Cosa Cambiereste(o Avete Cambiato) Nella Vostra M?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 12 Marzo 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il Nonno lo vedo un pò lontano anche con una Gallardo SL:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    A Vallelunga giriamo nello stesso turno.:wink:
     
  2. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    fastdrive cambiati la macchina fai prima:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o se no aspetta il 2018 e diventa auto d'epoca fai un pò te, come si dice il vino più invecchia più è buono...........:mrgreen: :mrgreen: stai attento a umby :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    sono dell'idea che per poter tirare staccate continuamente in tutta una sessione da mezz'ora, con le M tocca cambiare totalmente l'impianto frenante....sono macchine moooolto spinte su strada, ma non sono da pista.
    mattere una pasticca migliore non aiuta più di tanto, i 1500-1800Kg. delle M non sono noccioline da frenare quando piombano a oltre 200km/h verso una curva a gomito; una volta ti salvi, ma alla lunga ti stampi da qualche parte.](*,)
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    ma chi è il nonno???
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uno che guida meglio di fastdrive:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    ahahah sei tu??
     
  7. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ci sono video di fastdrive sul tubo?
     
  9. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    bè allora lo devo conoscere questo nonno, cmq vi farò sapere se cambiando le pasticche, tubi e olio cambia qualcosa mercoledi mi arrivano le pagid yellow ant. e post. poi si vedrà........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    No, ho paura che guida pure meglio di me:sad: :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io sapevo che la deformazione della flottante era apprezzabile solo ad altissima velocità quando si arriva al massimo sforzo della pinza.

    Non so, può essere che mi sbaglio ma una deformazione dovuta al calore, sarebbe pericolosa oltre chè inefficiente.:-k

    Sei proprio sicuro che si deformi per il calore???
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ma insomma sto nonno chi è? ha video sul tubo?

    mi sta incuriosendo sta cosa-.....
     
  13. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW


    Si scusa, ti quoto in pieno, non avevo forse inteso lo scopo dell'utilizzo della vettura...

    ...volevo solo intendere che magari, visto che avevi speso molti soldi per modificare la vettura, avresti potuto passare ad una M3 E46 usata e con qualche piccola modifica ottenere le stesse prestazioni per quasi la stessa somma.

    Scusa, ma la mia non era una critica ma una richiesta di esplicazione, che ho ottenuto!
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prova con sexige o nonno. Altrimenti registrati su track4fun e scarica i suoi video.

    Guida veloce e pulita.
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    ho trovato sul tubo mappo vs sexige....sembra abbia uno z3m
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ha diversi oggetti interessanti in garage.
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ma viene mai in questo forum?
     
  19. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    Il problema di perdita di efficacia di una pinza flottante rispetto ad una a pompanti contrapposto deriva proprio da questo.

    Ma hai idea a che temperatura arriva l'impainto frenante dopo due staccate giuste?

    poi una volta raggiunta una certa temperatura ...li più o meno rimane.

    Per farti una metafora pensa se dovessi frenare un disco con la mano usando pollice ed indice oppure solo indice!

    Chiaro che le riviste di auto (quelle italiane poco serie!)nelle frenate ottengono risultati sbalorditivi...all'impianto non manca potenza iniziale ma resistenza...(prova a vedere cosa ne pensano giornali francesi o inglesi).

    E comunque ti posso assicurare che le ho provate tutte...lanciati giù dal falzarego di notte col coltello tra i denti e poi me lo sai dire!

    CSL di serie...tre tornanti Game over!...con le Brembo ti posso assicurare che fai quello che vuoi!

    Si..le pastiglie migliorano...ma se hai una pinza giusta...come la treccia metallica... Ma senza pinza giusta non vai da nessuna parte!
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    certo se metti brembo la treccia è d'obbligo....

    copmunque tutto vero...un impianto frenante da 1000cv è dura tenerlo fresco se è di serie....dopo 2 tornanti arrivi lungo per forza,è normale.
    La mia M oltre 2 staccate serie dopo non ce la fa più.
     

Condividi questa Pagina