Ciao ho una E39 touring e monto le 235/45 R17. Volevo sapere che cosa bisogna fare per omologare i cerchi da 18" con sezioni più larghe delle gomme. Mi hanno detto che avendo sul posteriore le sospensioni autolivellanti non posso montare cerchi diversi da quelli sopra citati. Ma è vero ????? Grazie 1000.
Ho trovato il 3d su cosa bisogna fare, ma mi rimane la domanda che vi giro: se le sospensioni autolivellanti al posteriora possono essere un ostacolo (soprattutto tecnico) all'omologazione di pnematici maggiorati (in sezione e larghezza) ? Dimenticavo, ho anche l'assetto M.... Grazie ancora.
Mi ricordo pure io di aver letto di questa limitazione nella sezione degli pneumatici posteriori del touring rispetto al berlina dovuti a dei problemi di spazio nella zona sospensioni... ...cmq per maggiori info al riguardo ti consiglio di chiedere direttamente agli altri touringisti E39 e cmq fossi in te aspetterei la delibera della legge tuning che dovrebbe liberalizzare le modifiche alle autovetture senza dover passare obbligatoriamente dal nulla osta della casa costruttrice.:wink:
Si aspettavano nuove notizie in concomitanza con il My Special Car di Rimini se non erro... ...ma finora non ho letto nulla di nuovo al riguardo
l'unica è cambiare auto.. le touring hanno un problema derivante dal fatto che non ci stanno..l'autolivellante limita la possibilità in larghezza, ed è l'unico motivo per cui anche le differenziate su 17 sono omologate sul berlina e non sul touring ( che per l'appunto monta le 235/45 anche dietro)
Noooooo non la cambio .... dai.... povera E39 ... è così bellina e mi ci trovo benissimo .... :wink::wink::wink: