.6 Hdi PSA, lo stesso della Mini cooper), e spesso son rifinite come se non meglio della concorrenza....[/quote]

In effetti le ho escluse volontariamente in quanto la megane non mi piace proprio esteticamente, la 307 mi dà l'impressione di assetto troppo turistico e la citroen C4, di fatto, ha lo stesso motore della mazda (PSA).
    Non sò se hai notato dall'avatar che attualmente sono possessore proprio di una Clio III le Iene 1.5 dci da 86 cv (oddio è di mia sorella, ma la uso io)...confermo ottimo motore...nessun problema, abbastanza sportivo e consumi da city car, siamo sui 24 a litro in guida normale nel misto e 17 in modalità sport (ho una levetta sulla gamba destra se la pigio entra la modalità sport ahaah):lol:

3. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Diciamo in definitiva che le più votate sembrerebbero l' amata E46 o la 147.....

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    La Renault ha problemi di elettronica, ma ad organi non vitali... di sicuro non rimani a piedi, al max non riesci ad aprirla:mrgreen:
    A mio padre hanno cambiato in garanzia il modulo di apertura della chiave a scheda......

Veramente la A3 nuova 2.0 spacca solo delle gran testate, soprattutto le prime (che direi per il budget son le più papabili), io le eviterei e mi orienterei sul 1.9 105cv.... è affidabilissimo e puoi sempre rimapparlo....

Vero, la C4 e la Mazda hanno lo stesso ottimo motore (e anche la Focus), ma semmai sono le ultime 2 ad avere il motore della Citroën, non viceversa.... se non ti piacciono comunque è un altra cosa....
    La Clio che hai secondo me è una delle migliori utilitarie in commercio...

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto.
    Ed aggiungo,non c'era manco da chiedere.:cool:

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Fra quelle che hai elencato sicuramente la 320d.
    Quello che non capisco e' che prendi in considerazione anche dei legni tipo la corolla e poi parlando del 320d 136cv pensi subito sia da rimappare......fra quelle elencate anche senza nessuna rimappa rimane quella piu' prestazionale in assoluto.
    Ho un 320d da 9anni e ti posso dire che secondo me difficilmente troverai di meglio, ho recentemente comprato anche una 5er e60 gran macchina ma pensa che per certi versi l'e46 la trovo migliore.
    Nella lista non hai messo la 156 gran bella macchina anche quella secondo me anche se non l'ho mai guidata quindi non so come vada.
    Con il tuo budget poi potresti anche valutare l'idea di un 320i da gasare, piu' sportivo manutenzione meno impegantiva e gran motore 6 cilindri benza.

7. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    la 156 l ho avuta io come 1.9 jtd PRO : bella di linea, interni in pelle momo. CONTRO: rumorosa sia fuori che dentro, livelli bassi di materiale del cruscotto e sostituita gruppo pedaliera 2 volte piu debimetro a 80 mila km.

la 147 150cv 1.9jtdm resty (la piu bella)c e l ha un mio amico bella linea niente da dire la sua è del 2006 in due anni sostituzione gruppo pedaliera , sostituzione guarnizioni pannello porte perche scrichiolavano e detto da lui stesso motore troppo rumoroso dopo i 2500 giri.. e confermo io!!
    quindi tira le somme .. ho avuto anche un astra del 99 2 litri td a mio avviso km affidabilita' molto meglio delle alfa.. le bmw le troverai con qualche chilometro alle spalle ma se tutte tagliandate vai tranquillo!!!

8. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Ragà,
    allora la 156 non l'ho presa in considerazione perché l'ha il mio meccanico e tutto sommato non mi entusiasma. L'anno scorso, invece, ho avuto modo di provare per alcuni mesi la 159 1.9 Mjet 150cv...davvero bella macchina, se non per gli assemblaggi, sicuramente non all'altezza. Cmq ho aperto un altro post per un confronto tra 159 e serie 3, percui se cercate potrete postare i vostri commenti lì su questo argomento.
    Ciao

9. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

azz e che giochiamo a caccia al tesoro ?? :mrgreen: metti qui il link no ?:lol:

10. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D

In effetti, non hai tutti i torti, ma ho scoperto proprio ora, grazie ai vostri utili e pratici consigli, che la Corolla è una tavola..ahaha:lol:

Ti prego non parllarmi di auto a gas....ne ho già avuta una....è mai più!
    Ti posso assicurare che qui al Sud, dove vivo io, senza voler offendere nessuno e nel massimo rispetto dei lavoratori, ci sono molti installatori bravi ed anche la rete di distribuzione è ampia...ma quando iniziano a tirar fuori problemi, personalmente non ho trovato nessuno che abbia saputo porvi rimedio...no, preferisco di gran lunga una diesel....e se fosse una diesel da 6 cilindri?...(bmw serie 5 del 2000? ma qui usciamo dal segmento)

11. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì perchè no...356000km a 8000 euro :mrgreen:

12. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
  13. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D

:biggrin:Sicuramente non puoi trovarla nuova ma l'anno scorso ho visitato una concessionaria che ne vendeva una che aveva in permuta da privato.
    BMW 525 tds (credo circa 140-150 cv) full optional, ufficialmente 200.000 km tagliandati, provata dalla stessa bmw. Prezzo da privato 6000 euro (senza l'intevento della concessionaria). Oppue 7500 con la conce e garanzia di un anno oltre che riparazione di un piccolo bollo.
    Penso che un tipo di motore del genere sia abbastanza robusto se ben tenuto da poter arrivare anche a 400.000 se non di più.

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    dipenda da chi è stato portato per quei 200000km:wink:....comunque mi sembri giovane...hai tempo per farti un 5er :wink:

15. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D

Si, infatti, se si potesse sapere come sono stati fatti...:razz:
    Si in effetti la serie 5 per un ragazzo, quale sono, la vedo un pò...troppo....non sò....
    C'è tempo e speriamo anche in tempi migliori:wink:
    Ciao

Condividi questa Pagina