Meditavo oggi in macchina come nella vita cambino spesso le priorità delle persone, anche in base ai bisogni che vengono o meno soddisfatti, alle situazioni esterne, all'età ecc.ecc. Vi propongo di scegliere tra alcune possibilità, le ho scelte tra quelle che per me, prima o poi, sono state importanti. Non vi chiedo di dire quali sono i valori della vostra vita, ma solamente che cosa ORA per voi è più importante lavoro inteso come carriera/studio famiglia amore sesso soldi potere divertimento salute stabilità (casa, lavoro)
salute lavoro stabilità (ultimamente non penso più alle macchine ma voglio comprarmi una casaaaaa - in campagna )
lavoro, oggi sono stata da un cliente che mi ha firmato un bel contratto , poi mi ha chiesto se potevo andare io personalmente a fare il lavoro
io ho votato famiglia,amore,casa,lavoro....tutte cose per le quali ultimamente dedico tutto il mio tempo...
ho votato soldi. Perchè? Perchè purtroppo in questo paese da schifo sono l'unica cosa che ti permette di andare avanti in ogni caso. Piccolo esempio? ad oggi stiamo più o meno tutti facendo i conti con mutui, rate... Pensate la vostra vita: a) senza mutuo nè affitto. ossia casa di proprietà b) senza rate per l'auto. Ossia presa (nuova o usata) e pagata tutta. c) senza problemi nel pagare insieme nella stessa giornata luce, acqua, gas e telefono. E non sto dicendo di essere berlusconi o trump.
famiglia... Sono stato male dopo capodanno..febbre alta e tanto tempo per riflettere..mi sono uscite 2 lacrime pensando a che bella famiglia ho. Genitori che si amano e amano i loro figli, nonne che farebbero di tutto per noi, un fratello e una sorella su cui potrò sempre contare..il resto è nulla.. sono estremamente materiale, non muovo un dito se non mi pagano, guardo solo ai soldi e alla convenienza economica..figuratevi che ho smesso di tifare quando ho capito che nn avrei avuto alcun tornaconto.. Però da qualche tempo il mio pensiero fisso è una famiglia come la mia..con la mamma che fa la mamma, il papà il papà. forse ho bruciato troppe tappe nella mia vita, fore potevo intraprendere una carriera universitaria piu elitaria...ma sono convinto che mi sarei allontanato dal mio stereotipo di famiglia. Grazie ai miei ho imparato a fare sacrifici, ho capito che gli sfizi vanno tolti fin dove si puo arrivare..
Ho votato lavoro! A soli 3 anni dalla laurea e dall'inizio della mia carriera lavorativa non potevo che votare lavoro! Ho investito (i miei genitori) soldi e sacrifici nella mia formazione universitaria ed extra scolastica. Ora devo "dimostrare" a tutti e soprattutto a me stesso se ne è valsa la pensa. Per ora le mie soddisfazioni me le sto togliendo. è ovvio che ai primissimi posti c'è anche la famiglia. Bel post, immagino centinaia di risposte
Io penso che importante davvero sia l'EQUILIBRIO tra tutte queste cose... Se ci pensate, non si può (al giorno d'oggi) prescindere troppo da tutte queste variabili... E' cinico - lo so - ma più spesso di quanto non si creda l'amore finisce quando finiscono i soldi. Gli stenti e i sacrifici cementano gli innamorati solo in un primo momento (quello dove davvero NIENTE ti può scalfire), ma dopo si scopre magicamente che l'amore non ti da il pane, non ti paga il mutuo, e non ti veste. Quindi se io lavoro come un matto, se sto 12 ore fuori di casa, lo faccio PROPRIO perchè amo la mia famiglia al di sopra di tutto. ciao Emidio
io torno sul discorso salute/famiglia/lavoro...e ovviamente soldi. E' brutto, bruttissimo da dire ma se hai soldi a sufficenza, il resto viene da solo. E non venitemi a dire che non è così... Come diceva Enrico Montesano ne "Il paramedico"... "I SOLDI NON DANNO LA FELICITA'...MA E' MEJO PIAGNE SULLA ROLLS ROYCE CHE 'N METROPOLITANA"