...del 2002, cambio manuale (ahimè) 158.000km, interni in pelle e cerchi da 17" (modello Chrome). L'ho provata l'altro giuorno e sono rimasto...ehm...innamorato!! 13.900 euro. E' bellissima... l'unico neo, non essendo automatica ha la frizione molto dura (rispetto al mio Gold TDI 90cv).
se ti piace vai sul sicuro :wink: quel motore è molto affidabile oltre che piacevole alla guida 158'000 km è appena fuori rodaggio ,se è tenuta bene però per la frizione,io sono passato dal Smg al manuale e dopo un pò ci si abitua al pedale,tranquillo. anzi è meglio manuale:consuma meno,va di + e si spacca meno
Re: Cosa dite.. mi faccio un'E39 525d Touring Silver??? perchè ahimè? Secondo me il manuale è meglio, anzi direi che l'automatico non sfrutta tanto bene il motore diesel e poi il fatto che ogni volta che molli il pedale la machina va al minimo non è tanto entusiasmante.
bella, la preferirei anch'io con l'automatico, però insisterei per un pò di sconto, dati i km, che non sono tanti per quel motore, anzi!
Beh, esteriormente si presenta ottimamente, come del resto gli interni sono pari al nuovo (a detta del venditore è sata eseguita la "sterilizzazione"). Per il cambio automatico non è assolutamente una pecca non averlo, certo... solo che li per li all'inizio del breve giro di prova il pedale della frizione mi aveva un po' preoccupato, è duro veramente, una volta risalito sulla mia Golf mi pareva fosse di burro (e non è che sia molle nemmeno questo). Poi spulciando in uno speciale diesel di 4ruote dove veniva provato tra l'altro il 525d (berlina) ed anche il Golf 110cv tra i dati rilevati allo sforzo frizione rilevarono 11,5kg per il BMW e 8,5 per la Golf quindi la mia sensazione è pura normalità. Per lo sconto non penso ci siano grossi margini, dato che togliendo la mia Golf dovrei sborsare solo 5000 euro per portarla a casa (+mini passaggio da 400 euri )
Secondo me per quella cifra e per quei km un 530 d automatico lo trovi, magari con un anno in +! se non sbaglio la chrome non aveva gli interni in pelle (non so quella in particolare) altra cosa che, per me, è quasi indispensabile su una serie 5, al pari dello steptronic.
Mi sono spiegato male, il modello è Silver (quindi con pelle di serie), sono i cerchi da 17" del modello Chrome. Comunque ho firmato il contratto, e a breve sarò uno di voi... :wink: