Cosa Cambiereste(o Avete Cambiato) Nella Vostra M?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 12 Marzo 2008.

1. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    hai ragionissima, pure io la penso cosi...

pero so già che la mia prox macchina sarà una boxster s (aspetto il modello 988 magari) proprio perchè mi piace in toto come macchina, e se una macchina ti piace proprio tanto, alla fine i piccoli difettucci glieli correggi eheh

2. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...per l'amor di Dio non voglio dire che non devi cercare di modificare qualche piccolo difetto alla macchina vedi troopo morbida di asssetto, o mancanza di potenza frenante, ecc, però arrivare a stravolgere tutto mi sembra eccessivo.

Non comprerei una macchina che deve essere modificata in tutto per piacermi...scegliarei semplicemente un'altra auto!

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

mi avanza questa :wink:

4. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Io penso che il mio mezzo, macchina o moto che sia, rappresenti in qualche modo la mia personalità.....
    a,volte solo per un fattore estetico, altre per miglioramenti tecnici,ma qualsiasi cambiamento ,ha come risposta, sull'altro piatto della bilancia una grossa dose di soddisfazione personale!!!!!!:mrgreen: :mrgreen:
    E se è vero che sono soldi buttati.......
    ne butto via tanti anche per altre cose che mi danno meno soddisfazione,
    che alla fine dell'anno ...sono quelli che rimpiango di meno!!!![​IMG]
    ciao umby[​IMG]

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cosa cambierei?

IMHO la M con sospensioni attive ed Mdrive è quanto di meglio si possa desiderare tra compromesso sportivo e stradale.

L'unica cosa che cambierei sono i freni anche se il discorso è complesso.

E' inutile montare dei costosissimi Brembo se poi non si riesce a fare dei convogliatori d'aria per raffreddarli.

All'inizio ho sottovalutato l'impianto, in realtà è adeguato all'auto su strada, a patto di saperlo usare (sempre frenate intense e brevi).

In pista se non trovo il modo di poratre aria fresca all'interno dei passaruota, qualsiasi upgrade dell'impianto avrebbe scarso successo, a quel punto è meglio mettere un olio buono e delle pastiglie più dure.

Sono in attesa di vedere la Csl, se i freni della mia dovessero essere un bel problema, cambio auto.

6. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    io sulla mia M cambierei il paraurti anteriore......

che ho lasciato in una siepe domenica ad una gara di Drifting......

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    come e' andata la gara?? :eek:

9. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

ho qualche dubbio su questa affermazione :-k

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perchè hai dei dubbi, la M3 ha già di serie degli ottimi dischi, è vero non ha la pluripompante ma pensi che la colpa del decadimento delle prestazioni sia dovuto solo alla pinza???

La prima responsabile è la pastiglia, la seconda l'olio e solo la terza è imputabile al tipo di pinza.

Qui non si tratta di avere maggiore prontezza o minori spazi di frenata, ma del surriscaldamento del disco e dell'olio.

La pluripompante radiale fissa, è più pronta, perchè i pistoni agiscono simultaneamente da entrambi i lati del disco ( e non per trascinamento), ha una migliore distribuzione del carico della pastiglia sul disco che migliora il grip meccanico aumentando la decelerazione senza arrivare al bloccaggio.

La migliore distribuzione del carico ditribuisce meglio il calore sul disco ma solo sulla parte interna del disco, la pastiglia esterna che viene trascinata addirittura scalda meno di una pluripompante.

Quindi i vantaggi in termini di calore non sono così elevati.:wink:

11. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io cambierei

ammo e freni adatti alla pista (ma un kit serio varrebbe quasi la mia auto:sad:)
    scatola sterzo accorciata sarebbe il massimo
    kit flap anteriore della GT o della ClassII per fare un po' più di carico all'anteriore che a 250 la mia E36 sembra impenna:eek::eek:
    un camber più adatto..in inserimento sottosterza troppo la 3er:evil:

per ora ho già

assetto (da rivedere..troppo impuntato e basso per la pista)
    scarico (originale svuotato..mi piace come suona.quindi lo terrei)

un paio di cosine sono in cantiere..vedremo

12. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Purtroppo originale,rolla come una gondola e dopo 3 staccate serie non frena....Come quasi tutte le m da quello che ho visto:mrgreen: :sad:
    Per il resto comprandola usata e volendola usare un po in pista i dischi e ammortizatori erano un po consumati e visto che li dovevo cambiare ho messo qualcosa di piu serio...
    Bo sara ma comparmi un altra macchina che considero migliore vuol dire spendere almeno 30k ,cioe' un gt3 mk1:mrgreen: ,al momento non posso permetterla e ho deciso di modificarla ,che dopo sempre roba di assetto di motore non ha nulla,e' solo slimitata ma io l ho trovata cosi'!
    O senno se dovevo lasciarla cosi me la sarei venduta subito e sarei passato a una lotus,che anche quella qualche lavoretto serve..,o un boxster s :wink: che pure quella un assettino non gli fa male anche se originale e' nettamente superiore a z3m-m3
    Certo se dopo la usate per andarci a 250-300 in autoban o andate in pista a fare i traversi anche originale va piu che bene:mrgreen: ,pero' se volete un bel mezzo adatto alla pista queste modifiche su una z3m-m3 sono da fare se volete divertirvi:wink:
    Per il resto le modifiche si possono sempre smontare e vendere su ebay,visto che il tipico acquirente m la usa per andarci a prendere l aperitivo o farci le rotonde di traverso:lol: :wink: ...
    Ma dopo bo qui tutti parlano di centraline scarichi per andarci per strada se mi spiegate a cosa servono:mrgreen: :wink:

13. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

la teoria e' come dici tu, ma quando ho avuto in mano la pinza originale e confrontandola con la brembo..... be' calore o no credo che la brembo freni!!

14. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    sono passato agli ottavi, poi ho incontrato uno veramente bravo che mi ha stracciato, cmq mi sono divertito, avevamo fatto un pistino bello gagliardo con una esse la cui prima curva veniva affrontata a limitatore in seconda tutto in derapata, poi su il gas e curva dall'altra parte con scollinamento...=D>
    che risate, peccato solo x la siepe, ma sono cose che capitano, se non rischi non impari....](*,) ](*,), e sicuramente l'urto è dovuto al fatto che volevo finire le gomme da 19 post, delle PS2 che non mollavano manco col freno a mano, x cui dovevo esagerare con gli angoli di sbandata...
    fortunatamente ho un santo in BMW Italia che mi protegge con adeguati sconti sui pezzi:mrgreen:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta...le prestazioni dell'impianto sono ottime, i 35 metri di media testati dalle varie riviste parlano da soli così come i 150 metri a 200km/h.

La potenza non è un problema finchè utilizzi gomme stradali o delle sportcup.

Il problema è la temperatura di esercizio della pastiglia ed il punto di ebollizione dell'olio.

Piuttosto come vanno le Yellow.

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Una volta fatto l'assetto che sulla Z3M è osceno sei già un passo avanti, l'importante è non avere la pretesa di stare davanti ai GT3, a meno chè non ti impari a guidare come il Nonno:mrgreen:

17. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma nemmeno com m3 e92 ci stai davanti:mrgreen: :wink:
    Bo cmq se levi 200kg e ci metti altri 30-40cv forse non davanti ma molto vicino ci stai:mrgreen: pero non vale la pena infatti li ho chiamati whislist cioe' desideri,a quel punto tanto vale aspettare e farsi un gt3:sad: :razz:
    Cmq la prova e' il martini m3 e36 -300 kg al mugello ha fatto 14 quindi proprio piano non andava,solo che cosi va bene solo per andarci pista ma tocca andarci con il carrello!

18. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Io ho installato scarichi remus a 4 uscite di 84,poi pellicole nere vetri laterali anteriori però prox modifica direi filtro aria piu sportivo appena sarà disponibile e forse farò pinze freni rosse.....
    Estetica forse fanali posteriori con un modello a led.......

19. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io non ho una M! Ma mi fa impazzire!

Complimenti a tutti!=D> Mi fate un pò invidia!:wink:

Per i Freni e l'assetto perchè non andate di D2!
    C'era qualcuno che tempo, mi sembra su una M e46, l'avesse montato con 1300€ tutto compreso! E ci dovrebbe essere per l'e92!
    Ne parlano bene!

20. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Chiedo venia!

Mi hai fatto vedere un modo di intendere l'auto che non avevo analizzato!

Ti quoto!=D> =D> =D>

Condividi questa Pagina